CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#281373 Religioni

La buona novella. Le storie, le idee, i personaggi del Nuovo Testamento.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.14,3x21, pp.(6),335,(7), legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.a colori. Coll:Saggi.

Abstract: Gianfranco Ravasi propone un itinerario attraverso gli episodi, le figure e le idee più significative, dal punto di vista teologico e letterario, del Nuovo Testamento. Un libro che vuole trasmettere la passione della lettura biblica non attraverso un commento accademico ma mostrando a ogni pagina quanti contatti e rapporti i Vangeli abbiano con la nostra vita: con la musica, la letteratura, la pittura, ma anche con la valutazione del bene e del male, il senso di giustizia e i grandi temi dell'esistenza (l'amore, la sofferenza, la fede, la speranza).

EAN: 9788804410522
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#146012 Arte Disegno
A cura di Andrea Dall'Asta s.I., Elena Pontiggia, Michele Tavola. Schede , catalogo e percorso biografico a cura di Chiara Gatti. Pisa, ETS 2010, cm.23x28, pp.160, brossura cop.fig.a col. Bibliografia essenziale a cura di Claudia Amato.

EAN: 9788846725820
Nuovo
EUR 20.00
-55%
EUR 9.00
Available
#179466 Dantesca
Roma, Salerno Ed. 2013, cm.16,5x11,8, pp.88, brossura, Collana Astrolabio,1. Dante ha riservato una particolare attenzione ai Salmi, il "libro di preghiere" della Bibbia, tra i più "popolari" dell'Antico Testamento, cui ha fatto molti riferimenti nella Divina Commedia. L'indagine del Cardinale Ravasi ricostruisce quei richiami come testimonianza della fede di Dante, pubblicamente dichiarata nel canto XXIV del Paradiso.

EAN: 9788884028518
Nuovo
EUR 7.90
-17%
EUR 6.50
Available
#221857 Religioni
200 porte all'Antico e al Nuovo Testamento. Milano, Mondolibri su licenza Mondadori Ed. 2013, cm.14,5x22,5, pp.345, legatura ed. sopraccop.ill.
EUR 11.00
Last copy
#314183 Religioni
Milano, Edizioni San Paolo 2012, cm.12x18, pp.137, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana BUC- Biblioteca Universale Cristiana Molteplici sono le icone mariane che hanno affollato i secoli; tutte, però, risalgono alle icone, non "dipinte" ma "descritte", distribuite nelle pagine bibliche. Il volume ne riprende trentuno, tante quanti sono i giorni di un mese. Nei primi quadri il lettore è introdotto alla scuola dei Padri, della liturgia, della devozione popolare e colta, che per secoli ha intravisto nei volti femminili dell'Antico Testamento i tratti "anticipati" della Madre del Signore. Alla base di quest'operazione cosiddetta "allegorica" c'è da sempre una profonda intuizione: le Scritture ebraiche e quelle cristiane, l'Antico e il Nuovo Testamento sono in intima connessione, la Parola del Cristo è in continuità piena e gloriosa con la Parola di Yhwh. Le icone successive sono le più dirette e somiglianti perché nelle pagine neotestamentarie è Maria stessa ad essere di scena, con contorni e fisionomia precisi.

EAN: 9788821574955
Nuovo
EUR 6.50
Last copy