CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#27990 Arte Varia

Napoli,l'Europa. Ricerche di storia dell'arte in onore di Ferdinando Bologna.

Author:
Curator: A cura di Francesco Abbate e Fiorella Sricchia Santoro.
Publisher: Meridiana Libri.
Date of publ.:
Series: Coll.Scenari.
Details: cm.22x28, pp.336,con 238 illustrazioni bn.e 12 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Scenari.

EAN: 9788886175111
ConditionsUsato, molto buono
Note: sopracoperta con lievi bruniture.
EUR 113.62
-42%
EUR 65.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

#129699 Architettura
A cura di L.Bertolini. Firenze, Olschki Ed. 2009, cm.17x24, pp.vi-254, 66 figg.nt. e 5 tavv. ft. a col. brossura Coll.Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia, vol. 365 È auspicio di questi Saggi, prodotti tramite l’ampliamento dei confini disciplinari e con il concorso di studiosi di materie affini (filologia, storia della lingua, letteratura, storia dell’arte, dell’architettura e della scienza, informatica), che alle conoscenze ictu oculi si affianchi sempre più, fra gli storici dell’architettura, una sensibilità nuova nei confronti dell’affidabilità e della ricchezza dei testi fondativi della disciplina, correttivo di pratiche diffuse che non addestrano alla valutazione della fondatezza del testo di riferimento.

EAN: 9788822259448
Nuovo
EUR 33.00
-10%
EUR 29.70
Orderable
Paris, Nathan 2003, cm.26,5x30,5, pp.30, ill.coul., relié. Il était fait de bois, de fer et d'or ; c'était un grand et beau manège. Autrefois il tournait, majestueux, sans hâte, sur des airs de boîte à musique. Et l'on voyait valser, lentement, les sept montures magnifiques licorne, mouton, vache et lion, zèbre, dragon et cochon rose. Lequel d'entre eux souleva le premier une patte ? Peu importe. Toujours est-il qu'un beau matin, le soleil se leva sur un manège vide.

EAN: 9782092501887
Usato, come nuovo
Note: Tampon d'archives à la première page.
EUR 9.00
Last copy
#277091 Esoterismo
Catania, Edizioni Luna Nera 2004, cm.17x24, pp.100, brossura copertina figurata a colori. Come comunicare con gli spiriti e sviluppare facoltà medianiche. Con un utilissimo dizionario dei termini utilizzati da spiriti e spiritisti. Manifestazioni e comunicazioni spiritiche, azione ed influenza dei Mediums nelle manifestazioni, rapporto con gli spiriti, scala spiritica, come influisce l'ambiente sulle manifestazioni, soggetti di studi, consigli ai novizi, vocabolario spiritico.

EAN: 9788880314370
Nuovo
EUR 12.40
Last copy
#338511 Arte Varia
A cura di C. Gatti e M. Tavola. Milano, Skira 2011, cm.24x24, pp.128, 20 illustrazioni in bianco e nero, 80 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Arte Moderna. Cataloghi. Pubblicato in occasione dell'importante mostra milanese, "Da Bacon ai Beatles" indaga le tendenze della figurazione in ambito italiano ed europeo negli anni in cui si assisteva a una reazione alla cosiddetta dittatura dell'astrazione, con l'arte informale in testa, e all'affermarsi in America del fenomeno della pop art, sbarcato a Venezia per la Biennale del '64. In Italia e in Europa, tuttavia, l'interesse per l'immagine ha assunto, rispetto al verbo pop, una connotazione autonoma, specifica e peculiare, tesa verso una ricerca formale articolata e una riflessione sociale più profonda, che sostituisse alla logica massmediatica le ragioni dell'esistenza umana. Idealmente compreso tra un antefatto storico legato ai primi studi sulla figura compiuti da Giacometti e il 1968, data di rottura che inaugura un ciclo socio-culturale completamente nuovo, il volume analizza le ricerche degli autori che spartirono con i maestri storici, da Giacometti a Bacon, ma anche Dubuffet, Appel o César, un'analoga attenzione per la stratificazione ottica della realtà: quegli strati che si sommano e sovrappongono, in cui si accavallano visioni, luoghi, oggetti, corpi, in un'ottica quotidiana, ma con esiti antinaturalistici che talvolta arrivano a lambire i limiti dell'astrazione.

EAN: 9788857212500
Nuovo
EUR 29.00
-51%
EUR 14.00
2 copies