CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#264791 Storia Antica

Guida alla storia romana. Eventi, strutture sociali, metodi di ricerca.

Author:
Curator: Nuova edizione.
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x20, pp.506, brossura con copertina figurata a colori. Collana Gli Oscar Studio.

EAN: 9788804338710
ConditionsUsato, buono
Note: Aloni e macchie alla copertina.
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#92872 Storia Antica
Milano, Mondadori Ed. 2011, cm.13,5x20, pp.525, brossura con copertina figurata a colori. Collana Gli Oscar Studio. Nuova edizione.

EAN: 9788804566182
Usato, molto buono
EUR 11.50
-17%
EUR 9.50
Last copy
#343343 Storia Antica
Firenze, Gruppo Editoriale Giunti 2012, cm.10,5x17,5, pp.128, illustrazioni. brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Storia Pocket. Sull'onda delle grandi conquiste militari che avevano ampliato enormemente il dominio di Roma, i primi sessanta-settanta anni del I secolo a.C. segnano la crisi di quest'ultima come Stato-città e il declino dell'oligarchia senatoria, favorendo al contempo l'emergere di personalità eccezionali. Questo passaggio cruciale trova il suo interprete eccellente in Caio Giulio Cesare: attraverso la sua avventura umana, oltre che al successo politico e militare, e grazie a opere come il "De bello gallico" e il "De bello civili", offre una testimonianza unica del passaggio dalla Repubblica all'Impero.

EAN: 9788809764460
Usato, buono
EUR 6.50
Last copy
#340824 Storia Antica
1. Il rinnovamento degli studi di storia tardo-antica in Italia e il contributo di Santo Mazzarino. 2. Zur beurteilung der romischen kaiserzeit in der deutsche historiographie des 19. jahrhunderts. 3. Reichsgedanke und Imperium Romanum in der nationalsozialistischen ara. Estratti. Como, Edizioni New Press 1991, 3 fascicoli, cm.17x24, pp.83-94; 57-81; ca. 40; fascicoli, copertine figurate, Collana Biblioteca di Athenaeum,16. Interventi in italiano e tedesco.
Usato, molto buono
Note: Annotazione a penna ai margini della copertina del secondo fascicolo.
EUR 19.00
Last copy

Recently viewed...

#165000 Architettura
Introduz. del prof. G.Carotti. Milano, Stabilimento di Arti Grafiche Rizzoli e Pizzio 1917, cm.25x34, pp.15-CXLVI, 137 tavv. a un col.nt., legatura ed.in tutta tela con impress. e titoli in oro ai piatti e al dorso. Bello e solido esempl. Mario Vittorio Palanti (Milano, 1885-1978) studiò architettura all'Accademia di Brera e al Politecnico di Milano, laureandosi nel 1904. I suoi progetti riscossero subito un notevole successo, tanto che fu insignito di medaglia d'oro all'Esposizione internazionale di Bruxelles del 1905. Nel 1909 approdò a Buenos Aires, dove, con la collaborazione del torinese Francesco Gianotti, sovrintese alla costruzione del Padiglione italiano per l'Exposición Internacional del Centenario (1910). In seguito lavorò per lo studio di Arturo Prins e Oskar Razenhofer, insieme ai quali progettò la sede, in stile neogotico, della Facoltà di Diritto della capitale argentina. Fu invece in piena autonomia che, tra il periodo a ridosso della prima Guerra mondiale e il 1930, eseguì a Buenos Aires e nella vicina Montevideo una serie di importanti commesse per alcuni ricchi compatrioti emigrati. Tra le sue opere più originali vanno citati i bairensi Palacio Barolo e l'Hotel Castelar, entrambi nella centralissima Avenida de Mayo, e Palacio Chrysler (oggi Palacio Alcorta), munito, come la vecchia fabbrica Fiat del Lingotto, di una pista automobilistica sul tetto. Nello stesso periodo disegnò molti edifici monumentali, i cui progetti rimasero senza esito, come del resto quelli successivi al ritorno definitivo a Milano (1930). La genialità di Palanti si manifestò anche nella metodologia costruttiva che reca il suo nome: il Palandomus, un procedimento di muratura a secco ideato nel 1919 e brevettato, dopo gli opportuni perfezionamenti, circa vent'anni dopo. Questo magnifico libro realizzato nel corso del primo conflitto mondiale, cui Palanti partecipò come geniere, rende conto della mostra organizzata l'anno prima a Buenos Aires, e presenta una grande varietà di progetti, molti dei quali rimasti irrealizzati. A p.1, dedica autografa dell'A. al sen. Alfredo Baccelli, alla cui biblioteca appartengono le due etichette di carta applicate al dorso.
EUR 280.00
Last copy