CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'istruzione popolare nell'Italia liberale. Le alternative delle correnti di opposizione.

Curator: A cura di Giovanni Genovesi e Carlo G. Lacaita.
Publisher: Franco Angeli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.290, brossura copertina figurata. A cura del CIRSE- Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Editrice AVE 1950, cm.12,5x17,5, pp.124,(4), alcuni disegni in bn.nt. e una tabella in bn.ft., brossura Coll.I Manuali del Delegato Ju,3.
EUR 10.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. 2018, cm.14x21,5, pp.202, brossura cop.fig.a col. Coll.Einaudi. Stile libero big. Il desiderio non si impara e non è prevedibile. Esplode, crolla o si consolida seguendo percorsi caotici, come i mercati finanziari. Eppure contiene la nostra storia. Questa, almeno, è l'esperienza di Giulia, trentaduenne che lavora a Londra in una banca d'affari, un luogo fondato su regole quasi religiose dove lei si muove lontana dalla felicità ma non a disagio. Il contesto in cui vive è particolare: molto denaro, pochissimo tempo libero, rapporti che, fatta eccezione per il sesso, mirano soprattutto al mantenimento della reputazione. Un ecosistema privilegiato che il resto della società, estranea ai grattacieli di Canary Wharf, il grande centro direzionale sulle rive del Tamigi, guarda con sospetto. In quello stesso mondo, prima del suo arrivo, conduceva la propria esistenza anche Michele, un uomo sposato verso cui al tempo dell'università, a Milano, lei aveva sviluppato un'ossessione sentimentale ed erotica. Michele si è licenziato, il motivo reale nessuno lo conosce, ma in qualche modo nella sua scelta c'entra Seamus, il brillante capo di Giulia, che in un mattino speciale, dalla colorazione esasperata e incerta, pronuncia il suo nome. L'effetto è quello di un vaso che si apre. In maniera compulsiva Giulia si trova a ripercorrere una vicenda che credeva sepolta, a indagare la dimensione emotiva del dolore e dell'amore, la loro origine genetica. A interrogarsi sulla fragilità che, al di là delle differenze, al di là delle generazioni e delle consuetudini, ci riguarda tutti in quanto esseri umani

EAN: 9788806232610
Usato, molto buono
EUR 17.00
-47%
EUR 9.00
Last copy