CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Works.

Author:
Curator: Edited by Eugène Vinaver.
Publisher: Oxford University Press.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,5, pp.XV,811,(1), hardcover.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Esemplare privo di sovraccoperta.
EUR 19.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#11357 Arte Restauro
Firenze, Messaggerie Toscane 1989, cm.21x30, pp.318, 16 tavv.a col.ft.e num.figg.bn.nt. brossura copertina figurata a colori.
Usato, accettabile
Note: copertina e ultime pagine con tracce di umidità e macchie.
EUR 15.00
Last copy
A cura della Fondazione Giovanni Michelucci. Firenze, Seid Editori 2015, cm.17x24, pp.203, brossura cop.fig. Negli ultimi dieci anni ai caratteri strutturali della nuova questione abitativa - cambiamenti demografici, riduzione dell'offerta pubblica, crescita esponenziale della proprietà, liberalizzazione e scarso controllo dei mercati dell'affitto - si sono aggiunti gli effetti della crisi sociale ed economica. La relazione tra i due piani - quello abitativo e quello economico - si fa più stringente e diventa il nodo centrale per le politiche di contrasto alla povertà. Nella città attuale i fattori territoriali e abitativi sono infatti un luogo strategico per l'osservazione delle nuove dinamiche della disuguaglianza sociale. In particolare "l'abitare precario" interroga in profondità i criteri, le priorità, le gerarchie che presiedono alla programmazione urbana e allo sviluppo della città, ma anche agli stessi fondamenti della convivenza civile. E accade talvolta che proprio dai luoghi dell'abitare precario, terre di nessuno dove si attesta la nuova povertà urbana, si può generare un "altrove concreto", un processo che esprime l'energia di cui la città vissuta ha bisogno per ridisegnarsi a misura delle popolazioni che la abitano.

EAN: 9788889473696
Nuovo
EUR 12.00
-58%
EUR 5.00
Available
Des Meisters Werke in 230 Abbildungen. Herausgegeben von Luitpold Dussler. Stuttgart - Leipzig Duetsche Verlags-Anstalt 1927, cm.19,5x26, pp.LIV,(2),220, 230 illustrazioni b.n. nel testo. legatura editoriale, titolo e fegi in oro al piatto anteriore e al dorso. Coll. Klassiker der Kunst.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Traduzione di Clemente Fusero. Milano, Dall'Oglio 1974, cm.11x18, pp.196, brossura copertina figurata. Coll.I Corvi. Vino, hascisc e altre droghe, «mezzi per la moltiplicazione dell'individualità», sono oggetto di questi saggi, composti tra ¡1 1850 e il 1860. Si tratta di scritti diversi, fortemente influenzati dall'esperienza personale, ma anche elaborati sull'esempio dell"'ebbrezza" di Poe e delle "Confessioni di un mangiatore d'oppio" di De Quincey. In un primo tempo, infatti, il poeta aveva pensato che lo stato di eccitazione provocato dall'hascisc fosse paragonabile all'invasamento lirico, ma ben presto si era accorto che le droghe provocano uno stato di fantasticheria fine a se stesso, senza effetti apprezzabili sulla creatività. Baudelaire sembra perciò alludere alla profonda autonomia espressiva della poesia, unico mezzo in grado di organizzare e dare forma credibile ai fantasmi edenici dell'uomo. Con uno scritto di Jean-Paul Sartre.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy