CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'isola del tesoro. Racconti 1883-1893.

Author:
Curator: A cura di Salvatore Rosati. Traduzioni di H. Furst, G.Malagodi e Renato Prinzhofer.
Publisher: Mursia Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Grandi Scrittori di Ogni Paese. serie inglese.
Details: cm.15x23, pp.XV,568, legatura editoriale in cofanetto con piatti figurati a colori. Coll.I Grandi Scrittori di Ogni Paese. serie inglese.

EAN: 9788842585275
ConditionsNuovo
EUR 35.00
-45%
EUR 19.00
Available
Add to Cart

See also...

Traduz.di G.Malagoli, Antonio Lugli. Novara, Ist.Geografico De Agostini 1983, cm.13,2x19,2, pp.271, brossura cop.ill.a col. Coll.Capolavori della Narrativa.
EUR 6.00
Last copy
Varese, Crescere Edizioni 2011, cm.13x20, pp.190, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale. Inghilterra, prima metà del Settecento. Jim Hawkins vive nella locanda dei genitori dove un giorno si imbatte in Billy Bones, un vecchio marinaio scorbutico molti segreti. Alla morte di questo, il ragazzo scopre nel suo baule la mappa di un tesoro nascosto dal mitico Capitano Flint. Appena trovato un equipaggio esperto, Hawkins salpa da Bristol verso l’isola indicata sulla mappa, ma deve fare i conti con uno dei marinai, Long John Silver, ex socio di Flint, intenzionato a prendere il tesoro e a uccidere tutti gli altri. Sbarcato sulla costa, Jim scopre le sue reali intenzioni e conosce Ben Gunn, vecchio pirata ormai lì da tre anni. Nel frattempo, parte della ciurma fedele al ragazzo, tra i tanti il Capitano Smollett che detiene la mappa del tesoro, conquista il fortino lasciato da Flint in attesa dello scontro fi nale con Silver. Con l’aiuto di Gunn, il ragazzo riesce a sfuggire all’assalto ma, tornato dai suoi compagni, trova il forte occupato e viene fatto prigioniero. I marinai, non trovando il tesoro nel punto indicato, depongono anche lo stesso Silver. Quest’ultimo, inaspettatamente, difende Jim e grazie all’aiuto di Smollett e Gunn essi vengono liberati. I due vecchi pirati di Flint si riconoscono e recuperano insieme agli altri il tesoro. Di ritorno in Inghilterra tuttavia, al primo porto, Silver scappa con parte dell’oro senza lasciare più tracce di sé.

EAN: 9788883371066
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Traduzione di Angiolo Silvio Novaro. Milano, A. Mondadori Editore 1970, cm.10,5x17,5, pp.363,(9), un ritratto di Stevenson protetto da velina all'antiporta, legatura ed. in tutta tela, impress. in oro al piatto ant., titoli in oro al dorso Biblioteca Romantica, 22. Il romanzo è ambientato in un paesino sul mare, nell'Inghilterra del Settecento: il giovane Jim Hawikins e sua madre, proprietaria della locanda "Ammiraglio Benbow", scoprono nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un'isola. Si tratta del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Jim, il dottor Livesey e il nobile Trelawney organizzano una spedizione a bordo della "Hispaniola" e portano con sé come cuoco di bordo un uomo dalla gamba di legno, Long John Silver, e il suo pappagallo. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l'iniziazione alla vita adulta e la scoperta della malvagità umana. Silver infatti si rivela il capo dei pirati superstiti di Flint ...
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Traduz.di Angiolo Silvio Novaro. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1950, cm.11,2x18,3, pp.221,(3), legatura ed. cartonata, titoli su fondo oro al piatto ant. e al dorso. Coll. BMM, CIV-CV.
Usato, buono
Note: Copia priva di sopraccoperta.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

#212878 Arte Pittura
Lausanne, Editions Rencontre 1965, cm.17,5x27, pp.207,(1), numerose ill.a col. + alcune cartine, tavv. cronologiche e ill.minimali in bn. in append., legatura ed.cartonata, cop.fig. a colori. (minimi segni d'uso alle cuffie.) Collection Histoire Générale de la Peinture,2.
EUR 16.00
Last copy