CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le tragedie.

Author:
Curator: A cura di Pietro Cazzani.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.I Classici Mondadori.
Details: cm.11,5x18, pp.LVI,1372, legatura editoriale in tutta pelle, con sopraccoperta in acetato trasparente, cofanetto. Coll.I Classici Mondadori.

Abstract: Opere contenute: Filippo; Polinice; Antigone; Virginia; Agamennone; Oreste; Rosmunda; Ottavia; Timoleone; Merope; Maria Stuarda; La congiura de' Pazzi; Don Garzia; Saul; Agide; Sofonisba; Bruto primo; Mirra; Bruto secondo; Licenza; Su le presenti tragedie - Sonetto; Lettera di Ranieri de' Casalbigi all'Autore; Risposta dell'Autore; Lettera dell'abate Cesarotti; Note dell'Autore, che servono di risposta; Parere dell'Autore su le presenti tragedie; Invenzione; Sceneggiatura; Stile; Parere dell'Autore sull'arte comica in Italia; Antonio e Cleopatra; Alceste seconda; Abele; Carlo primo; Conte Ugolino; Scotta.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Mancante della sopraccoperta.
EUR 27.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Manoscritto Laurenziano Alfieri 24 1-2. Firenze, Polistampa 2003, 2+1 voll. cm.12x19, pp.295,83+116 carte bianche,XCIX,441, legature editoriali cartonate, tagli oro al facsimile, in cofanetto in mz.tela. L'edizione in facsimile del Ms.Laurenziano Alfieri 24 1-2, autorizzata dalla Biblioteca Medicea Laurenziana, è stata realizzata nel settembre 2003. Il commentario con saggi di Franca Arduini, Clemente Mazzotta, Gino Tellini, e la trascrizione del testo a cura di Clemente Mazzotta, è parte integrante dell'edizione. La tiratura complessiva è in 1000 esemplari rilegati e conservati in cofanetto.

EAN: 9788883046148
Usato, come nuovo
EUR 160.00
-50%
EUR 80.00
Last copy
Illustrate da Guido Gonin. Milano, Edoardo Sonzogno Editore 1870, cm.21x29,5, pp.(6),528,(2), un ritratto di V.A. all'antiporta e 64 tavv. a piena pag. incise, rilegatura coeva in mezza pelle, titoli, filetti e fregi in oro al dorso, piatti in tela.
Da collezione, buono
Note: Abrasioni della tela alle unghie dei piatti e segni d'uso agli angoli; qualche fioritura agli interni.
EUR 40.00
Last copy
Testo definitivo, idee, stesure, prime verseggiature [..] Ed.critica a cura di Raffaele De Bello. Asti, Casa D'Alfieri 1975, cm.18x25, pp.207, brossura sopraccoperta. Coll.Opere di Vittorio Alfieri. Edizione Critica. Edizioni della Fondazione Centro Nazionale di Studi Alfieriani. Intonso.
Usato, molto buono
Note: Al frontespizio ex libis stampato di un noto accademico fiorentino.
EUR 40.00
-50%
EUR 20.00
Last copy
Preceduta da un discorso di Enrico Panzacchi e seguita dalla lettera dell'Abate di Caluso intorno alla morte dell'Autore. Milano, Istituto Editoriale Italiano- Notari 1929, cm.12x17, pp.436, due fregi in nero di Duilio Cambellotti. legatura editoriale in tutta tela. Capolavori Italiani. Collezione diretta da S.E.Ferdinando Martini.
Usato, buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 11.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Ingrid von Anrep. Milano, Feltrinelli Editore 1966, cm.11x18, pp.221,(3), brossura, cop.fig. Coll.UE,519. Prima edizione. Tra le opere minori di Thomas Mann, ha un posto a sé il romanzo breve "Padrone e cane", un'operetta unica per leggerezza di disegno, in cui l'acuta intelligenza dello scrittore si rivolge a illuminare il piccolo mondo e i segreti tormenti di un cane, Bauschan. Raccolto per compassione dallo scrittore quando era un cuccioletto macilento e avvilito, Bauschan sviluppa un attaccamento tenace ed esclusivo per il padrone dal quale rifiuta di allontanarsi anche per un momento. "Padrone e cane" è la storia dell'amicizia tra questi due esseri diversi e così lontani, un'amicizia messa in pericolo dalle contrastanti abitudini di vita e continuamente cementata dalle gioie comuni, strappate alle insidie del "mondo". Oltre a "Padrone e cane", questo volume contiene una serie di racconti giovanili ("Delusione", "II piccolo signor Friedemann", "Il pagliaccio", "Tobia Mindernickel", "L'armadio", "Luisella", "La strada del cimitero", "Gladius Dei", "Gli affamati", "Il bimbo prodigio", "In casa del Profeta", "Un'ora difficile") ma importanti per chi voglia conseguire una visione completa e obiettiva del Mann narratore e della sua evoluzione artistica.
EUR 5.00
Last copy