CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#270601 Varia

La nobiltà del fare. Il libro che promuove l’eccellenza italiana nelle arti e nei mestieri.

Author:
Curator: Traduzione di Sylvia Notini. Introduzione di Enrico Colle.
Publisher: Electa.
Date of publ.:
Details: cm.29x36,5 pp.332, completamente illustrato. legatura editoriale in tessuto Jacquard seta e lino. Cofanetto scatola contenitore.

Abstract: Electa e Acqua di Parma hanno voluto realizzare questo progetto con l'obiettivo di raccontare un "saper fare" che da sempre rende unico il nostro paese.Storie di uomini e donne che hanno ereditato dai loro padri e dai loro maestri una cultura del bello, un’attenzione alla perfezione ed alla qualità, che restituiscono nei loro progetti. Un’Italia nobile di spirito per la capacità di credere nei propri sogni e trasformarli in progetti capaci di tramandarsi di generazione in generazione. Istituzioni e famiglie che perseguono l’eccellenza di una tradizione e di una cultura antica.Per il volume sono state selezionate alcune tra le più significative realtà del Made in Italy: dal Fai a Venaria Reale, da Renzo Piano a Uto Ughi, dall’Accademia Teatro alla Scala a Barovier & Toso che è la più antica famiglia imprenditoriale al mondo, fondata nel 1295. Ma anche Tramontin & Figli costruttore di gondole e la Pontificia Fonderia Marinelli che fabbrica campane per lo stato Pontificio da circa un secolo. Istituzioni, artigiani e artisti uniti da un’altissima professionalità e passione.

EAN: 9788837095475
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Lieve menda al cofanetto.
EUR 200.00
-65%
EUR 70.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, La Nave Di Teseo Ed. 2019, cm.13x20, pp.106, brossura cop.fig.a col. Collana Le onde. Giuseppe “Pino” Scannadinari ha 24 anni, non ha studiato, lavora come barista nel bar del paese e vive ancora con i genitori. Fragile, timido, impacciato, Pino si sente ignorato da tutti, soprattutto dalle donne. La sua è una vita come tante, banale e monotona, finché un giorno partecipa a un popolare quiz televisivo, e aspetta con impazienza che la puntata vada in onda per godersi i suoi quindici minuti di celebrità. Ma la vita reale si rivela ben diversa da quella televisiva, con le sue scorciatoie verso il successo, e la vicenda prende una strada del tutto inattesa, che porterà Pino a una svolta imprevista, forse in grado di garantirgli la notorietà che ha sempre sognato

EAN: 9788893448802
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-27%
EUR 8.00
Last copy
#340872 Arte Varia
Fotografie di Giovanni Gastel. Traduzione di Sylvia Notini. Milano, Electa 2013, cm.24x30, pp.183, illustrazioni a colori, legatura editoriale in tutta tela. Collana Storia di Eccellenze Italiane. Electa e Acqua di Parma hanno voluto realizzare questo progetto con l'obiettivo di raccontare un "saper fare" che da sempre rende unico il nostro paese. Storie di uomini e donne che hanno ereditato dai loro padri e dai loro maestri una cultura del bello, un'attenzione alla perfezione ed alla qualità, che restituiscono nei loro progetti. Un'Italia nobile di spirito per la capacità di credere nei propri sogni e trasformarli in progetti capaci di tramandarsi di generazione in generazione. Istituzioni e famiglie che perseguono l'eccellenza dell'artigianalità nella continuazione di una tradizione e di una cultura antica. Per il volume sono state selezionate alcune tra le più significative realtà del made in Italy. Dal Fai a Venaria Reale, da Renzo Piano a Uto Ughi, dalla compagnia di ballo della Scala rappresentata da Roberto Bolle a Barovier & Toso che è la più antica famiglia imprenditoriale al mondo, fondata nel 1295. Ma anche Tramontin & Figli costruttore di gondole e la Pontificia Fonderia Marinelli che fabbrica campane per lo Stato Pontificio. Istituzioni, artigiani e artisti uniti da un'altissima professionalità e passione. La campagna fotografica, appositamente realizzata da Giovanni Gastel, ritrae i protagonisti nelle fasi di lavoro sino al prodotto finito.

EAN: 9788837095475
Nuovo
EUR 60.00
Last copy

Recently viewed...

Rilegato insieme a: Porte-feuille volé, contenant: 1° Le Paradis perdu, poème en quatre chants; 2° Les déguisemens de Vénus, tableaux imités du grec; 3° Les galanteries de la Bible, sermon en vers. (A Paris, Au Magazin de Librairie, 1805. A Paris, Chez A.A.Renouard et Debray 1807, cm.9x14, pp.(4),220, rilegatura coeva in mz.pelle, piatti marmorizz., titoli e fregi in oro al dorso. Guasti alle cerniere esterne e alle cuffie, dorso con una fessura e varie abrasioni. Interni ingialliti ma pressoché privi di fioriture.
EUR 90.00
Last copy
Milano, Rizzoli Ed 2008, cm.14x22, pp.306, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Dalle infrastrutture bloccate da lacci e lacciuoli di ogni genere all'attività legislativa farraginosa, dai ritardi nell'informatica che ci fanno arrancare dietro la Lettonia agli ordini professionali chiusi a riccio davanti ai giovani, dal declino delle Università-fai-da-te alle rivolte di mille corporazioni, dalle ottusità sindacali ai primari nominati dai partiti: l'Italia è un Paese straordinario che, nonostante la sua storia, le sue eccellenze, i suoi talenti, appare ormai alla deriva. Un Paese che una classe politica prigioniera delle proprie contraddizioni e dei propri privilegi non riesce più a governare. È la tesi di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo: quella Casta, denunciata nel libro che ha rappresentato il più importante fenomeno editoriale degli ultimi anni, non è soltanto sempre più lontana dai cittadini ma è il sintomo di un Paese che non sa più progettare e prendere decisioni forti. E il confronto con gli altri Paesi, senza una svolta netta, coraggiosa, urgente, si fa di giorno in giorno così impietoso da togliere il fiato.

EAN: 9788817025621
Usato, buono
EUR 5.00
Available
#327750 Arte Pittura
Milano, All'insegna del pesce d'oro - Banca Popolare di Bergamo 1984, cm.22x27,5, pp.94 ill.a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy
Nel primo anniversario della morte. Firenze, 1947, cm.13x19,5, pp. 1 tavola di ritratto in antiporta. brossura.
Usato, buono
Note: copertina brunita con lievi mende.
EUR 20.00
Last copy