CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#271467 Orientalistica

Na Wu. Testo cinese in allegato.

Author:
Curator: A cura di A. Tung Chang, E. Bianchi.
Publisher: Morlacchi.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.142,55, brossura. Collana Storie dalla Cina1.

Abstract: Na Wu non aveva affatto bisogno che il padre si occupasse di lui, aveva il proprio gruppo di compagni tutti più o meno della stessa età e strato sociale. Andavano ai combattimenti di galli e alle corse di cani, a sentire l'opera e ad ammirarvi le giovani donne in fiore. Alcuni avevano persino superato i loro padri, avendo appreso le cose nuove e strane dei modernisti: pattinare sul ghiaccio, ballare, andare a Wangfujing a bighellonare e guardare le donne, ristorarsi al Laijinyuxuan spassandosela con le entraîneuses. Non si erano mai posti il problema del valore del denaro: se erano a corto di soldi, sottraevano dalle stanze interne della propria casa un paio di cassette rivestite di broccato piene di bronzi, porcellane, libri, dipinti e quant'altro e le consegnavano di nascosto ai propri fidi giannizzeri perché andassero a impegnarle. Così potevano tirare avanti per altri dieci o quindici giorni.

EAN: 9788860743145
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#44010 Arte Saggi
Paris, Ed.du Seuil 1968, cm.13x18,5, pp.203, brossura Collana "Tel Quel". Testo in francese.

EAN: 9780320063282
Usato, buono
EUR 7.50
Last copy
Prefaz.di Eugenio Garin. Torino, ERI, Edizioni Rai Radiotelevisione Italiana 1972, cm.12,5x21, pp.137,(7), brossura, cop.con bandelle. (firma di appartenenza e data all'occhietto.) Collana Nuovi Quaderni,6.
EUR 8.00
Last copy
#272285 Orientalistica
Traduzione di Luciana Pugliese. Vicenza, Neri Pozza 2003, cm.14x22, pp.318, brossura copertina figurata a colori. Verso la fine del diciannovesimo secolo, Faredoon Junglewalla, detto Freddy, a ventitre anni, si mette in viaggio con la sua famiglia per cercare fortuna nei sacri pascoli del Punjab. Freddy raggiunge Lahore: una città abitata dalle più svariate etnie e caste, governata da britannici infastiditi dal caldo e dalla ressa, animata dai commerci più strani, e perciò anche da singolari trafficanti e avventurieri. Che cosa può fare Freddy se non appellarsi all'antica virtù del popolo a cui appartiene, al talento dei Parsi? Freddy custodisce i principi sommi di tale talento e li traduce in una massima adatta alle circostanze sue e della Storia: diventare i più grandiosi leccapiedi dell'Impero Britannico.

EAN: 9788873059424
Usato, come nuovo
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Last copy