CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Memorie storiche di Borgomanero.

Author:
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.310, 2 piante b.n. fuori testo, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Prato, 1880.

Abstract: Storia e descrizione di questo antico centro del Novarese con notizie sulle sue chiese, monumenti e uomini illustri.

EAN: 9788870371246
EUR 39.00
-46%
EUR 21.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Giulina Berti, Michele Luzzati, Ezio Tongiorgi. Pisa, Nistri-Lischi e Pacini Ed. 1982, cm.17x24,5, pp.XLVII-277, brossura sopracoperta figurata. Coll.Edizioni Pisane di Storia e Arte. Pietro Vaglienti (1438-1514), cittadino pisano, mercante e cambiavalute e nemico giurato di Venezia - il cui dominio sul mare a quel tempo stava decadendo e che era stata fiera oppositrice della Repubblica di Pisa -. Vaglienti esercitava il proprio mestiere a Pisa, per conto di Lucrezia Tornabuoni, madre di Lorenzo il Magnifico. Lavorò anche a Firenze, presso la banca di Benedetto Dei, che lo introdusse nel gruppo che circondava Amerigo Vespucci. Dopo la rivolta di Pisa contro la dominazione di Firenze, Vaglienti venne esiliato per dieci anni dalla sua città di origine. Oltre che l'attività di mercante e cambiavalute Vaglienti si dilettava a raccogliere racconti orali e lettere sui viaggi in mare, in anni in cui le grandi scoperte geografiche stavano modificando in Europa gli equilibri economici e politici. Frutto di questa passione sono due libri manoscritti con trascrizione di lettere di Amerigo Vespucci e con una Cronaca degli eventi, dal 1492 al 1514.
EUR 24.00
Available
Con nuove aggiunte. Milano, Casa Editrice Luigi Trevisini s.d. (anni '20), cm.11,5x16,5, pp.375,(1), un ritratto fotogr. dell'A. all'antiporta, legatura editoriale cartonata, titoli al piatto anteriore. 29a edizione.
EUR 14.00
Last copy
Convegno di Studi: Palazzo d'Arnolfo di San Giovanni Valdarno, 15 gennaio 1993. Presentaz.di Roberto Vanni. San Giovanni V.A. Tipografia Valdarnese 1994, cm.15,5x22, pp.162, brossura sopraccop.ill.a col.
EUR 8.00
Last copy
Versione italiana riveduta sull'ottava edizione originale da Giuseppe Muller. Torino e Firenze, Ermanno Loescher 1868, cm.13,5x20, pp.XII,344, legatura in mezza pelle, piatti fasciati in carta marmorizzata.
EUR 29.00
Last copy