CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#273151 Arte Grafica

La Toscana sui muri. Catalogo dei manifesti 1970-1980.

Author:
Curator: Introduzione di Mario Leone.
Publisher: Regione Toscana.
Date of publ.:
Details: cm.20,5x21, pp.112, ill.a colori. brossura.

EUR 15.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Firenze, Alinea 1993, cm.24,5x30, pp.79, numerose tavv.in bn.e a col.nt., brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Esempl.allo stato di nuovo. Coll.Architettura: Storia e Progetto,5.
EUR 18.07
-50%
EUR 9.00
Available
Campagna fotografica a cura di Andrea e Fabio Lensini. Cinisello Balsamo - Siena, Silvana Editoriale per Monte dei Paschi di Siena 2007, cm.24x31, pp.509,(3), centinaia di ill. e tavv.a col.nt., legatura editoriale in tutta tela, sopraccop.fig.a colori. A nessuna altra città italiana come a Siena sono stati dedicati, fra la fine Ottocento e il primo quarto del Novecento – per poi proseguire anche oltre – così tante testimonianze scritte da parte di letterati delle più varie nazionalità, che, sulla scia del Grand Tour, hanno hanno avuto l'opportunità di soggiornarvi. L'interesse di questi ritratti di Siena e del suo territorio è dato innanzi tutto dalle personalità artistiche degli autori, che hanno stabilito con la città un'attenta e talora appassionata frequentazione, ma anche dalla natura e dal genere letterario di questi scritti, che vanno dal saggio storico-topografico, al ritratto urbano in forma di guida, all'interpretazione immaginifica del luogo.L'insieme di questi testi costituisce una sorta di repertorio di iconografia letteraria della città, che Enrico Brilli e Roberto Barzanti hanno studiato e riproposto nelle pagine di questo volume.Di ciascun artista viene presentata e commentata l'esperienza vissuta a Siena e un'antologia dei testi relativi alla sua testimonianza: da Wagner a Pennel, da Escher a Casanova, da Alfieri a Standhal a Henry James, da Manzoni a Carducci fino a Montale: una galleria di personaggi, accompagnata da un ricco repertorio illustrativo, in cui il lettore potrà cogliere tutta la suggestione e la bellezza dell'antica città.
EUR 55.00
-63%
EUR 20.00
3 copies
Translated from the Italian by Barbara Luigia La Penta. Siena - Cinisello Balsamo, Monte dei Paschi di Siena - Amilcare Pizzi 1972, cm.27x34, pp.n.n.(104),59 tavv. in bn.nt., di cui alcune a doppia pag., e 4 tavv.a col., legatura ed.carton., sovraccop.e risguardi figg. Minimo strappo all'ang. inf. della sovraccop.ant. ma ottimo esempl.
EUR 18.00
3 copies
#177784 Regione Toscana
Fotografie di Pepi Merisio. Testo di Roberto Barzanti. Bologna-Livorno, Zanichelli Editore - Belforte Editore 1976, cm.21,5x25,5, pp.181, numerose tavv.fotogr.a col.e in bn.nt., legatura editoriale in tutta tela, sovraccopertina figurata a colori.
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

Roma, Bulzoni Ed. 1981, cm.15,5x21, pp.247, brossura cop.fig. Coll.Biblioteca di Cultura,201.
EUR 12.00
Last copy