CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#287536 Orientalistica

The Rubaiyat of Hafiz.

Curator: Translated with introduction by L. Syed Abdul Majid; Rendered into english verse by L.Cranmer -Byng.
Publisher: John Murray.
Date of publ.:
Series: Coll.The Wisdom of the East Series.
Details: cm.12x17, pp.64, legatura editoriale, in tutta tela, sopraccoperta. Coll.The Wisdom of the East Series.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 23.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura dell'Associazione Amici della Maria Luigia. Parma, Stamperia scrl 2008, cm.29x22, pp.ca.120 nn.,centinaia di foto a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col.
EUR 4.00
Last copy
Milano, Fratelli Treves Ed. 1914, cm.15x24, pp.354, rilegatura in mezza pelle con angoli, fregi e titoli in oro al dorso. Piatti fasciati in carta marmorizzata. Dedica manoscritta dell'autore in antiporta.
Usato, buono
EUR 45.00
Last copy
Firenze, La Nuova Italia Ed. 1976, cm.30x43, fascicolo di pp.7,+ 13 manifesti o giornali murali su carta pesante in una cartella con piatto ant.fig. Coll.Le Fonti della Storia,3.
EUR 15.00
Last copy
A cura di Marazzini C. Sesto Fiorentino, Apice Libri 2015, cm.13,5x20, pp.122, brossura. Collana Anastatica, 4. Ci sono tante guide all'ortografia, perché il pubblico cerca spesso soccorso nell'uso della lingua italiana: lingua amica, ma anche piena di trappole e tranelli. Tuttavia non esiste una guida che possa fregiarsi di due nomi più illustri di questi: il grande Bruno Migliorini, fondatore della "Storia della lingua italiana" quale disciplina universitaria, e il suo allievo Gianfranco Folena (in seguito a sua volta maestro, e professore ordinario a Padova). Due grandi studiosi, uno più anziano e uno più giovane, alleati nell'allestire un libretto rivolto al largo pubblico, ma concepito con rigore impeccabile. Quest'opera, che con gli anni non ha perso né freschezza né utilità, fu pubblicata dall'Ufficio stampa dell'Olivetti nel 1954, ed ebbe meritata fortuna e più ristampe. L'Italia era leader nella produzione di macchine per scrivere e la nostra industria era invidiata in tutto il mondo. Niente di strano quindi che un'azienda così all'avanguardia in quell'epoca si desse da fare per procurare le buone regole della scrittura. Si può star certi che anche oggi, nell'età dei computer e dei tablet, quelle regole funzionano assai bene.

EAN: 9788899176020
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy