CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Guida delle Prealpi Giulie. Vol. 1-2. Con testi di G.Bragato, G. Costantini, G.B.De Gasperi, G.Feruglio, M.Gortani,, P.S. Leicht, A.Lorenzi, F.Musoni, G.Trinco.

Author:
Curator: Con disegni in penna di Antonio Pontini ed altre illustrazioni. Presentazione di Guido Barbina.
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: completa di 2 volumi, cm.12,5x17,5, pp. complessive 838, legature editoriali, titoli in oro ai piatti anteriori e ai dorsi. Ristampa anastatica dell'ed. di Udine, 1912.

Abstract: Documento storico eccezionale per chi vuole conoscere la società, la vite l'organizzazione del territorio di questa parte del Friuli come erano all'inizio di questo secolo. Gli studi sulla popolazione - nei suoi aspetti sociali, linguistici e culturali - e sull'insediamento sono ancora quanto di meglio e di più serio sia mai stato pubblicato sull'argomento. Inoltre vera miniera di notizie su tutte le località della regione tra cui Artegna, Attimis, Buia, Buttrio, Cividale, Cormons, Gorizia, Manzano, Nimis, Osoppo, Valli del Natisone, la Valle dell'Isonzo, Tarcento, Tolmezzo, Tricesimo, Gemona, Venzone, ecc.

EAN: 9788870370263
ConditionsNuovo
EUR 45.00
-55%
EUR 19.90
Available
Add to Cart

See also...

Prefazione di Ferruccio Clavora. A cura dell'Istituto di Ricerche Sloveno. Bologna, Atesa Editrice 1978, cm.12x17, pp.262, brossura.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Con testi di G.Bragato, G. Costantini, G.B.De Gasperi, G.Feruglio, M.Gortani,, P.S. Leicht, A.Lorenzi, F.Musoni, G.Trinco. Con disegni in penna di Antonio Pontini ed altre illustrazioni. Presentazione di Guido Barbina. Bologna, Atesa Editrice 1977, cm.12,5x17,5, pp.XXXIII,318, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Udine, 1912. Documento storico eccezionale per chi vuole conoscere la società, la vite l'organizzazione del territorio di questa parte del Friuli come erano all'inizio di questo secolo. Gli studi sulla popolazione - nei suoi aspetti sociali, linguistici e culturali - e sull'insediamento sono ancora quanto di meglio e di più serio sia mai stato pubblicato sull'argomento. Inoltre vera miniera di notizie su tutte le località della regione tra cui Artegna, Attimis, Buia, Buttrio, Cividale, Cormons, Gorizia, Manzano, Nimis, Osoppo, Valli del Natisone, la Valle dell'Isonzo, Tarcento, Tolmezzo, Tricesimo, Gemona, Venzone, ecc.
Nuovo
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

Pisa, Pacini Editore 1979, cm.16x23,5, pp.104, alcune ill. in bn. nt. e 49 foto e facsimile in 43 tavv. in bn. ft., brossura, cop. fig. a colori.

EAN: 9788877811622
Nuovo
EUR 10.00
Available
Presentazione di Renato Sicurezza. Roma, Editalia 1994, cm.24x31, pp.223 ill.a colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788870603002
Nuovo
EUR 44.00
Last copy
A cura di Corrado Ricci. Bergamo, Ist.Italiano d'Arti Grafiche 1912, cm.19x26, pp.152, 136 tavv.bn.nt. brossura. Coll.Italia Artistica. Monografie Illustrate.
Usato, buono
EUR 15.00
Last copy
Milano, Longanesi Ed. 2022, cm.14,5x22, pp.298, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll. La Gaja Scienza, 1447. Facciamo il punto. Costanza, dopo la laurea in medicina, è stata costretta a lasciare la sua amata e luminosa Sicilia per trasferirsi nel freddo e malinconico Nord. A tenere in caldo i cuori, però, ci pensa Marco, incantevole padre della sua incantevole Flora che Costy, non senza qualche incertezza, ha deciso di portare nella vita della figlia. Dopo varie tribolazioni, Marco ha praticamente lasciato la storica (e decisamente perfetta) fidanzata all'altare. Costanza (seppur decisamente imperfetta) credeva che l'avesse fatto per lei, ma non ne è più così sicura considerato che Marco prende tempo e si comporta in modo piuttosto ambiguo. Come sempre, però, nella vita di Costanza non c'è spazio per la riflessione: lei è una madre lavoratrice e precaria che al momento si sta autoconvincendo di aver compiuto la scelta giusta decidendo di lasciare l'Istituto di Paleopatologia di Verona per un impiego da anatomopatologa a Venezia. Come se la situazione non fosse abbastanza complicata, gli ex colleghi la richiamano per un incarico dal lauto compenso: l'ultima discendente di un'antica famiglia veneziana, gli Almazàn, desidera scoperchiare le tombe dei suoi antenati per scoprire cosa c'è di vero nelle dicerie calunniose che da secoli ammantano di mistero il casato. Costanza non vorrebbe accettare, ma questa storia a tinte fosche solletica la sua curiosità... e poi scopre che nell'operazione è coinvolto anche Marco. Che il cantiere possa rappresentare un'occasione d'oro per trovare un equilibrio vita-lavoro? O, per meglio dire: che il cantiere possa rappresentare un'occasione d'oro per cercare di capire cosa c'è davvero tra lei e Marco? Con coraggio, determinazione e tanta, tanta costanza, questa eroina dai capelli rossi affronterà nuove sfide, svelerà antiche trame mentre proverà a comprendere il suo cuore.

EAN: 9788830459342
Usato, molto buono
Note: Segni d' uso sulla sopracoperta.
EUR 19.00
-47%
EUR 10.00
Last copy