CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Alentejo blue.

Author:
Publisher: Tropea.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Gaggie.
Details: cm.14x21,5, pp.256, brossura copertina figurata a colori. Coll.Le Gaggie.

Abstract: Monica Ali racconta la storia del villaggio di Mamarrosa attraverso la vita di quelli che ci abitano o che sono di passaggio. Teresa, giovane bellezza del posto in partenza per l'Inghilterra dove farà la ragazza alla pari; Vasco, gestore del bar fulcro del paese che non ha mai superato il lutto per la morte della moglie americana; Harry Stanton, romanziere inglese che anziché scrivere si fa pigramente coinvolgere dalla vita locale; Sophie e Huw, giovane coppia di turisti la cui relazione poco a poco si sfalda; la famiglia disfunzionale dei Potts: marito alcolista, moglie sottomessa e autolesionista, primogenito balordo e figlia incinta a soli sedici anni.

EAN: 9788843805921
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 15.00
-56%
EUR 6.50
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduzione di Grazia Gatti. Milano, Il Saggiatore 2010, cm.14x21,5, pp.590, brossura copertina figurata a colori. Nella cucina di un ex hotel di lusso nel pieno centro di Londra, lo chef Gabriel "Gabe" Lightfoot cerca di tenere sotto controllo una caotica squadra di cuochi, garzoni e lavapiatti. La sua pazienza è messa a dura prova dalle contrastanti richieste di un vivace staff multinazionale, un management insistente e partner d'affari con cui progetta di nascosto di aprire un suo ristorante. Ma, a dispetto di tutte queste pressioni, il duro lavoro sembra dare i suoi frutti. Finché la scoperta del cadavere di un garzone ucraino nella cantina dell'albergo altera il fragile equilibrio della vita di Gabriel, già gravata da un padre malato di cancro, da una fidanzata che vorrebbe sposarsi e da un padrone che conduce affari illegali sotto i suoi occhi. Entra in scena Lena, un'attraente bielorussa misteriosamente legata alla morte del garzone. Sotto la sua influenza, Gabriel prenderà delle decisioni le cui conseguenze modificheranno il corso della sua vita e il futuro che pensava di desiderare. "In the Kitchen" è il seguito ideale di "Brick Lane": uno sguardo cinico e rivelatore sul quel melting pot che è l'esistenza contemporanea. Un libro che conferma il talento di Monica Ali come acuta osservatrice dei drammi della vita moderna.

EAN: 9788842815983
Usato, come nuovo
EUR 17.00
-52%
EUR 8.00
Last copy
#259476 Archeologia
Contiene:Notizie degli scavi di antichità comunicate dalla SNS di Pisa. Scavi e ricerche a Segesta (Calatafimi- Segesta TP 2016), Entella (Contessa Entellina PA), Locri Epizefire (Locri RC 2016) e Gortona (Creta). Prefazione di Andrea Giardina. Pisa, Scuola Normale Superiore 2016, cm.18x25, pp.248 numerose tavv.a colori fuori testo. brossura sopracop. Coll.Classe di Lettere e Filosofia.
EUR 20.00
3 copies
?Doubleday 2003, cm.16x24, pp.416, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. 'Focusing on a cross-section of the Bangladeshi community in Tower Hamlets, a community all but invisible to the rest of London, Ali's novel is warm, shrewd, startling, and hugely readable; the sort of book you race through greedily.'

EAN: 9780385604840
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Marco Tropea Ed. 2010, cm.14x21,5, pp.254, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Fuorionda. A nord di Buenos Aires, dove il Paranà sfocia nell'Atlantico, s'incrociano le strade di personaggi dai mondi e dai passati in apparenza estranei: Sofìa Gallucci, quarantenne disillusa in fuga dal marito, che si consola bevendo Chablis giorno e notte; la vedova von Benedikt, assillata dai ricordi, che gioca d'anticipo sull'età indossando camicette spente sopra il seno tentatore; il vecchio e sciancato Cesar Pizarro de la Sierra, che legge i soffitti come pellicole su cui è rimasto impresso tutto ciò che è accaduto nelle stanze; e il comandante Kasteli, che ha scelto il delta del Tigre per arenarsi con il suo cargo malandato. Che ci fanno lì? Se la vedono col Titano, un gigante che intona il Nessun dorma ogni qual volta ordina un pestaggio e agisce per conto di un'organizzazione criminale decisa a trasformare il delta in un immenso parco giochi. Un piano delirante che irrompe nelle loro vite fino a stravolgerle: accomunati dalla scelta di "schivare le seccature e rispondere di sé solo a se stessi", i quattro saranno braccati dai sicari fin sullo stretto di Magellano, in un susseguirsi di tensioni, imboscate, rivalse e tradimenti. Per ciascuno, il finale è un colpo di scena che sa di vendetta per la sfida lanciata al loro comune destino di 'apartados'.

EAN: 9788855801331
Nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available
Presentaz.e note di Alain-Gilbert Guéguen 1995. Prefaz.di François Bellec. Paris, Les Editions de Paris 1996, cm.16x24, pp.126, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Voyages et Recits. Testo in francese.

EAN: 9782905291479
Nuovo
EUR 16.00
Last copy