CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'abito di piume.

Author:
Curator: Traduz.di Alessandro Giovanni Gerevini.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Canguri.
Details: cm.14x22, pp.141, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri.

Abstract: Il titolo originale del romanzo "Hagoromo" (letteralmente: abito di piume) indica un particolare tipo di kimono leggerissimo con dei lunghi nastri indossato dalle tennyo, sorta di donne-angelo, che serviva per volare tra il mondo terreno e l'aldilà. Il ritorno di Hotaru, la protagonista di questo struggente romanzo, nel paese natale rappresenta il suo hagoromo, un vestito che le permette di librarsi in volo alleggerita dal dolore per la perdita della persona amata.

EAN: 9788807701658
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di A.G.Gerevini. Milano, Feltrinelli Ed. 2008, cm.12,5x19,5, pp.131, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1575. Tokyo, oggi. Kiyose, la giovane donna che racconta la storia in prima persona, viene a sapere che Takashi, un suo caro amico bisessuale con il quale aveva avuto una relazione, è sieropositivo. La notizia sconvolge il piccolo cerchio di amici di cui fanno parte anche Mimi, l'attuale compagna di Takashi, e Hideo, un giovane gay che a sua volta ne era stato l'amante. Hideo e Kiyose si convincono a fare il test, il cui esito si saprà non prima di due settimane. Per sfuggire all'intollerabile attesa, gli amici decidono di realizzare un vecchio sogno: visitare insieme l'Egitto. Il viaggio, intenso e a tratti rarefatto, prevede come ultima tappa Roma, che riserva loro l'incanto degli attimi che si sanno irripetibili.

EAN: 9788807815751
EUR 10.33
-51%
EUR 5.00
Last copy
Traduz.di Giorgio Amitrano. Milano, Feltrinelli 1995, cm.14x22, pp.117,(11), brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Sei racconti nei quali i protagonisti lottano per venire a patti con un profondo malessere spiritule. Al tema della morte, sempre ricorrente nei libri della Yoshimoto, si affianca una tematica già accennata ma mai pienamente sviluppata prima: quella di un danno primario, una ferita spesso ricevuta durante l'infanzia, che compromette gravemente la felicità o addirittura la salute mentale delle persone. La soluzione agli stati di malessere descritti nel libro è quasi sempre di tipo fantastico, un intervento extra sensoriale che scioglie in modo catartico situazioni apparentemente inestricabili.

EAN: 9788807700668 Note: firma di appartenenza.
EUR 6.00
2 copies
Traduz.di Giorgio Amitrano. Milano, Feltrinelli Ed. 1993, cm.14x22, pp.164, brossura cop.fig.a col. Coll.I Canguri. Sarao Takase, scrittore giapponese che ha vissuto a lungo in America, muore suicida lasciando due figli gemelli, il maschio Otohiko e la femmina Saki, e il manoscritto di un libro incompiuto dal titolo N.P. (che sta per 'North Point', il titolo di una vecchia canzone). Pubblicato con solo 97 dei 100 racconti previsti, il libro diventa un bestseller negli Stati Uniti. Una giovane giapponese, Kazami, viene in possesso del novantottesimo racconto, inedito, alla cui traduzione stava lavorando il suo amante, Shooji, anche lui morto suicida, e che narra la storia di una passione erotica tra padre e figlia. Kazami incontra i due gemelli e trova Otohiko coinvolto in una tormentata storia d'amore con Sui, che scoprirà essere non solo figlia illegittima dello scrittore suicida ma anche sua amante. Kazami viene risucchiata completamente nel loro mondo, il mondo di 'N.P.', per tutta un'estate, che è il tempo reale in cui si svolge la storia. Dopo alterne vicende, Kazami scopre anche l'esistenza del racconto n°99 in cui Takase rappresenta l'altra faccia della sua realtà, l'aspirazione verso la normalità e l'eterodossia. Ormai manca solo il racconto n°100. Ed è soltanto quando tutti i destini si sono compiuti e il cerchio si chiude che il libro apparirà scritto fino in fondo: N.P. di Banana Yoshimoto è il racconto n°100 che Takase non aveva fatto in tempo a scrivere...

EAN: 9788807700330
EUR 5.90
2 copies
Traduz.di Giorgio Amitrano. Milano, Feltrinelli Ed. 2006, cm.14x22, pp.159, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Cinque racconti per cinque personaggi che, in seguito a eventi improvvisi e dolorosi, si interrogano sul significato della propria vita e sulla possibilità di essere felici. Nel primo racconto, due compagni di università, Setsuko e Iwakura, sono legati da un'intensa amicizia destinata a trasformarsi in un amore profondo. Il secondo racconto, parla di un tentativo di avvelenamento ai danni di Matsuoka, una ragazza che lavora in una casa editrice. Matsuoka rimette in discussione il legame con le persone che credeva di amare e decide di tornare per un po' di tempo nel paese natale dove, grazie alla quiete e alle attenzioni della nonna, recupera la fiducia in se stessa e nei rapporti umani. Il terzo racconto è una tragica storia di amicizia tra bambini. Mitsuyo, una scrittrice affermata, ricorda il suo rapporto con Makoto, un amico d'infanzia con il quale trascorreva tutti i pomeriggi dopo la scuola. Il quarto racconto narra le vicende di una ragazza ingenua che nonostante le avversità riesce a vivere in armonia con se stessa, sempre accompagnata e protetta da uno sguardo soprannaturale. L'ultimo racconto, che dà il titolo al libro, ha come protagonista Mimi, una ragazza che scopre il tradimento del fidanzato. Decide allora di cambiare città per cercare di dimenticarlo e incontra Nishiyama, la felicità: un piatto di riso al curry buonissimo fatto mescolando per caso alcuni ingredienti avanzati, tragicamente impossibile da ripetere una seconda volta con lo stesso, identico sapore.

EAN: 9788807701771
EUR 11.00
-54%
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, F.lli Treves 1905, cm.12,5x18,5, pp.296, rilegatura in tutta tela. (Tracce d'uso alla cop.).
EUR 12.00
Last copy
Vol.I: De l'Héroique a l'Appassionata. Vol.II: Goethe et Beethoven. Vol.III: Le chant de la Résurrection (la Messe Solennelle et les dernières sonates). Vol.IV: La cathédrale interrompue I. La Neuvième Symphonie. Vol.V: La cathédrale interrompue II. Les Derniers Quatuors. Vol.VI: La cathédrale interrompue III. Finita Comoedia. Paris, Editions du Sablier 1945-1948, 6 Voll. cm.15x19,5, pp.372,XXXII tavv.bn.ft.,266,XVI tavv.bn.ft.,605, XVI tavv.bn.ft.,258,XVI tavv.bn.ft.,307,XVI tavv.bn.ft., rilegg.in mz.pelle e pergamena, con angoli in pelle, 4 nervi e titoli in oro ai dorsi. Ciascun volume è in edizione limitata.
EUR 190.00
Last copy
#307259 Arte Pittura
Introduzione con scritti del pittore. Milano, Rizzoli Rist dell'ediz.1966, cm.24x32, pp.128, 64 tavole a colori numerose nel testo , e ampio catalogo delle opere con illustrazioni bn. nel testo, legatura editoriale in mezza pelle. Coll.Classici dell'Arte,63.
EUR 10.00
2 copies
#322049 Fumetti
A cura di Laura Scarpa. Roma, Comicout 2024 cm.21,5x29, pp.96 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Lezioni di Fumetto. Il libro si apre su tavole da capogiro, una documentazione ricca che gli fa evocare la Venezia delle grandi navi di oggi e quella del 1300 o del 1500, attraverso tavole complete, dettagli, bozzetti e matite. Un libro da sfogliare per la sua bellezza, un libro per appassionati di navi antiche e di architettura e pittura, ma anche un’opera sulla tecnica e l’arte del colore e del disegno, utile a disegnatori che vogliono entrare a far parte nell’art of comics e coglierne i segreti.

EAN: 9791280595348
EUR 29.50
-15%
EUR 25.00
Available