CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Romanzi e racconti. L'isola del tesoro. Lo strano caso del Dr. Jekyll e del Sig. Hyde. Racconti.

Author:
Curator: Introduzione di Pietro Deandrea. Cronologia della vita in appendice.
Publisher: L'Espresso.
Date of publ.:
Series: Coll.Grandi Opere,12.
Details: cm.11x18,5, pp.XX, 1340, legatura editoriale cartonata in custodia. Coll.Grandi Opere,12.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.90
2 copies
Add to Cart

See also...

Note a piè di pagina della storia. A cura di Fabio Macherelli. Firenze, Shakespeare and Company 1995, cm.13x20,5, pp.286, 2 carine bn.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
2 copies
Traduction de M.-L. Des Garets. Quatrième édition. paris, Editions de la Nouvelle Revue Française 1920, cm.14x19,3, pp.281, brossura Esempl.ingiallito ma in buono stato.

EAN: 9782070260959
EUR 18.00
Last copy
Illustrazioni di Fiorello Tosoni. Roma, Editalia 1997, cm.21,5x31, pp.403, 30 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Nuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available
Illustrazioni di Anna Maria Calaverni. Roma, Editalia 1999, cm.21,5x31, pp.369, 23 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Nuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available

Recently viewed...

A cura di Simonetta Bartolini. Firenze, Mauro Pagliai Editore 2011, cm.17x24, pp.64, ill.bn.e a col.nt., brossura cop.fig.a col. “Lasciatemelo dire: l’umiltà italiana è veramente esemplare. Non sentirete mai uscire dalla nostra bocca una parola vanagloriosa; noi siamo poveri, noi siamo falliti, noi non abbiamo né buoni generali, né buoni soldati di mare, né buone leggi, né buoni amministratori, né galantuomini, né Capitale definitiva. Una volta almeno gli Italiani potevano vantare il bel cielo d’Italia. Oggi è sparito anche quello”. Così scriveva nel 1871 Carlo Lorenzini (1826-1890), in arte Collodi, reso immortale dalla storia del burattino di legno che diventa uomo più che dall’attività di giornalista, sagace polemista, critico di costume, fustigatore dei vizi e delle contraddizioni italiche. Almeno fino a quando l’artista Sigfrido Bartolini, che di Pinocchio nel 1983 fece una monumentale edizione illustrata, non raccolse numerosi scritti giornalistici accompagnandoli con un saggio, Attualità di Carlo Lorenzini, destinato a mostrarne l’attualità e il valore. Pubblicato purtroppo dopo la morte di Sigfrido Bartolini, a cura della figlia Simonetta, questo volume contiene sia il saggio che l’antologia di articoli, corredati dalle xilografie del maestro. La riflessione di Bartolini nasceva da una quantità di appunti e annotazioni raccolte durante la lettura dell’opera di Collodi, in particolare degli articoli scritti per vari fogli dell’epoca come «Il Lampione» e «Lo Scaramuccia», da lui stesso fondati, o «Il Fanfulla» e «La Nazione». Ironico, arguto e senza peli sulla lingua (già in epoca granducale si era visto chiudere un giornale da lui diretto), Collodi, ex combattente nelle patrie battaglie, osservava con un misto di stupore e costernazione le manovre dei politici nell’Italia appena unita e ne denunciava le storture. L’artista pistoiese, anche lui grande scrittore e polemista, ha finalmente mostrato la stupefacente modernità della visione di Lorenzini sui temi della società italiana e della gestione della politica.

EAN: 9788856401479
Nuovo
EUR 12.00
-17%
EUR 9.90
Available