CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#265423 Religioni

Force et violence. Huitième Congrès de l'Office International des oeuvres de formation civique et d'action culturelle selon le droit naturel et chrétien.

Author:
Curator: lausanne, 29-30 Avril - 1er Mai 1972.
Publisher: Office International des Oeuvres de Formation...
Date of publ.:
Series: Coll. Actes du Congres de Lausanne VII.
Details: cm.14,5x21, pp.XV,(1),179,(1), 6 tavv. in nero ft., brossura, sopraccoperta fig. Coll. Actes du Congres de Lausanne VII.

EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Congresso: Linguaggio, sogno ed opera d'arte. A cura di Mariano Cristaldi. Roma, Ediz.dell'Ateneo 1977, cm.17x24, pp.XX,365, brossura
EUR 30.99
-54%
EUR 14.00
Last copy
Verona, Soave, 27-29 agosto 1998. A cura dell'Associaz.Internaz.Professori di Italiano. A cura di B.Van den Bossche, M.Bastiaensen, C.Salvadori Lonergan. Firenze, Cesati Ed. 2000, cm.16x23, pp.505, brossura cop.fig.a col. Coll.Civiltà Italiana, Nuova Serie,1. Il volume contiene gli atti del XIII congresso internazionale A.I.P.I. tenutosi tra Verona e Soave nell’agosto 1998. Quale Italia e quale italiano? Era la domanda posta da Giovanni Freddi nel congresso di Brescia del 1981. Domanda che, a distanza di quasi vent’anni, non ha perso la sua urgenza. Alle soglie del 2000, in un momento in cui le identità nazionali si presentano come quesito sempre più assillante e problematico, le risposte sono sfaccettate, contraddittorie e difficili, ma non impossibili. Come aveva già una volta proposto Alfredo Luzi a proposito della letteratura, un metodo per capire cos’è l’Italia è quello di parlare d’altro. È quanto è stato fatto in questo tredicesimo congresso, dove l’Italia e l’italiano sono stati vissuti attraverso un itinerario culturale storico-gastronomico. Elemento essenziale tanto dei riti campestri quanto delle cene liturgiche ricche di simbolismo, il cibo si fa strumento di autocoscienza ed ha accompagnato da vicino il percorso narrativo della scrittura. Nella ricca gamma di saggi qui riuniti, la ritualità dell’arte culinaria viene individuata nelle attività più svariate: in relazione al computo del tempo e alla scansione delle stagioni, in termini geolinguistici e lessicali, come oggetto della pubblicità e altro ancora. Ne risulta un quadro istruttivo e penetrante oltre che divertente.

EAN: 9788876671005
EUR 41.00
-48%
EUR 21.00
Available
22-29 Settembre 1979. Premessa di B.Forlati Tamaro. Roma, Viella Ed. 1982, 2 voll. cm.17x24, pp.VII,712, brossura
EUR 38.00
-50%
EUR 19.00
Available
#60615 Sociologia
Testi di Aron, Germani, Bourricaud, Shimmei, Bottomore, Saksena, Treves, Lukic, Chalasinski, Adorno, Arboleya, Barber, Fedoseev. Bari, Editori Laterza 1959, cm.13,5x21,5, pp.352, brossura sopraccop.fig. Coll.Biblioteca di Cultura Moderna,540.
EUR 11.00
2 copies

Recently viewed...

Cum indice rerum. Ad optimorum librorum fidem accurate editi. Editio stereotypa. Lipsiae, Sumtibus et Typis Caroli Tauchnitii 1833, un vol. di 2, cm.9,5x14,5, pp.(2),282, brossura originale.
Note: Dorso con rinforzo d'epoca e titoli ms. di mano coeva.
EUR 12.00
Last copy