CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'armata perduta.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x,22, pp.418, brossura con copertina figurata a colori. Collana Oscar bestsellers.

Abstract: Anatolia, 260 d.C. L'assedio dei Persiani ha stremato la resistenza della città romana di Edessa, l'imperatore Valeriano è stato catturato insieme al capo della sua guardia personale, Marco Metello Aquila, eroe dell'impero e leggenda vivente, e ad altri dieci dei suoi uomini più valorosi. Marciranno ai lavori forzati, in una miniera da cui nessuno è mai riuscito a evadere. Ma c'è chi conosce quei cunicoli bui: Metello e i suoi fuggono e trovano rifugio in un'oasi dove èatteso un misterioso personaggio braccato dai Persiani. I Romani ne diventano la milizia privata con il compito di scortarlo nel mitico regno della seta, la Cina. Ha inizio così un'epopea straordinaria attraverso le foreste dell'India, le montagne dell'Himalaya, i deserti dell'Asia centrale: un viaggio favoloso al termine del quale Marco Metello scoprirà di non essere il primo Romano ad aver raggiunto quel mondo remoto...

EAN: 9788804667179
ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Venezia, Corriere della Sera su licenza Mondadori 2021, cm.13,5x20, pp.76, brossura con bandelle, copertina figurata. Collana Le Opere di Valerio Massimo Manfredi,18. Questa storia prende avvio e ispirazione dal rinvenimento e dallo scavo di due relitti medievali affondati presso l'isola, oggi sommersa in laguna, di San Marco in Boccalama, usata come luogo di sepoltura, se non di discarica, dei morti della peste del 1348. L'autore raccoglie gli elementi documentali di base di questa importante impresa archeologica ma rimescola completamente le carte per far partire un'avventura che subito decolla verso la dimensione dell'intrigo, del mistero e della caccia affannosa a un tesoro scomparso. Non si tratta di monete d'oro e d'argento né di un bottino di guerra dei marinai della Serenissima. Si tratta di un tesoro che nessuna somma di denaro potrebbe mai pagare, un patrimonio dell'anima, l'eredità di una mente superiore.
Nuovo
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2006, cm.12,5x19,5, pp.333, tascabile, copertina illustrazioni a colori. Coll.Gli Oscar Bestsellers,658.

EAN: 9788804407522
Usato, molto buono
EUR 4.90
2 copies
Milano, Mondadori 2009, cm.14x21,5, pp.261, brossura, copertina figurata a colori. Collana Oscar Grandi Bestsellers. Roma, inizi di marzo del 44 avanti Cristo. Caio Giulio Cesare, il pontefice massimo, il dittatore perpetuo, l'invincibile capo militare che ha assoggettato il mondo alla legge romana, è un uomo di cinquantasei anni, solo in apparenza nel pieno della sua prestanza fisica e psichica. In realtà è stanco e malato, una belva fiaccata e rinchiusa nella gabbia dei propri incubi spaventosi. La missione di cui si sente investito - chiudere la sanguinosa stagione delle guerre fratricide, riconciliare le fazioni, salvare il mondo e la civiltà di Roma - vacilla paurosamente sotto i colpi dei complotti di palazzo, orditi da chi vede in lui il tiranno efferato, colpevole, dopo lo strappo del Rubicone, di aver messo per sempre fine alla libertà della repubblica. Cesare è come paralizzato, incapace di reggere sulle spalle il peso di un potere immenso e cerca rifugio nella preparazione dell'ennesima campagna bellica, quella contro i Parti. Ma la logica politica della congiura definitiva incalza implacabile e neppure il sacrificio eroico di Publio Sestio, il più fedele legionario di Cesare, compagno di mille battaglie, che si lancia lungo le strade che portano a Roma in una spasmodica corsa contro il tempo per tentare di salvargli la vita, né la cura devota e amorevole della moglie Calpurnia, le attenzioni dell'amante Servilia e del medico Antistio riusciranno a disinnescarla. I presagi si compiranno, le Idi di marzo deflagreranno e il mondo non sarà più lo stesso.

EAN: 9788804592716
Usato, come nuovo
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Mondadori 2012, cm.14x22, pp.344, brossura copertina figurata.
Usato, come nuovo
EUR 5.90
Last copy

Recently viewed...

Busto Arsizio, Bramante Editrice 1985, cm.23x30,5, pp.149,(3), interamente illustrato con foto a colori, legatura ed. in imitlin, titoli al dorso, sopraccoperta fig. a colori, custodia muta.
Usato, come nuovo
EUR 15.00
Last copy
Pregevole edizione di questo fortunatissimo manuale di geografia per i bambini, che conta ben 25 edizioni dal1738, anno della prima edizione in italiano, fino a questa del 1822 che risulta l'ultima edizione edita. Traduzione dal francese con aggiunte. Bella antiporta incisa in rame raffigurante una sfera armillare. In Roma, dai Torchi di Crispino Puccinelli 1822, cm.10x15,5, pp.120, rilegatura moderna in tutta pergamena, tassello in pelle verde al dorso. cofanetto in pelle fasciato con carta a carattere geografico.
Usato, molto buono
EUR 75.00
Last copy
Munchen, Beck C. H. 2017, cm.14,5x22, pp.330 ill.bn. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Die Odyssee zählt zum überzeitlichen Schatz der Weltliteratur. Bis heute begeistern uns die Abenteuer des ebenso tapferen wie listenreichen Odysseus, der sich allen Widrigkeiten zum Trotz die Rückkehr in die Heimat erkämpft. Doch worin liegt der Zauber dieses uralten Werkes, der auch nach 2800 Jahren noch anhält, und worin die Meisterschaft des Dichters, die wir bis heute bewundern? Es ist die vollendete Erzählkunst Homers, der es in unvergleichlicher Weise versteht, die Lust des Lesers stets wachzuhalten. Er weckt in uns das brennende Verlangen, die Auflösung der vielfältigen dramatischen Ereignisse zu erfahren, in die sein Held verstrickt wird. Und so folgen wir Odysseus atemlos durch zahllose Prüfungen, teilen seine Verzweiflung und fürchten um ihn angesichts der Winkelzüge seiner menschlichen und mitunter übermenschlichen Feinde. Seine Geschichte spielt zwar in einer fremden Welt - und doch ist sie nicht so fremd, dass wir uns darin nicht in unseren Hoffnungen und Ängsten wiederfinden würden. Jonas Grethlein, bekannt durch zahlreiche Veröffentlichungen zur Erzählkunst in der Antike, ist ein kundiger Führer durch die Welt des Odysseus und hat ein ebenso spannendes wie kluges Buch über sie geschrieben.

EAN: 9783406708176
Usato, come nuovo
EUR 23.00
Last copy