CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il dottor Grasler medico termale.

Author:
Curator: Traduzione di Giuseppe Farese.
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19,5, pp.144, tascabile, copertina figurata a colori. Collana Oscar Narrativa,783.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 5.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Trad.di S.Vassilli, P.Moro. Pordenone, Ediz.Studio Tesi 1992, cm.14x23, pp.XXVI-110, brossura cop.fig.a col. Collezione Biblioteca,8.

EAN: 9788876920868
Usato, molto buono
Note: Copertina macchiata.
EUR 10.33
-37%
EUR 6.50
Available
Prefaz.di Antonio Baldini. Traduz.di Mario Benzi. Milano, Dall'Oglio Editore 1987, cm.13,5x20, pp.126, legatura editoriale, sopraccoperta trasaprente in acetato. Collana Scrittori di Tutto il Mondo.
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies
A cura di T.Nickl, H.Schnitzler, con una postfazione di F.Torberg. Traduz.di A.Di Donna. Milano, SE Edit. 2007, cm.13x22, pp.321, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Testi e Documenti,18. Questa è l'autobiografia che copre gli anni giovanili di Arthur Schnitzler, dal 1862 al 1889. Redatta tra il 1918 e il 1919, essa è uscita postuma per volontà dell'autore. Nella postfazione al libro, Friedrich Torberg scrive di queste memorie: "La loro forza persuasiva suscita tanta più meraviglia in quanto si tratta in modo evidente e inequivocabile di note frammentarie; esse giungono solo fino al ventisettesimo anno di vita dell'autore, ossia fino al periodo che immediatamente precede gli inizi veri e propri della sua carriera letteraria. Ci si può consolare pensando che il poeta Arthur Schnitzler nasce quando si è concluso lo sviluppo dell'uomo Arthur Schnitzler, e si può supporre che egli volle innanzitutto sincerarsi del patrimonio umano in suo possesso, prima di giudicare legittimo richiamare l'attenzione del pubblico sull'espressione letteraria di tale patrimonio. Nella sua opera nulla trapela del presuntuoso egocentrismo di sentimenti e di sensibilità precoci, nulla dell'appassionata e costante attenzione, querula o entusiastica, per la sfera intima dell'esperienza puberale. Mai riesce ad insinuarsi il malevolo sospetto che Schnitzler abbia cercato esperienze per "sfruttarle" in sede letteraria, mai egli fa in modo che la sua sfera emozionale divenga incentivo del lavoro letterario."

EAN: 9788877106940
Usato, buono
Note: Qualche segno a lapis nel testo alle prime pagine.
EUR 23.00
-43%
EUR 13.00
Last copy
Traduzione di Emilio Castellani. Milano, Adelphi Ed. 1990, cm.10,5x18, pp.128, brossura copertina con bandelle. Collana Piccola Biblioteca,152.

EAN: 9788845905469
Usato, molto buono
Note: Dorso lievemente scolorito
EUR 5.90
Last copy

Recently viewed...

#59708 Ebraica
Traduz.di A.Shomroni. Torino, Einaudi Ed. 2000, cm.12x19,5, pp.376, brossura cop.fig.a col. Collana Tascabili. Letteratura,687. Nell'estate del 999 il ricco mercante ebreo Ben-Atar salpa da Tangeri alla volta di Parigi, sperduta cittadina nel cuore di un'Europa selvaggia, in fermento per l'approssimarsi dell'Anno Mille. Scopo del viaggio è ritrovare il nipote Raphael Abulafia, suo socio in affari, che fino a un paio di anni prima aveva venduto con profitto la merce dello zio in Francia. La loro collaborazione è stata troncata in seguito alle critiche rivolte alla bigamia del mercante sefardita dalla moglie di Abulafia. Compagni di viaggio di Ben-Atar sono il socio ismaelita Abu-Lufti, le due mogli e un rabbino andaluso, che ha il compito di convincere la devota moglie di Abulafia della legittimità della situazione famigliare di Ben-Atar.

EAN: 9788806153991
Usato, come nuovo
EUR 6.50
2 copies
#278102 Arte Pittura
La Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma dal 15 dicembre 2004 espone, per la prima volta dopo ottant'anni, il Ciclo completo della Primavera di Galileo Chini, una delle decorazioni più riuscite del Liberty italiano. Roma, 15 dicembre 2004-15 febbraio 2005. A cura di M.Marguzzi. Idea Books 2004, cm.24x30, pp.72, brtossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788888033334
Usato, come nuovo
EUR 27.00
-29%
EUR 19.00
Last copy