CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Discorso fatto agli uomini dalla specie impermanente dei cammelli polari.

Author:
Publisher: :duepunti edizioni.
Date of publ.:
Series: Coll.Scritture Animali,1.
Details: cm.9x14, pp.60, brossura copertina figurata. Coll.Scritture Animali,1.

Abstract: "Amiche e amici, viaggiatori scriteriati e visionari non ebbero il coraggio, prima che cessasse il flusso ematico circolatorio nei loro involucri corporei in pieno gelo, di testimoniare i su carta, con inchiostro anche delebile (purché la cosa fosse scritta!), l'esistenza di fenomeni anomali nelle vaste rade ghiacee intorno al punto in cui Tasse magnetico fora la terra, e ne fuoriesce in pieno Antartide: il Polo".

EAN: 9788889987421
ConditionsNuovo
EUR 6.00
-33%
EUR 4.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#95562 Diritto
parte I: Iscrizioni nelle matricole della gente di mare di 1°,2°,3° categoria. parte II: Titoli professionali marittimi. parte III: Navigazioni su navi estere. Indice cronologico delle norme, appendice, tavole fuori testo. Roma, Ediz.dell'Ateneo 1977, cm.16x21,5, pp.397, con alcune tabelle ft. brossura sopracop.fig.
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
Ancona, Pequod Ed. 2001, cm.12x21,5, pp.164, brossura cop.fig.a col. Periferie chimiche e degradate tanto quanto le vite che le abitano, figure di attori anonimi e feroci di una vita metropolitana che sta sotto gli occhi di tutti e che nessuno osserva, rifiuti tossici, fame, lotte occulte: è il teatro disumano di cui si parla in questo libro. Gli snodi della tangenziale milanese assistono impassibili a vicende impressionanti di sottovita; Primo Moroni muore e con lui un intero universo; un uomo viene disseppellito davanti agli occhi di un bambino, a dieci anni dalla morte, ed è spaventosamente intatto; un commesso della Rinascente prende a schiaffi Pippo Baudo in un punto imprecisato degli anni Settanta; in una Sicilia diafana si consuma la più bella storia d'amore della Prima Guerra Mondiale...

EAN: 9788887418224
Usato, molto buono
EUR 10.33
-41%
EUR 6.00
Last copy
Milano, Mondadori 1999, cm.10,5x11, pp.184, brossura copertina figurata a colori. Coll. Il giallo Mondadori,2626.
Usato, molto buono
EUR 5.50
Last copy
#342786 Criminologia
Milano, Bompiani 2023, cm.15x21, pp.416, brossura. Collana Narratori Italiani. Il 26 novembre 2010, a Brembate di Sopra, poco lontano da Bergamo, una ragazzina esce di casa per andare al campo sportivo. Non farà mai ritorno. Di lei non si sa più nulla per tre mesi esatti: il 26 febbraio 2011 viene ritrovata in un campo, priva di vita. Dal giorno successivo alla scomparsa ha inizio un'indagine senza precedenti per i metodi scientifici messi in atto, per il clamore mediatico, per il dispiegamento di energie civili e militari, per la quantità di svolte investigative. Nel giugno 2014 la Procura arresta un uomo, poi condannato all'ergastolo. Nei luoghi di questo dramma, di lì a pochi anni, si manifesta l'esordio in Occidente della più virulenta epidemia dei tempi moderni, proprio dove si è organizzata la più vasta campagna di tamponi molecolari per individuare l'origine delle tracce genetiche trovate sugli abiti della vittima. Mentre per le valli risuona un'antica filastrocca che narra di una principessa uccisa dal conte di cui aveva rifiutato le attenzioni, il tempo e lo spazio sono scanditi dal nome di Yara: perché al centro di tutto c'è lei, Yara Gambirasio. Con la sua innocenza assalita dai fiumi di parole dei mass media. Perduta in un intrico più grande dei nostri pensieri. Eppure, per sempre, Yara, con il suo sorriso che entra nella memoria collettiva e chiede salvezza. Sono questi alcuni fili della ragnatela di significati e misteri che fa della storia ricostruita in queste pagine una delle più impressionanti allegorie del nostro tempo. Un tempo tragico, vorace di vite altrui, pronto a esultare di fronte all'esposizione del dolore e della colpa, al quale Giuseppe Genna dà voce in modo potente, allineando sulla pagina dettagli con ossessiva precisione. Questo romanzo è, così, una plastica rappresentazione del nostro fallimento civile e un dolentissimo requiem per la limpidezza che, insieme a Yara, abbiamo perduto per sempre.

EAN: 9788830119314
Nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy