CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Au Néolithique : Les premiers paysans du monde.

Author:
Publisher: Gallimard Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Découvertes Gallimard.
Details: cm.12,5x18, pp.184, num.ill.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Découvertes Gallimard.

Abstract: Il y a dix mille ans, l'homme trouvait dans la nature, au gré de ses déplacements, abri et nourriture. Il chassait et cueillait, vivait ici et mourait là. Puis, issue de quelques régions orientales, la civilisation néolithique imposa peu à peu un nouveau mode de vie. Muni de sa hache de pierre, l'homme se mit à déboiser, couper, tailler. De bois, de pierre et de terre, il bâtit des maisons. Il inventa la céramique, créa des outils complexes pour transformer les denrées naturelles. Il domestiqua plantes et animaux, créa des dieux à son image et dressa entre terre et ciel les énigmatiques silhouettes des menhirs et des dolmens. Catherine Louboutin revisite le Néolithique et nous fait découvrir une période de l'histoire étonnante, au cours de laquelle la civilisation connaît une évolution décisive.

EAN: 9782070531127
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Musica di Gaetano Donizetti. Melodramma in un prologo e tre atti. Prima rappresentazione: Milano,Teatro alla Scala, 23 dicembre 1833. Roma, BMG Ricordi Editori 2000 s.d.circa , cm.10,5x14,5, pp.60, brossura, cop.fig.

EAN: 9788875922382
Nuovo
EUR 3.10
-25%
EUR 2.30
Available
Traduzione di Alessandra Shomroni. Torino, Einaudi 2005, cm.13,5x21, pp258,. brossura copertina figurata. Coll.Super ET Un terrorista suicida si fa esplodere in un mercato di Gerusalemme. Una donna muore. Era straniera, viveva da sola in una squallida baracca di un quartiere di religiosi. Nessuno va a reclamare il suo cadavere all'obitorio del Monte Scopus. Eppure Julia Regajev aveva ancora formalmente un lavoro, come addetta alle pulizie in un grande panificio della città. Un giornalista senza scrupoli sfrutta il caso per imbastire uno scandalo e denuncia la «mancanza di umanità» dell'azienda, che non si è nemmeno accorta dell'assenza della dipendente. Tocca al responsabile delle risorse umane, spedito in missione dall'anziano proprietario del panificio, cercare di rimediare al danno d'immagine. Ma il viaggio verso la compassionevole sepoltura della donna si rivela per lui molto piú importante di un'operazione di facciata nei confronti dell'opinione pubblica. Per un personaggio di Yehoshua, essere responsabile significa non tanto essere colpevole, ma soprattutto portare attivamente il peso di un imperativo morale. Cosí il responsabile delle risorse umane impara che anche una piccola colpa, come quella di cui si è macchiata la sua azienda, non va trascurata, perché anche le piccole colpe possono avere un potere terribile.

EAN: 9788806179083
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
3 copies