CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Di Shakespeare e Congreve.

Author:
Curator: Traduzioni di Alessio Catania. Con il saggio della bibliografia di Robert Darnton.
Publisher: Sylvestre Bonnard.
Date of publ.:
Series: Coll.Il Piacere di Leggere.
Details: cm.14x21,5, pp.232, legatura editoriale, sopraccoperta. Coll.Il Piacere di Leggere.

Abstract: Un testo recitato su un palcoscenico non sarà mai uguale allo stesso testo stampato sulla pagina. Ma quando del testo a stampa esistono edizioni diverse tra loro, come ad esempio nel caso di Shakespeare, a quali strumenti di indagini deve ricorrere il critico? I saggi raccolti in questo volume sono dedicati all'indagine delle varianti, testuali e tipografiche, delle edizioni delle opere di Shakespeare e di Congreve. Scritti nell'arco di trent'anni, testimoniano il costante interesse di McKenzie per un approccio critico che dal particolare tipografico sa risalire a considerazioni di carattere più generale. Un metodo bibliografico che offre inediti punti di vista alla critica del testo. Il testo è introdotto da un saggio di Robert Darnton.

EAN: 9788886842662
ConditionsNuovo
EUR 22.00
-50%
EUR 11.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Lega Navale Italiana 1947, cm.18,5x27, pp.184, 16 tavv.bn.ft. brossura sopracop.fig.bn.
Da collezione, accettabile
Note: Mende alla sovraccoperta e alla prima di copertina e al dorso.
EUR 18.00
Last copy
Milano, Rizzoli Ed. 1997, cm.14x22,5, pp.190, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.La Scala.

EAN: 9788817664684
Usato, molto buono
EUR 5.00
Available
Atene, De Agostini Hellas 2005, cm.12x20, pp.288, legatura editoriale. Coll.Classici Greci Antichi. Edizione greca con solo testo greco.

EAN: 9604164384
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Fregi di Duilio Cambellotti. Illustrazioni di Enrico Sacchetti. Milano, Istituto Editoriale Italiano s.d. (1920/1930 ca) cm.12,5x18, pp.162, tavv.ft. legatura ed. in tutta tela con titoli in oro e giglio rosso al dorso soprac. fig. in cartone leggero. Coll:Biblioteca dei Ragazzi,8.
Da collezione, molto buono
EUR 10.00
Last copy