CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le origini del Fascismo.

Author:
Curator: Con un saggio interoduttivo di David Bidussa.
Publisher: Castelvecchi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Navi.
Details: cm.13x21, pp.328, brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Le Navi,

EAN: 9788869440045
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 25.00
-40%
EUR 14.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prefaz.di Alfredo Galletti. Testo a cura di Domenico Bulferetti con una nota critica. illustrato da Gustavino. Novara, Istituto Geografico De Agostini 1963, cm.26x34,5, pp.732, 150 tavole e figg.nt.di Gustavino. bella e solida legatura in mz.pelle, titoli e fregi in oto al dorso, piatti in tela grezza grigia. Cofanetto in tela.
Usato, come nuovo
EUR 89.00
Last copy
Comentario de Sergio Fernández. México, Editorial Porrúa 1975, cm.13,5x21, pp.XXIV,(4),335,(21), testo su 2 colonne, brossura Coll: "Sepan Quantos...", 9.
Usato, buono
Note: Segno di piega all'angolo sup. della cop. anteriore; interni ingialliti per il tipo di carta.
EUR 7.00
Last copy
Firenze, Franco Cesati Editore 2010, cm.17x24, pp.218, brossura copertina figurata. Il volume ripercorre la vita e le opere di un personaggio singolare dei primi decenni del ventesimo secolo. Figlio di contadini della campagna bolognese, Gaetano Pilati fu un personaggio importante della vita culturale, economica e politica della città di Firenze negli anni a cavallo tra inizio secolo e radicamento della dittatura fascista. Nonostante la poca istruzione scolastica, divenne un affermato impresario edile e ideò soluzioni innovative nell'uso del cemento armato, fu leader toscano del partito socialista e presidente per quasi un decennio della Società di Mutuo Soccorso "Andrea del Sarto". Decorato sul campo e mutilato al braccio sinistro durante la Grande Guerra, fu sempre contrario all'uso della violenza nella lotta politica. La sua collaborazione alla rivista clandestina Non Mollare nel 1925, e la sua popolarità nei quartieri operai di Firenze lo resero inviso al fascismo cittadino. Fu ucciso a sangue freddo, in un'irruzione notturna nella sua abitazione, la notte del 3 ottobre 1925.

EAN: 9788876674006
Nuovo
EUR 24.00
-37%
EUR 15.00
Available
Traduzione di Agostino Villa, illustrazioni di Pierre Estoppey. Ginevra, Edito Service s.d.,ma anni '70, cm.12x20,5, pp.626 legatura editoriale cartonata, fregi e titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.I Classici Russi.
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy