CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#273151 Arte Grafica

La Toscana sui muri. Catalogo dei manifesti 1970-1980.

Author:
Curator: Introduzione di Mario Leone.
Publisher: Regione Toscana.
Date of publ.:
Details: cm.20,5x21, pp.112, ill.a colori. legatura editoriale, sopracoperta.

EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Alinea 1993, cm.24,5x30, pp.79, numerose tavv.in bn.e a col.nt., br., cop.fig.a col.con bandelle. Esempl.allo stato di nuovo. Coll.Architettura: Storia e Progetto,5.
EUR 18.07
-50%
EUR 9.00
Available
#177784 Regione Toscana
Fotografie di Pepi Merisio. Testo di Roberto Barzanti. Bologna-Livorno, Zanichelli Editore - Belforte Editore 1976, cm.21,5x25,5, pp.181, numerose tavv.fotogr.a col.e in bn.nt., leg.ed.in t.tela, sovraccop.fig.a col.
EUR 11.00
Available
Campagna fotografica a cura di Andrea e Fabio Lensini. Cinisello Balsamo - Siena, Silvana Editoriale per Monte dei Paschi di Siena 2007, cm.24x31, pp.509,(3), centinaia di ill. e tavv.a col.nt., legatura editoriale in tutta tela, sopraccop.fig.a colori. A nessuna altra città italiana come a Siena sono stati dedicati, fra la fine Ottocento e il primo quarto del Novecento – per poi proseguire anche oltre – così tante testimonianze scritte da parte di letterati delle più varie nazionalità, che, sulla scia del Grand Tour, hanno hanno avuto l'opportunità di soggiornarvi. L'interesse di questi ritratti di Siena e del suo territorio è dato innanzi tutto dalle personalità artistiche degli autori, che hanno stabilito con la città un'attenta e talora appassionata frequentazione, ma anche dalla natura e dal genere letterario di questi scritti, che vanno dal saggio storico-topografico, al ritratto urbano in forma di guida, all'interpretazione immaginifica del luogo.L'insieme di questi testi costituisce una sorta di repertorio di iconografia letteraria della città, che Enrico Brilli e Roberto Barzanti hanno studiato e riproposto nelle pagine di questo volume.Di ciascun artista viene presentata e commentata l'esperienza vissuta a Siena e un'antologia dei testi relativi alla sua testimonianza: da Wagner a Pennel, da Escher a Casanova, da Alfieri a Standhal a Henry James, da Manzoni a Carducci fino a Montale: una galleria di personaggi, accompagnata da un ricco repertorio illustrativo, in cui il lettore potrà cogliere tutta la suggestione e la bellezza dell'antica città.
EUR 55.00
-63%
EUR 20.00
3 copies
#317498 Fotografia
Primo maggio dei lavoratori, piccolo mondo antico? Le fotografie di Ferruccio Malandrini nella mostra Primo Maggio Mensano aperta a Siena alla Biblioteca Comunale degli Intronati. A cura di Ferruccio Malandrini. 2018, cm.22x29, pp.circa 120 con 80 fotografie libro cucito ma non rilegato ma cin copertina figurata. Come si instaura una religione laica in Italia? È la domanda che sorge scorrendo le foto, bellissime, che Ferruccio Malandrini ha raccolto nel catalogo Mensano Primo Maggio. 1963-1975, in occasione di una mostra alla Biblioteca Comunale di Siena e che speriamo possa girare per l’Italia. Ne varrebbe la pena perché attraverso Mensano, una frazione di Casole d’Elsa, a quaranta chilometri da Siena, si racconta un pezzo della nostra storia. All’inizio degli anni Sessanta stava finalmente finendo l’istituto della mezzadria che, dopo le riforme leopoldine, aveva organizzato rapporti sociali e territorio nei due secoli successivi.
Note: Esemplare con firma di Ferruccio Malandrini.
EUR 24.00
Last copy