CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#269055 Regione Marche

La Storia di Castelfidardo dalla prima origine del castello a tutta la prima metà del secolo XVI. Aggiunta un'appendice di documenti inediti rarissimi.

Author:
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.165,XCIII, brossura, sovraccoperta. Ristampa anastatica dell'ed. di Stabilimento Tipografico Quercetti, 1879.

Abstract: La storia di questo centro marchigiano, dalle origini assai vetuste, è narrata a partire dall'XI sec., quando ormai aveva raggiunto una certa floridezza sia nell'industria sia nel commercio, fino all'inizio delle vicende politiche e religiose che per tanto tempo lo travagliarono. Interessantissima l'appendice che riporta i documenti, fonti di questa narrazione.

EAN: 9788870370423
ConditionsNuovo
EUR 42.00
-61%
EUR 16.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#260076 Arte Saggi
Edit Faenza 2007, cm.17x24, pp.368, ill.col. brossura copertina figurata a colori. Coll.Storia delle Arti Figurative a Faenza,2. «Il presente volume riflette le conferenze tenute nel 2004 per la sezione faentina di "Italia Nostra" sulla storia delle Arti Figurative a Faenza nell'età gotica. Comprende un percorso che abbraccia tutto il Trecento e il tardogotico fino alla prima metà del Quattrocento. Storicamente, in tale periodo si assiste al passaggio dalla civiltà comunale all'affermazione della Signoria manfrediana e ciò significa per Faenza un consolidamentodelle arti e della cultura».

EAN: 9788881521609
EUR 40.00
-50%
EUR 20.00
Available