CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Calderas.

Author:
Curator: Prima edizione.
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
Details: cm.14,5x21,5, pp.334, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.

EAN: 9788804314394
ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 1975, cm.15x22, pp.290, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Scrittori italiani e Stranieri. Prima edizione.
Usato, molto buono
Note: Scritte alla prima carta bianca.
EUR 9.90
3 copies
Fotografie di Uliano Lucas. Roma, Edizioni Fotogramma 1993 cm.24,5x31, pp.119,(1), interamente illustrato a colori, legatura ed.in tutta tela nera, titoli in bianco al dorso, sopraccop.fig. a colori. [buon esemplare.] Coll. Una Chiesa, una Città.

EAN: 9788886265003
EUR 20.00
Last copy
Premio Campiello,1973. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1973, cm.14x22, pp.264, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
Usato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori Ed. 1979, cm.13,5x21, pp.333, legatura ed. sopraccop.ill.a col.
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Cum aliis antiquioribus in appendice additis, iudicio historico collecta ac digesta curantibus C.Zonta, I.Brotto. Padova, Ed.Antenore 1970, cm.17x25, pp.XII,356, brossura a fogli chiusi. Coll.Fonti per la Storia dell'Università di Padova,5.

EAN: 9788884553218
Nuovo
EUR 26.00
-15%
EUR 22.00
Last copy
#64857 Ebraica
A cura di Silvia Berti. Torino, Einaudi 1987, cm.16x21,5, pp.XXXI,254, brossura sopracop.fig.a col. Coll.Saggi,703.

EAN: 9788806599270
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
A cura di Carlo Sisi. Fotografie di George Tatge. Cinisello Balsamo, Silvana Ed.-- Caripi 2008, cm.25x29,5, pp. 360, ill. bn.col., tavv. col. legatura ed. sopracop.fig.a col. Il volume racconta un secolo di arte e architettura nella città di Pistoia. È infatti al Novecento, che comincia all'insegna dei fermenti delle avanguardie, che si deve il risveglio intellettuale della città che, fino ai primi del secolo, appariva chiusa e "ambiziosa di un'antichità ben custodita" come ricorda Gianna Manzini. Prendendo le mosse da quella prima stagione vivace e propositiva - che ha visto emergere personalità come Andrea Lippi, Mario Nannini o Lanza del Vasto, oltre a veder nascere nel 1928 la Scuola pistoiese celebrata dal critico Ugo Ojetti - il volume ripercorre in puntuali capitoli i risultati maturati nelle generazioni successive, documentando organicamente eventi e protagonisti. Il ricco atlante fotografico di George Tatge commentato da Gianluca Chelucchi, posto al centro del libro, propone al lettore un itinerario inedito di immagini di città e del territorio circostante, e, con la sua posizione, segnala idealmente il passaggio dal primo al secondo Novecento. Nella seconda parte del libro viene dunque ripercorsa la rinascita civile e culturale della città nel secondo dopoguerra, ricordando, fra gli altri, l'attività espositiva svolta dalla Sala Ghibellina tra gli anni cinquanta e settanta, capace di convogliare a Pistoia artisti e movimenti di grande attualità. La rassegna si conclude con un'analisi del progetto curatoriale legato a Palazzo Fabroni, che, destinato dai primi anni novanta ad ospitare eventi di arte contemporanea, si propone oggi quale presidio flessibile e fortemente dinamico dell'arte dei giorni nostri. Il volume è corredato dalle biografie degli artisti, da indici e apparati bibliografici

EAN: 9788836610013
Usato, come nuovo
EUR 35.00
-25%
EUR 26.00
Last copy
#323868 Esoterismo
A cura di Nicola Bizzi. Illustrazioni di Diego Marin. Prato, Aurora Boreale 2022, cm.29,5x21, pp.96,num.ill.col.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Telesterion. Diego Marin, classe 1983, si è laureato con lode in Fisica e, mentre studiava per conseguire anche il dottorato in Fisica Teorica con una tesi sulla Loop Quantum Gravity, frequentava i corsi di Archeologia, creandosi così una solida cultura in mitologia comparata, tradizioni esoteriche e storia del Vicino e Medio Oriente. La chiave del suo successo è stata probabilmente proprio la scelta di esplorare questi ambiti della storia e della cultura da autodidatta, interrogandosi circa la coerenza e la congruità delle ricostruzioni storiche e delle teorie archeologiche. È autore di numerosi saggi di argomento storico-archeologico, tra cui Atlantidi: i 3 diluvi che hanno cancellato la civiltà, Il segreto degli Illuminati e Il sangue degli Illuminati. Questo suo nuovo straordinario lavoro, Dalle Linee di Nazca alle Pietre di Ica, interamente a colori e corredato da numerose schede tecniche, costituisce un vero e proprio documentario didattico, un insostituibile e prezioso manuale, finalizzato a fare luce sui grandi enigmi irrisolti e sui principali misteri archeologici del Perù e della regione andina, echi di un passato ancestrale che si riconnette a precedenti linee della civiltà umana.

EAN: 9791280130747
Nuovo
EUR 25.00
-5%
EUR 23.75
Last copy