CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Città di carta.

Author:
Curator: Traduzione di Stefania Di Mella.
Publisher: Rizzoli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.391, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.

EAN: 9788817076364
ConditionsUsato, accettabile
Note: Aloni, tracce d'uso. Imperfezioni dovuta a precedente umidità.
EUR 14.00
-60%
EUR 5.50
Last copy
Add to Cart

See also...

#342052 Arte Pittura
The Frances Young, Tang Teaching Museum and Art Galley,Skidmore College. New York, Delmonico Books 2025, cm.24,5x29,5, pp.320 illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con copertina figurata a colori. Con finestra traforata attraverso la quale è visibile la tavola sottostante Contemporaneous with the Pop art movement, Chicago Imagism can be characterized as warm and wacky—a stark contrast to the cooler, more aloof styles in New York and London. The Imagist movement (a term coined by art historian Franz Schulze in 1972) was propelled by a core group of artists—all graduates of the School of the Art Institute of Chicago—that exhibited their work together as The Hairy Who between 1966 and 1968 at the Hyde Park Art Center on Chicago’s South Side. Though each artist had their own fiercely unique style, they shared a similar interest in popular culture, comics and material objects. Suellen Rocca and Roger Brown manipulated and augmented mass-produced household items. Art Green and Eleanor Dube painted on shaped canvases. Other artists, such as Karl Wirsum, Christina Ramberg and Philip Hanson, used materials associated with craft. 3-D Doings explores the sculptural work and dimensional paintings of the Chicago Imagists. With a replica of Karl Wirsum’s Armpits on the cover—fake hair and all—the volume is a zany celebration of Imagist objects and their artists, featuring conversations with Suellen Rocca, Art Green, Gladys Nilsson and Philip Hanson, biographies of each artist and a dedicated ephemera section. Artists include: Don Baum, Roger Brown, Ed Flood, Art Green, Red Grooms, Ted Halkin, Philip Hanson, Gladys Nilsson, Jim Nutt, Christina Ramberg, Suellen Rocca, Barbara Rossi, Evelyn Statsinger, H.C. Westermann, Karl Wirsum, Ray Yoshida.

EAN: 9781636811659
Nuovo
EUR 39.90
Available

Recently viewed...

Pisa, Edizioni ETS 2005, cm.14x21, pp.130, brossura, cop.fig.con bandelle. [copia allo stato di nuovo] Con il titolo di "Interventi fuori tempo" Giuseppe De Felice si proponeva, a partire dalla fine del 2001, di raccogliere quattro suoi scritti politici, composti tra il 1988 e il 2000. Il progetto non fu realizzato e il Consuntivo, la prefazione che l’autore aveva cominciato a comporre non fu mai portata a compimento. Questo volume realizza quel desiderio e ne rispetta le intenzioni che appaiono connesse ai diversi valori della memoria, soprattutto quando sociale e politica. Ciascuno dei testi esprime infatti, in modo distinto e con marcata caratterizzazione diacronica – in un modo cioè, che fa vedere bene il trascorrere del tempo agli occhi dell’autore – aspetti della passione politica di De Felice, che si concentra su temi essenziali, senza mai rinunciare a misurarsi, in termini di originalità di pensiero, con il compito sempre difficile della analisi. Forse sta proprio in questo la prima ragione soggettiva della scelta dell’autore e della decisione di pubblicarli come un messaggio conclusivo. Lasciato alle spalle un passato, improponibile se non come oggetto di una rilettura critica, l’esercizio della ragione viene applicato alla politica secondo una attitudine di commento. Il disincanto non è affidato solo alla prefazione, scritta nel 2001, in cui è esplicito e dominante, ma appare diffuso nel costante raffronto tra il passato delle illusioni e insieme degli errori e il presente della disillusione, accentuata dal fatto d’essere priva di contatto attivo con la realtà. Resta solo da sperare che il messaggio sia accolto e che sia utile al servizio di quegli ideali di libertà e di eguaglianza degli uomini che hanno ispirato e sorretto, con ostinato rigore, la vita dell’autore.

EAN: 9788846712974
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available