CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

British Antique Furniture: Price Guide and Reasons for Values.

Author:
Publisher: Antique Collectors Club.
Date of publ.:
Details: cm.22x28, pp.432, ill.col. hardcover dustjacket.

Abstract: A classic guide to the valuation of antique furniture that explains what to look for when assessing the value of individual pieces. This third edition includes both Sterling and US dollar prices and features colour photographs, which have been added in order to illustrate the financial importance of patination and colour. The author sets out to provide an understanding of the rules and prejudices which apply, while training the reader's eye to become aware of gradations of quality. This is a reference for the practising collector and dealer from which the memory may be refreshed and points checked. Each item is clearly referenced, enabling the annual price revision list to be compiled with a ready cross-reference. The list is available in January/February each year on a private subscription basis and details are contained within the book.

EAN: 9781851493838
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 19.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#277167 Storia Antica
Traduzione di Paolo Chiarini e Vanda Perretta. Milano, SE 2020, cm.13,5x21, pp.404, numerose tavole bn.ft. brossura copertina figurata a colori. Coll.Testi e Documenti,302. «Molti hanno tentato di penetrare l'anima religiosa di Costantino e di tracciare un quadro di tutti i presumibili momenti di trapasso e di evoluzione delle sue convinzioni religiose. Ed è stata una fatica inutile. In un uomo di genio come l'imperatore, cui l'ambizione e la sete di potere non concedevano un attimo di tregua, non è possibile parlare di paganesimo e cristianesimo, di religiosità cosciente o di irreligiosità. Un uomo simile è sostanzialmente non religioso, anche se cerca di immaginarsi al centro di una comunità ecclesiastica. Il sacro è solo una reminiscenza o una frenesia superstiziosa; le pause di raccoglimento, che sorreggono la devozione dell'uomo pio, sono divorate in lui da ben altre fiamme; progetti di portata mondiale, sogni grandiosi lo trascinano senza turbamento sui fiumi di sangue degli eserciti decimati; pensa sì di poter fermarsi in pace, una volta ottenuta questa o quella cosa che ancora gli manca per possedere tutto, ma per il momento tutta la sua energia fisica e spirituale è impegnata a raggiungere lo scopo finale: il potere, e se per un attimo il suo pensiero si ferma su quella che è la sua vera professione di fede, questa non è altro che fatalismo».

EAN: 9788867235292
Nuovo
EUR 39.00
-36%
EUR 24.90
Available
Firenze, Casa Editrice Bonechi 1998, cm.19,5x26, pp.128, illustrazioni a colori, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Copertina a sbalzo. Collana Classici per il Turismo.

EAN: 9788880297154
Usato, come nuovo
EUR 9.90
Last copy
Zweite unveranderte auflage. Darmastadt, Wissenschaftliche Buchgesellschaft 1959, cm.17,5x24,5, pp.466, illustrazioni bn. nel testo, legatura editoriale cartonata in imitlin.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy