CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La peste della terra.

Author:
Publisher: Medusa Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.298, brossura copertina figurata. Collana Le Porpore,34.

Abstract: La lunga dittatura franchista ha sepolto negli armadi molti scheletri imbarazzanti che premono per venire alla luce. E questo tormento della coscienza collettiva spagnola passa attraverso l'opera degli scrittori, come in questo romanzo. Mentre prepara una conferenza sulla scrittrice spagnola Carmen Laforet, il professore Juan Urbano riceve la visita della madre di un alunno che gli dona una copia dell'unico romanzo pubblicato dalla suocera Dolores Serma, autrice dimenticata e amica della Laforet. Colpito dal racconto, il professore inizia a indagare sui segreti che avvolgono la vita della narratrice. Si delinea lentamente la figura di una donna enigmatica, ufficialmente militante della Falange, membro dell'Auxilio Social, ma la cui identità si rivelerà invece affatto diversa. Dolores Serma ha lasciato uno strano romanzo, Ossido, nel quale denuncia un crimine terribile perpetrato dal regime su molte donne repubblicane prigioniere all'indomani della vittoria di Franco nella guerra civile. Dolores, e con lei Juan Urbano che si è messo sulle sue tracce, scopre che il regime ha rapito i figli di molte donne repubblicane per affidarli a famiglie che gli sono fedeli. Passo dopo passo, lo scrittore ci conduce nei recessi più oscuri di un'epoca drammatica e violenta, riaprendo la questione dell'asservimento di molti al potere, e fra questi anche gli intellettuali.

EAN: 9788876981395
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
-45%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzioni e cura di Alessandro Ghignoli. Pistoia, Via del Vento Edizioni 2001, cm.12x16,5, pp.32, una foto dell'A.in antip., brossura 2 punti metallici, cop.ornata con bandelle. Stato di nuovo. Collana Acquamarina,15. I Poeti di Via del Vento. Ediz.di 2000 esemplari.

EAN: 9788887741179
Usato, come nuovo
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Yasmina Melaouah. Milano, Feltrinelli Ed. 1995, cm.12x19, pp.142, brossura. Collana Idee. È proprio attraverso l'analisi del comportamento, di come giorno dopo giorno interagiamo con l'oggetto libro e i suoi contenuti, che Pennac riesce a dimostrare alcune storture dell'educazione non solo scolastica, ma anche familiare. Laddove, normalmente, la lettura viene presentata come dovere, Pennac la pone invece come diritto e di tali diritti arriva a offrire il decalogo. Piena libertà dunque nell'approccio individuale alla lettura perché "le nostre ragioni di leggere sono strane quanto le nostre ragioni di vivere".

EAN: 9788807090363
Usato, come nuovo
EUR 7.75
-41%
EUR 4.50
Available