CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#287861 Religioni

La missione dei cristiani nel mondo. Interviste, dichiarazioni, testi.

Author:
Curator: A cura di Francesco Bigazzi.
Publisher: Mauro Pagliai.
Date of publ.:
Details: cm.12x20, pp.160, brossura copertina figurata a colori. Collana Verità Scomode,2.

Abstract: La situazione attuale della chiesa ortodossa russa dopo lunghi decenni di persecuzioni e sofferenze. Il rapporto tra il potere secolare e quello spirituale nei paesi dell’Est. E ancora le relazioni col mondo cattolico e le prospettive di dialogo, il futuro del popolo cristiano e il suo ruolo nei confronti delle sfide della modernità, il valore del pontificato di Papa Francesco. Sono alcuni dei grandi temi toccati nell’intenso dialogo tra un giornalista esperto di cultura russa e Kirill, patriarca di tutte le Russie, capo della più grande Chiesa ortodossa al mondo.

EAN: 9788856403657
ConditionsNuovo
EUR 14.00
-32%
EUR 9.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#127118 Arte Pittura
Siena, Santa Maria della Scala, 06/10/2007-06/01/2008. A cura di Carlo Sisi, Ettore Spalletti. Milano, Silvana Ed. 2007, cm.23x28, pp.335, num.ill.e tavv.a col.nt. brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Luigi Mussini, pittore e teorico delle arti, è ormai riconosciuto fra i protagonisti della pittura accademica dell'Ottocento. La mostra, oltre a presentare per la prima volta l'intera produzione pittorica dell'artista, vuole proporre confronti con le opere dei pittori e scultori italiani ed europei che con lui ebbero relazioni. Si è voluto inoltre sottolineare la presenza di Mussini nel dibattito che a Siena, nella seconda metà dell'Ottocento, accompagnò il delicato trapasso della cultura del Romanticismo alle teorie del Purismo sia nell'accezione nazarena sia in quella determinata dall'esempio di Ingres e dei suoi allievi. In questo ambito l'insegnamento di Mussini all'Istituto d'Arte di Siena diviene una traccia fondamentale, attraverso le opere degli scolari fedeli, di quanto lo stile derivato dai grandi maestri antichi e moderni potesse coinvolgere in un'unica grande "maniera" la pittura, la scultura, le arti applicate. Non mancheranno, in questa affermazione didattica e operativa, momenti di crisi determinati soprattutto dall'ascolto dato da allievi "infedeli" alle suggestioni che provenivano da indirizzi e ambiti diversi che la mostra registra con esempi molto significativi, sia italiani sia stranieri, scelti per rimarcare con evidenza da una parte l'evoluzione degli stili sullo scorcio dell'Ottocento, dall'altra la posizione di Mussini nei confronti della svolta estetizzante rappresentata a Siena soprattutto dalla pittura dei Preraffaelliti.

EAN: 9788836608645
Usato, come nuovo
EUR 35.00
-45%
EUR 19.00
2 copies
#347170 Arte Saggi
Bussum Thoth, 2002, cm.22x28,5, pp.190 illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9789068683011
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy