CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

I rùspe cannarùte (I rospi golosi). Poesie in dialetto calabrese.

Author:
Curator: Prefazione di Carlo Magris.
Publisher: All'Insegna del Pesce d'Oro.
Date of publ.:
Details: cm.12x17, pp.XII,166, brossura con bandelle. Collana "L'Acquario".,238. Ediz. di 1000 esempl. numerati, nostro 441. Esemplare con dedica autografa del poeta.

EAN: 9788844413019
ConditionsUsato, buono
Note: Esemplare con dedica autografa del poeta , segni a lapis.
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Riproduzione dei disegni di Serena Maffia. L'assedio della Poesia 2001, cm.14x21, pp.260, brossura. Edizione fuori commercio.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
2 copies

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1996, cm.17x24, 222 pp. con 10 tavv. f.t., Collana Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia, 276. Il volume analizza sinteticamente il panorama giornalistico trevigiano dalla fine del Seicento, con il primo cronista, fino ai quotidiani nati nel 1866 sulla spinta delle aspirazioni unitarie a conclusione del processo risorgimentale. Conclude lo studio u A synthetical analysis of journalism in the Treviso area with its first reporter from the end of the seventeenth century up until the coming of daily papers in 1866 founded with the desire for unity at the end of the risorgimental process. Concluding the

EAN: 9788822244727
Nuovo
EUR 40.00
-10%
EUR 36.00
Orderable
Raccolti a cura di L. Donati. Firenze, Olschki Ed. 1959, cm.22x31, viii-362 pp. con ill. Broché., Collana

EAN: 9788822211880
EUR 158.00
-10%
EUR 142.20
Orderable
Firenze, Olschki Ed. 1999, cm.17x24, xviii-304 pp., Collana Biblioteca di bibliografia italiana, 158. Il volume raccoglie, in ordine cronologico, 3860 titoli sui Gonzaga di Mantova e dei rami minori. Arricchiscono l’opera una breve storia della famiglia accompagnata da un’analisi storiografica condotta sulla bibliografia e 30 grafici che ne illustrano le The work offers a census of 3,860 printed studies, listed in chronological order, regarding the principal and cadet branches of the Gonzaga family. The historical, artistic, architectural, scientific, literary, musical, religious and numismatic aspects of

EAN: 9788822248114
Nuovo
EUR 51.00
-10%
EUR 45.90
Orderable
Milano, La Nave Di Teseo 2017, cm.15x21, pp.319, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Collana I Fari. Il diario, anche autocritico, dell'ex direttore del "Corriere della Sera" e del "Sole 24 Ore". Oltre quarant'anni di storia del nostro paese e del mondo vissuti da uno speciale punto di osservazione. Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e personalmente: per la prima volta Ferruccio de Bortoli, un punto di riferimento assoluto nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta. Con molte sorprese. "I buoni giornalisti, preparati, esperti, non s'inventano su due piedi. Ci vogliono anni. Cronisti attenti che vadano a vedere i fatti con i loro occhi, non fidandosi dell'abbondanza di video, sms, tweet e post su Facebook. Che vivano le emozioni dei protagonisti, le sofferenze degli ultimi, le ragioni degli avversari e persino dei nemici. Che non siano mai sazi di verifiche, ammettano gli errori inevitabilmente frequenti, e conquistino la fiducia dei loro lettori e navigatori ogni giorno, ogni ora. Giornalisti indipendenti, con la schiena dritta, che non cedano alla comoda tentazione del conformismo. Dimostrandosi utili alla società e al loro paese non facendo mancare verità scomode e sopportando sospetti e insulti di chi non le vorrebbe sentire. È accaduto molte volte. Una classe dirigente responsabile affronta per tempo e al meglio i problemi seri che un giornalismo di qualità solleva. Certo, è scomodo, irritante. Qualche volta apparentemente dannoso. Ma quanti sono i danni di ciò che non abbiamo saputo o non abbiamo voluto vedere. Un buon giornalismo, in qualunque era tecnologica, rende più forte una comunità. Quando tace o deforma, la condanna al declino. Negli ultimi anni in Italia, salvo poche eccezioni, è successo esattamente questo."

EAN: 9788893441667
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-63%
EUR 7.00
2 copies