CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dessì.

Author:
Publisher: La Nuova Italia.
Date of publ.:
Series: Coll.Il Castoro,50.
Details: cm.15x16,8, pp.73, brossura, cop.fig.a colori. Coll.Il Castoro,50.

EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#316867 Firenze
A cura di Antonella Romualdi. Firenze, Polistampa 2009, cm.16,5x24, pp.XVIII,224, illustrazioni in bianco e nero, 46 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Questo libro, con i testi e le schede di numerosi esperti, contribuisce in misura ampia a ricostruire gran parte di una storia che ha protagonisti eccellenti e dinamiche singolari. Vi compaiono la villa dei Rinieri poi Corsini nell'amena campagna ai piedi di Castello, ma anche la Galleria degli Uffizi e la Soprintendenza Archeologica della Toscana, e soprattutto le collezioni di antichità del Ricetto delle Iscrizioni allestito in Galleria dal Foggini all'aprirsi del Settecento, un luogo d'eccellenza in più tra quelli che già adornavano la Galleria. La prima parte del volume ripercorre il susseguirsi delle vicende della villa, dall'iniziale impianto cinquecentesco al ridisegno in forme pacatamente tardo barocche, tutte toscanamente disegnate in superficie, a opera del Foggini e del suo colto committente Filippo Corsini. La seconda sezione racconta l'esodo dei materiali archeologici dagli Uffizi. I pezzi antichi di varia origine e provenienza, che nell'arco di tre secoli furono premurosamente montati in eleganti "mostre", poi divelti e dispersi, e infine ritrovati, catalogati e studiati, dal 2008 sono visibili nel loro allestimento a villa Corsini ma, soprattutto, vengono oggi resi noti e valorizzati da questo volume.

EAN: 9788859605874
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

Edited and Annotated by Alexander Carlyle. Ristampa anastatica dell'ediz.London,New York,1904. Hildesheim, Georg Olms Verlag 1969, 2 voll. cm.15x21,5, pp.XIII,326,359, 10 ill.bn.ft. legature editoriali in tutta tela, titoli in oro ai dorsi e ai piatti ant. Coll.Anglistica & Americana,42.

EAN: 9783487525259
EUR 99.80
-65%
EUR 34.00
Last copy
#183561 Filosofia
London, Chapman and Hall s.d.(anni 1870), cm.12x17,5, pp.228, un ritratto litogr.di T.C. protetto da velina in antip., legatura ed.in tutta tela, impress.e titoli in nero e oro a piatti e dorso. Strappetto alla tela del dorso e firma di appartenenza coeva al II risguardo.
EUR 12.00
Last copy
#204553 Varia
Bologna, Cappelli Editore 1977, cm.11x19, pp.404,(4), numerose ill.in bn.nt., brossura, cop.fig.a colori. (lievi fioriture alla cop. ma copia non letta e in buono stato.) Coll. Nuova Universale - Argomenti,1.
EUR 10.00
Last copy
Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1987, cm.12,3x18,5, legatura ed.soprac. Coll.I Grandi Classici della Letteratura Italiana.
EUR 5.90
3 copies