CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#27990 Arte Varia

Napoli,l'Europa. Ricerche di storia dell'arte in onore di Ferdinando Bologna.

Author:
Curator: A cura di Francesco Abbate e Fiorella Sricchia Santoro.
Publisher: Meridiana Libri.
Date of publ.:
Details: cm.22x28, pp.336,con 238 illustrazioni bn.e 12 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Scenari.

EAN: 9788886175111
ConditionsUsato, molto buono
Note: sopracoperta con lievi bruniture.
EUR 113.62
-42%
EUR 65.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Collana Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Collana Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1965, cm.17x24, pp.164, brossura Collana Quaderni di San Giorgio,24.
Usato, buono
EUR 9.00
2 copies

Recently viewed...

#128516 Religioni
Milano, Mimesis Ediz. 2007, cm.16x23, pp.94, brossura con cop.fig.a col. Se nessuno può vietare a chicchessia di dare a un simbolo il significato che crede (fratellanza, amore, giustizia, libertà), è plausibile ritenere che nei secoli il crocifisso non abbia sempre rappresentato questi valori: Costantino, i Crociati, Isabella la Cattolica, i conquistatori del Centro e Sud-America, l'Inquisizione non crediamo lo innalzassero a emblema di solidarietà. I popoli che hanno subito allora gli effetti di questa diversa interpretazione del simbolo hanno diritto a non considerarlo oggi parte della loro identità, semmai, purtroppo, solo della loro storia. Con questo volume l'autore invita le istituzioni a non eludere il tangibile problema di una mutata realtà sociale, e quindi anche religiosa, al fine di spingere il mondo della giustizia a occuparsi di questioni che dovrebbero essere affrontate molto prima di giungere nelle aule di tribunale.

EAN: 9788884835789
Nuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Available
A cura di Jorgen Stender Clausen. Pisa, Ediz.ETS 2000, cm.14x22, pp.314, 7 tavv.-bn.ft. brossura cop.fig.

EAN: 9788846703453
EUR 23.24
-61%
EUR 9.00
Available
A cura di Lugi Pruneti e Gianni Ciurami. Acireale, Tipheret Ed. 2016, cm.14x21, pp.202, brossura copertina figurata a colori. Collana Hod,10. I rappresentanti dei supremi Consigli del 33° del Rito Scozzese Antico Accettato si sono riuniti a Milano per discutere e confrontarsi sui problemi che l'Europa sta affrontando. Se la Libera Muratoria è stata definita come una ricerca etica illustrata da simboli e velata da allegorie il Rito Scozzese, nei suoi Altri Gradi si occupa di analizzare quelle scelte pubbliche che possono meglio realizzare una armonia sociale. L'iniziativa di un pubblico confronto, fortemente voluta dai rappresentanti del Rito Scozzese della Lombardia e condivisa dal Sovrano Gran Commendatore Potentissimo Antonio Binni, ha visto la presenza di Sovrani Gran Commendatori che hanno esposto le posizioni delle rispettive giurisdizioni. Il compito di dare Istituzioni più complete a un modo di sentire e a un'etica sociale condivisa maturata in Europa è diventata ormai una necessità inderogabile.

EAN: 9788864962764
Nuovo
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy
Traduzione a cura di Pasquale Di Palmo. Milano, MC 2020, cm.12x16, pp.132, brossura con copertina figurata. Collana I Fiocchi,6. Un Artaud inedito traspare da questo libro, poco frequentato anche dagli addetti ai lavori. Il tema è infatti quello del viaggio che racchiude, oltre ai resoconti scaturiti a contatto con la tribù messicana dei Tarahumara in cui avrà modo di sperimentare gli effetti stranianti del peyotl, anche alcuni reportage immaginari, realizzati dopo aver ascoltato racconti di amici che si erano recati in Cina e alle Galapagos. Senza alcun freno inibitorio, emerge la tendenza artaudiana all'esposizione di taglio profetico e apocalittico che troverà il suo acme nel rocambolesco viaggio in Irlanda fatto col proposito di restituire ai suoi abitanti il presunto bastone di San Patrizio. Ai quattro reportage presentati nella prima parte, tra i quali figura "Il villaggio dei Lama morti", mai più ristampato, nemmeno in Francia, dopo la prima uscita sulla rivista "Voilà" nel 1932, seguono i testi dedicati ai Tarahumara, tra i quali spicca il "Supplemento al viaggio nel paese dei Tarahumara", infarcito di elementi devozionali di taglio eretico, se non addirittura blasfemo, dove predomina la peculiare visione sincretistica che si impone prima del rinnegamento di ogni forma di religiosità possibile. Totale è l'identificazione con la figura di Cristo, dagli esiti deliranti e, al contempo, profondamente umani.

EAN: 9788831369046
Nuovo
EUR 13.00
-15%
EUR 11.00
Available