CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#288609 Religioni

Lettere alla mamma 1943-1967.

Author:
Curator: A cura di Alice Milani Comparetti.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.11x18,5, pp.182, brossura con copertina figurata. Collana Oscar Documenti,25.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Firma a penna in antiporta.
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#174113 Religioni
Firenze, Libreria Editrice Fiorentina 1967, cm.12,5x20, pp.477, numerosi diss.e schemi in bn. nel testo e, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, accettabile
Note: Mende al dorso. Legatura un poco allentata.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Michele Gesualdi. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1970, cm.11x18, pp.324, brossura con copertina. Terza edizione.
Usato, molto buono
Note: Firma di appartenenza alla prima pagina bianca.
EUR 11.00
Last copy
#351890 Religioni
A cura di Michele Gesualdi. Cinisello Balsamo, Edizioni San Paolo 2013, cm.14x21, pp.222, illustrazioni, brossura con copertina figurata con bandelle. Collana Dimensioni dello Spirito, 260. "Perché mi hai chiamato?" raccoglie lettere inedite di don Lorenzo Milani che aprono un nuovo scorcio di luce sulla sua spiritualità: dalle pagine indirizzate a don Raffaello Bensi, suo padre spirituale, con le relative risposte, ai brevi ma ricchissimi carteggi con personalità del suo tempo quali Mazzolari, Capovilla, Barsotti. Sono presenti sfoghi, a volte amarissimi, spesso rivelatori di un entusiasmo mai sopito; cenni alle amicizie giovanili e agli anni di formazione sacerdotale, come il genuino carteggio con due compagni di seminario. Il volume contiene inoltre i brevi foglietti che don Lorenzo utilizzava negli ultimi giorni di vita, quando ormai non riusciva più a parlare, per comunicare con i suoi ragazzi e con le persone care.

EAN: 9788821579271
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
Last copy
#347097 Religioni
A cura di Michele Gesualdi. Cinisello Balsamo, Edizioni San Paolo 2023, cm.14,5x21, pp.366, brossura con copertina figurata a colori. Don Lorenzo Milani è stato una delle personalità più significative del dibattito culturale del secondo dopoguerra. Forte di una convinzione che nasceva da una matura e disincantata osservazione del contesto sociale nel quale gli operatori culturali dovevano agire, don Milani giunse a rivoluzionare completamente il ruolo dell'educatore, denunciando la natura classista dell'istituzione scolastica italiana, andando incontro concretamente alle esigenze dei ceti meno privilegiati. Queste lettere ben rappresentano le speranze e la tenace volontà di questo coraggioso innovatore oltre a essere uno straordinario documento di accesso alla figura "privata" di don Lorenzo Milani. Scritte ad amici, collaboratori ed avversari, esse delineano un disegno educativo che ha lasciato una traccia profonda e indiscutibile nella didattica e nella pedagogia moderna. Prefazione del Cardinale Matteo Maria Zuppi.

EAN: 9788892241190
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-17%
EUR 16.50
Last copy