CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La miseria in Napoli.

Author:
Curator: Prefazione di Pietro Finelli.
Publisher: Ediz. Storia e Studi Sociali.
Date of publ.:
Series: Coll.Questioni Storiche.
Details: cm.14x21, pp.208, brossura copertina figurata. Coll.Questioni Storiche.

Abstract: "La miseria in Napoli", opera di denuncia e di studio tra le più significative dell'Italia postunitaria, si articola in quattro sezioni, la prima dedicata alle condizioni di vita degli strati più bassi della popolazione napoletana, la seconda alla descrizione del funzionamento, assai precario, delle opere pie e degli istituti di carità, la terza e la quarta infine dedicate ai possibili rimedi, agli esperimenti filantropici già in atto e al confronto con le esperienze straniere e in particolare con quelle inglesi. Nel descrivere le realtà più problematiche di Napoli, Jessie White Mario rifugge dalla tentazione di una narrazione coloristica, proponendo invece un testo modellato secondo i canoni dell'inchiesta sociale e giornalistica, già sperimentata da Villari e, sulla sua scorta, da.

EAN: 9788899168063
ConditionsNuovo
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Amina Pandolfi. Milano, Arnoldo Mondadori 1957, cm.13x20, pp.282, legatura ed. Coll.I Grandi Narratori d'Ogni Paese. Medusa,395.
Usato, molto buono
EUR 7.50
Last copy
Traduz.di Carmen Lottero. Torino, Ediz.dell'Albero 1966, cm.11x18, pp.195, brossura cop.fig.a col. Coll.Romanzi Veri di Guerra,14.
Usato, buono
EUR 5.50
Last copy
A cura di Mario Sesti. Siena, Gli Ori 2004, cm.24x33, pp.176 ill. brossura copertina figurata. La pubblicazione, che accompagna la mostra e la retrospettiva cinematografica sulla vita e l'opera del regista genovese, uno dei più importanti protagonisti del neorealismo italiano, autore di pellicole quali Divorzio all'italiana, Il ferroviere, L'uomo di paglia, Alfredo, Alfredo, raccoglie testimonianze, anche inedite, di attori e autori che hanno conosciuto o lavorato con Pietro Germi.

EAN: 9788873361282
Usato, come nuovo
EUR 25.00
Last copy
Milano, Giulio Einaudi Editore 1997, cm.14x21,5, pp.103, brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Collana I Coralli, 37. Leprotti è un uomo distratto e solitario. Osserva la vita nelle strade, la misteriosa organizzazione dei marocchini che puliscono i vetri ai semafori, e ripensa la propria vita. Ma soprattutto Leprotti vive con una madre anziana e altrettanto distrattamente surreale. Insieme architettano grandi progetti che non si realizzeranno mai e si dedicano a sproporzionate nefandezze.

EAN: 9788806138899
Usato, molto buono
Note: Copertina con fioriture interno ottimo
EUR 6.00
Last copy