CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La passione del suo tempo.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22, pp.408, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Tim Cranmer è un ex agente segreto inglese che vive ritirato con la sua compagna, Emma. Per anni ha brillantemente controllato un doppio agente, Larry Pettifer, suo amico e rivale dai tempi della scuola. Ma all'improvviso Larry sparisce, sottraendo un cospicuo capitale destinato a finanziare il traffico d'armi verso il Caucaso. E con lui sparisce Emma. Tim parte all'inseguimento, scoprendo di essere a sua volta inseguito dai suoi vecchi padroni. Ma cosa sta davvero cercando: la sua donna? il suo passato? Attraverso la rovina morale dell'Europa post-Guerra fredda Tim vede crollare i valori per i quali ha combattuto, mentre lo spettro di un nuovo Impero Russo s'insedia sulle rovine del "sogno sovietico".

EAN: 9788804401964
ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.53
-51%
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Trad.di A.Pellegrini. Milano, Longanesi Ed. 1965, cm.12,5x19, pp.323, legatura ed. sopracop.fig. Coll.La Ginestra,87.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Available
Milano, Mondadori 2010, cm.14x22,5, pp.333, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Omnibus. Perry e Gail, lui insegnante idealista a Oxford, lei avvocato rampante: una coppia di fidanzati inglesi in vacanza nello scenario da sogno di Antigua, nei Caraibi. E un russo di nome Dima, rozzo eppure magnetico, che possiede una tenuta sull'isola. Un incontro destinato ad avere conseguenze inimmaginabili per i due giovani, quando il russo chiede a Perry di giocare a tennis con lui è solo una normale partita quella che si svolge alle sette di mattina davanti agli occhi stralunati di Gail e alla più strana accozzaglia di persone che le si sia mai parata davanti? Chi è veramente questo russo carismatico che ostenta amicizia e giovialità nei confronti della giovane coppia? E, soprattutto, cosa vuole da loro? L'esito della partita di tennis andrà ben oltre il risultato. Ha inizio un'avventura che vede i due fidanzati coinvolti dai servizi segreti inglesi e dal "riciclatore numero uno al mondo" di denaro, dapprima chiusi in un asfissiante seminterrato, poi spettatori della finale del Torneo del Roland Garros a Parigi e infine catapultati in uno chalet sulle Alpi svizzere. La posta in gioco è alta: volti nuovi della mafia russa cercano una propria "rispettabilità ufficiale" nei mercati di tutto il mondo, intrecciando i loro affari con quelli delle multinazionali e inevitabilmente con le politiche degli Stati sovrani. John le Carré reinventa il romanzo di spionaggio, strappandolo alle sue definizioni classiche.

EAN: 9788804603184
Nuovo
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di Attilio Velardi. Milano, Rizzoli 1989, cm.11x18, pp.636, brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788817113311
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 7.50
Last copy
Traduzione di A.Biavasco, V.Guani. Milano, Mondadori 2009, cm.15x24, pp.345, brossura cop.fig. Coll.Oscar Bestsellers. Chi è lo sconosciuto gracile e male in arnese, avvolto in un cappottone nero, in cui Melik, immigrato turco di seconda generazione nato ad Amburgo, continua a imbattersi? Dopo l'11 settembre la vita del giovane, devoto musulmano e promessa della boxe, soffre di equilibri precari, e lui farebbe di tutto pur di non cacciarsi nei guai. Ma sua madre, che considera un dovere prestare aiuto a un compagno di fede, decide di dare ospitalità allo straniero. Lo strano ragazzo, che dice di chiamarsi Yssa Karpov, rivela di essere un profugo ceceno fuggito da un carcere russo e di essere entrato in Germania clandestinamente con l'intenzione di studiare medicina, grazie anche all'aiuto che gli verrà fornito da Tommy Brue. Peccato che Brue non abbia idea di chi lui sia. Il ceceno, però, è in possesso di una misteriosa parola d'ordine capace di ridestare improvvisamente il passato: "lipizzano". Quando Brue sente questo termine per bocca di Annabel Richter, avvocato specializzato nell'assistenza agli immigrati a cui Yssa si è rivolto, sa che non si riferisce alla nobile razza di cavalli di origine slovena. Lipizzano è la parola in codice con cui suo padre indicava ingenti e loschi capitali travasati dall'Unione Sovietica nelle casse della sua banca. John le Carré torna con una storia che si confronta con gli aspetti più ambigui della contemporaneità, ponendo l'accento sulle contraddizioni delle democrazie occidentali e sull'arroganza del potere nei confronti dei più deboli.

EAN: 9788804591719
Usato, molto buono
Note: Firma a penna alla prima pagina bianca.
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#121668 Architettura
Introduction by Kenneth Powell. Ediz.in lingua inglese. Milano, L'Arca Ediz. 1999, cm.24x34, pp.97, num.ill.e tavv.a col.e disegni bn.e col.nt. brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Architects and Studies.

EAN: 9788878380516
EUR 21.50
-39%
EUR 13.00
Available
Traduzione di M.Corona. Roma, Bookever Ediz. 2006, cm.14x21, pp.90, brossura cop.fig.con bandelle. "Con Sarah non c'entra la vita o la gente. Non ha interesse per il domani, perché non ha interesse per il passato. È sempre una questione di ore." Ma chi è davvero Sarah? Un fantasma, una confidente, una candida persecuzione. Una figura enigmatica di donna. Bella, amata, sfuggente. La si incontra a New York e a Parigi; a Roma e a San Francisco. Riconosciuta, finge stupore; oppure si maschera e si nasconde. Altre volte si rivela all'improvviso. Svanisce, infine, nel nulla. Una "sbornia" narrativa, nella quale Lillian Hellman attraversa un ambiente e un'epoca dove spiccano altri celebri personaggi, come il "boss" Frank Costelio o il grande giallista Dashiell Hammett, per molti anni compagno della scrittrice. Un intenso ed ironico affresco di vita americana.

EAN: 9788889212134
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
2 copies
Avec de nombreux documents inédits. Paris, Librairie Académique Perrin et Cie 1926, cm.12x19, pp.246, brossura, buon esempl. Collection Les Contemporains d'Hier.
EUR 12.00
Last copy
Presented and edited by Robert Aris Willmott, Incumbent of BearWood. Illustrated with one hundred designs (...) London, Routledge, Warne, & Routledge 1860, cm.16,5x23, pp.(20),379,(1), 100 incisioni in nero di vari artisti nt., leg. ed. in tutta pelle marrone, piatti identici con titoli e impressioni in oro, dorso a 5 nervi con nome dell'A. e fregi in oro, unghie dei piatti decorate in oro, tagli in oro, risguardi marmorizzati. Il completo distacco della cerniera ant. interna e del primo foglio di guardia è rimediabile con una semplice operazione di restauro, essendo il resto della legatura in perfette condizioni. Lievi e poco estese fioriture nt.
Da collezione, molto buono
EUR 75.00
Last copy