CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#287400 Ebraica

Oltre la memoria. La Shoah spiegata ai giovani, oggi.

Author:
Publisher: Noripios.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.120, ill.bn. brossura copertina figurata a colori.

Abstract: È una guida facilmente consultabile da parte di quegli adulti - docenti, educatori o genitori - che vogliono affrontare il tema della Shoah o soffermarsi su precisi aspetti per un approfondimento con i ragazzi. Il merito di questo lavoro è sviluppare la materia con la veridicità e con la serietà che essa richiede, per evitare la diffusione di una visione semplicistica, banale o ancor peggio travisata, spesso frutto di un approccio esclusivamente emotivo. La trattazione dell’“argomento” Olocausto ci permette di far riflettere i ragazzi, anche i più giovani, sugli usi e sugli abusi del potere, sui gruppi sociali, le nazioni e i loro rapporti. E specialmente sui ruoli e sulle responsabilità che ogni individuo può sempre assumere o rifiutare.

EAN: 9788890660368
EUR 12.00
-37%
EUR 7.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

EUR 9.00
2 copies
Traduz.di Franco Salvatorelli. Introduz.di Michele Slung. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1984, cm.14x21, pp.XII,366, legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.I Grandi del Mistero.
EUR 11.00
Last copy
N. 196, 1 febbario 1959. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1959, cm.13x19, pp.127, brossura cop.fig.a col. Coll.Urania,196. Lo spazio non è amico degli uomini. Lo spazio è un nemico da vincere, ma dal quale non bisogna lasciarsi impressionare, e al quale non si deve lasciar prendere il sopravvento. Questa in breve la filosofia di Dan Harding, che nonostante tutto considera gli uomini più importanti di ogni altra cosa. Gli uomini e tutto ciò che essi sanno costruire, sulla Terra per giungere nello spazio, e nello spazio per spingersi sempre più oltre. Stazione spaziale 539 parla di Dan Harding e della tenacia quasi feroce con cui egli accetta la sfida che lo spazio gli ha lanciato quando per la prima volta lui ha osato alzare gli occhi al regno delle stelle. Per la sua audacia Harding è stato anche orribilmente punito. Ma l'umiliazione a cui il corpo dell'uomo è stato sottoposto, non gli ha indebolito né il cuore né il cervello, ed è con rinnovato fervore che Harding riprende la lotta contro il cosmico nemico. Seguiamolo nella sua titanica impresa attraverso le parole di Bulmer, un autore nuovo per i lettori di Urania, ma un autore originale, che non si dimentica.
Note: Segni d'usura al dorso.
EUR 9.50
2 copies
Tradotti da Paolo Nobile. Edizione con testo a fronte. Roma, Editoriale Idea 1968, cm.12,5x19,5, pp.316, brossura.
EUR 9.00
Last copy