CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il dio del deserto.

Author:
Curator: Traduzione di Sara Caraffini.
Publisher: Longanesi.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.491, legatura in tutta tela con sovracopertina figurata a colori.

Abstract: Non c’è pace per Taita, l’uomo che nell’ombra regge le sorti dell’Egitto, fedele consigliere del Faraone, medico, poeta, sacerdote e inventore. Tanto più ora che ha l’arduo compito di occuparsi, come tutore e mentore, delle due vivaci figlie della regina Lostris, Tehuti e Bakatha, intelligenti, belle e passionali almeno quanto la madre, di cui Taita è stato amante spirituale e di cui ha raccolto le ultime parole in punto di morte. Un onere, per quanto gradevole, al quale si aggiungono gli affari di stato e la minaccia degli hyksos, i nemici di sempre, che hanno preso possesso del delta del Nilo costringendo il Faraone a ritirarsi nel Sud del paese.Abile stratega, tanto sulla tavola del bao quanto nell’intessere intrighi politici, Taita sa che per tentare di scacciare definitivamente gli invasori deve chiedere l’appoggio del re di Creta, il potente Minosse. Muovendo le sue pedine con raffinata maestria, spiana la strada verso l’alleanza con lui. Ma ogni coalizione vuole un pegno in cambio. E il pegno è un sacrificio estremo per Taita.Dopo mille peripezie attraverso il deserto, Taita s’imbarca a malincuore in un viaggio che potrebbe cambiare per sempre il futuro della sua amata patria, portando in dono a Minosse due vergini, Tehuti e Bakatha. Le due giovani donne, però, più inclini alle regole del cuore che alla ragion di stato, si sono ormai innamorate del luogotenente di Taita e di un altro ufficiale, e il sacerdote teme che le trattative con il re di Creta possano saltare.

EAN: 9788830438729
ConditionsUsato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Carlo Brera. Milano, TEA 1992, cm.12x19, pp.516, brossura copertina figurata a colori. Coll. TEA Due,90.

EAN: 9788878192959
Usato, buono
Note: Normali segni del tempo e tracce d'uso alla copertina. Bruniture ai tagli e lievi aloni ad alcune pagine. Testo perfettamente fruibile,
EUR 7.00
2 copies
Trad.di Piero Anselmi. Milano, Mondadori 1989, cm.14x21, pp.260, brossura copertina figurata a colori. Coll.Bestsellers,70. Ron Irondises vive in perfetta simbiosi con il ricchissimo giacimento aurifero di Sonder Ditch, in Sudafrica. Dirigente della miniera, Rod ne conosce ogni galleria e ogni cunicolo, ma soprattutto conosce il dramma degli uomini che vi lavorano, i possenti e orgogliosi minatori bantu. Stretto tra la durezza di questi uomini e i piani deliranti del proprietario del giacimento, Rod dovrà fronteggiare la cieca ribellione della terra che si oppone a chi vuole strappare i suoi segreti e combattere per la sua miniera, per se stesso e per la donna che ama senza neppure sapere quale sia il suo vero nemico.

EAN: 9788804302827
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy
Traduz. di Giampiero Hirzer. Milano, Longanesi 2009, cm.14x21, pp.434, legatura ed. cartonata, sopraccoperta fig. a colori. Coll.La Gaja Scienza,915. È la vigilia della Grande Guerra, tra afflati nazionalisti e ambizioni imperialistiche. Leon Courteney, nipote dell'alto ufficiale britannico Penrod Ballantyne, è un giovane e valoroso sottotenente dei King's African Rifles. Ma appena gli è possibile Leon si dedica alla passione di sempre, la caccia grossa, avvalendosi del suo speciale rapporto con i masai. Primo fra tutti il fedele e coraggioso sergente Manyoro, cui è legato da un forte sentimento d'amicizia, presto tramutato in vincolo "di sangue guerriero". Grazie anche alla collaborazione dei masai e alla loro straordinaria conoscenza del territorio, Leon diventa una guida esperta di personaggi importanti e facoltosi, tra i quali spicca un ospite d'eccezione: il presidente americano Theodore Roosevelt. Nella natura incontaminata e selvaggia, si susseguiranno epici incontri con gli animali più fieri e pericolosi della savana. Ma l'appartenenza di Leon all'esercito di Sua Maestà lo porterà a essere protagonista di un gioco molto rischioso, di portata internazionale. In un crescendo si riveleranno i diabolici intrighi con cui, dal cuore profondo dell'Africa, magnati, avventurieri e nobildonne sembrano decidere le sorti del Vecchio Continente; a cominciare da un misterioso conte europeo che è anche un industriale di aeromobili e veicoli. Sarà però l'incontro con una donna bellissima ed enigmatica a cambiare per sempre il destino di Leon, ormai conosciuto come il più grande cacciatore del continente.

EAN: 9788830425088
Usato, come nuovo
EUR 19.60
-59%
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di.Roberta Rambelli. Milano, Euroclub su licenza Longanesi & C. Ed. 1996, cm.15x23,5, pp.430, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 7.00
2 copies