CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I delitti della biblioteca scomparsa.

Author:
Curator: Traduzione di Bruno Amato.
Publisher: Ediz.Sylvestre Bonnard.
Date of publ.:
Series: Coll.Il Piacere di Leggere.
Details: cm.14x21, pp.432, a colori. brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Il Piacere di Leggere.

Abstract: Nell'anno 1660 vi erano solo quattro luoghi dove poter scegliere di acquistare un libro a Londra; ognuno specializzato in un argomento. Le opere ecclesiastiche si potevano acquistare presso i librai di St Paul's Churchyard; per i volumi greci e latini vi erano i negozi e i chioschi di Little Britain; sul lato occidentale di Fleet Street i chioschi offrivano testi giuridici per gli avvocati e i magistrati della città. Il quarto luogo dove cercare un libro, di gran lunga il migliore, era il London Bridge.

EAN: 9788886842495
ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Ristampa dell'ediz.Treviso,1969. Roma, Multigrafica Editrice 1982, cm.15x21, pp.152, 16 tavv.bn.ft. brossura cop.fig.a col. Coll.Storia, Folklore, Tradizioni Popolari.
Usato, come nuovo
EUR 15.50
Available
Introduz.di Michele Serra. Venezia, Marsilio Ed. 2009, cm.13,5x21, pp.362, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Gli Specchi Ha fatto molta strada Romano Montroni da quando, giovanissimo, pedalava in sella a una bicicletta con un cassone pieno di libri. È cominciata così una straordinaria avventura umana e professionale, segnata dall'incontro con Giangiacomo Feltrinelli: nel 1963, a ventiquattro anni, Montroni è il direttore della Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana, a Bologna, e uno dei più giovani direttori di libreria d'Italia. È la prima tappa di un lunghissimo cammino costellato di incontri, progetti, idee, sfide, sorprese. E di successi. Nel 2005, poi, il distacco dalla Feltrinelli e l'inizio di un nuovo corso come consulente del progetto Librerie Coop. Traboccante dello slancio, dell'entusiasmo e della passione che gli sono propri, in questo "ritratto del libraio da giovane" che è memoria e al tempo stesso romanzo di formazione, Romano Montroni si racconta; nel farlo, racconta anche una stagione culturale vista dal suo personalissimo osservatorio, la libreria: dai movimenti studenteschi del '68 e del '77 alla crisi dei primi anni ottanta, ai libri al chilo, ai megastore. E intanto, con un piede nel passato e l'altro, risolutamente, nel futuro, continua instancabile a trasmettere la capacità di "vendere l'anima" a nuove generazioni di librai. Introduzione di Michele Serra.

EAN: 9788831799638
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-22%
EUR 14.00
Last copy