CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Woody Allen.

Author:
Publisher: Gremese.
Date of publ.:
Details: cm.19,5x26, pp.130, ill.a colori. brossura con copertina figurata a colori.

Abstract: Un nouveau livre sur Woody Allen qui apporte un regard différent sur tous ses films et surtout qui tente d'offrir une approche analytique d'une ?uvre divertissante et complexe à la fois. En effet Woody qui rit et Allen qui pleure sont les deux facettes d'un créateur qui plonge son inspiration dans le burlesque traditionnel mais aussi dans la magie, et qui s'inspire des plus grands cinéastes de la très riche histoire du cinéma mondial. Jean-Max Méjean, comme il avait su le faire pour Federico Fellini, propose ici une analyse de Woody Allen qui n'oublie aucunement l'aspect philosophique de son travail, ni son aspect psychologique. Le livre tente donc de percer le mystère d'un créateur prolifique et ponctuel qui, chaque année, donne rendez-vous à son imagination et essaie de comprendre les névroses de ses personnages et du monde qui les entoure. New York, la femme, le comique, la judéité, la psychanalyse, l'hypocondrie, la misanthropie parfois, le rire et les larmes sans oublier la solitude et le désarroi, tous ces archétypes sont convoqués pour brosser un portrait quasi complet d'un des plus grands cinéastes vivants. Entre drame et comédie, un cinéma à l'image de notre vie, revue et corrigée par un grand illusionniste. On sort alors de cette lecture, un peu envoûté comme Alice, avec pour seule envie, celle de clamer : Tout le monde love you Woody.

EAN: 9788873015659
ConditionsNuovo
EUR 19.80
-39%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#190650 Sociologia
Torino, Loescher Ed. 1980, cm.12,5x19,5, pp.399, brossura Collana Scienze Sociali,21.
EUR 14.00
Last copy
#254398 Arte Scultura
Milano, L' Agrifoglio Ed. 1991, cm.11x16, pp.68,num.ill.bn. legatura ed.soprac.
Usato, molto buono
EUR 12.50
Last copy
Roma, Gremese 1998, cm.20x26, pp.130, num.figg.nt. brossura con cop.fig.a col. Collana I Grandi del Cinema. Analizzando tutta la produzione del regista statunitense (dai primi cortometraggi a Taxi Driver, da Toro scatenato al più recente trionfo con Gangs of New York), il volume ne evidenzia l'intima coerenza di fondo e i temi ricorrenti da oltre trent'anni. Per ogni pellicola, vengono proposti accurati approfondimenti critici e appropriati contributi fotografici. Grazie anche al supporto di una dettagliata filmografia e di puntuali riferimenti bibliografici, il libro rappresenta la più completa escursione nell'opera di un grande protagonista del “New American Cinema”. L'Autore è saggista e critico cinematografico (per riviste specializzate quali "Panoramiche" e "Duel") e ha pubblicato studi e monografie per diverse case editrici

EAN: 9788877422163
Nuovo
EUR 14.90
-49%
EUR 7.50
Last copy
Torino Museo Nazionale del Cinema, 6 Aprile 2022- 16 gennaio 2023. A cura di Domenico De Gaetano e Marcello Garofalo. Milano, Silvana Editoriale 2022, cm.24x28, pp.306, illustrazioni a colori, brossura con copertina figurata a colori. Il volume è dedicato a Dario Argento, uno dei registi italiani più conosciuti e amati in tutto il mondo, maestro indiscusso del genere horror. Il suo cinema si è imposto per la potenza visionaria, per la ricerca di una dimensione estetica alla quale si giunge attraverso l’eccesso, per il paradosso generato dallo sguardo del protagonista della storia che spesso collide con quello dello spettatore, abbagliati entrambi da una “messa in scena” che inganna, che fa sognare – o precipitare in una dimensione allucinatoria – quando si crede di essere vigili e di poter dominare la realtà. Un cinema “idealista”, secondo la definizione dello stesso regista, fatto di incubi, sogni, visioni, ove la grigia realtà non arriva e mai arriverà.

EAN: 9788836651719
Nuovo
EUR 34.00
-20%
EUR 27.00
Available