CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#289617 Arte Varia

The Art of Dan Namingha.

Author:
Publisher: Harry N Abrams Inc.
Date of publ.:
Details: cm.21x27,5, pp.160 ill.a colori. legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori.

Abstract: Drawing upon the landscape and culture of his native American Southwest, Dan Namingha blends abstraction and reality. Boldly colored and powerfully constructed, his works evoke the stark red sandstone desert of New Mexico and Arizona, the buttes and mesas of the Hopi land, and the emblems and symbols of Hopi ceremonies, to which he is strongly connected.His great-great-grandmother was the legendary Hopi potter Nampeyo, and numerous family members create traditional and innovative art of high distinction - pottery, kachina dolls, paintings, and graphic works. Raised in the combined tradition of two Pueblo peoples, the Hopi and the Tewa, Namingha marries the colorful, geometric imagery of his indigenous roots with the tradition of twentieth-century abstract modernism. His artistic schooling includes formal training at Santa Fe's Institute of American Indian Arts and brief, but important, studies at the University of Kansas and the American Academy of Art in Chicago.

EAN: 9780810940505
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#118965 Arte Restauro
A cura dell'Ufficio Restauri della Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici di Firenze, Pistoia e Prato. Firenze, Centro Di Ed. 1998, cm.17x24, pp.175, 71 ill.bn., 21 ill.a col.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Quaderni dell'Ufficio Restauri della Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici di Firenze, Pistoia e Prato,4.

EAN: 9788870383287
EUR 23.00
-26%
EUR 17.00
Last copy
A cura di Marco Dallari. Bologna, FMR-ART'È 2013, cm.23x32, pp.64 ill.a colori. legatura editoriale in mezza tela, copertina figurata a colori. Coll.Arte per Crescere. Piet Mondrian, artista olandese del Novecento, era convinto che il pensiero, la bellezza, l'arte potessero rendere il mondo migliore e la vita degli essere umani più piacevole e degna di essere vissuta. Oltre che un grande artista fu anche un filosofo e i suoi pensieri, espressi sia attraverso le sue opere sia attraverso i suoi scritti, sono davvero affascinanti. D'altra parte, di migliorare la vita umana, negli anni in cui ebbe il maggior successo e fama come artista, c'era proprio bisogno, perché il nazismo e la tragedia della seconda guerra mondiale portarono rovina e orrore dappertutto. L'opera di Mondrian influenzò anche la Bauhaus, una scuola d'arte fondata in Germania dove si cercava, per la prima volta, di portare la bellezza dell'arte anche nelle cose che tutti vedono e usano tutti i giorni: oggetti, utensili da cucina, stoffe. Conoscere Mondrian e le sue opere e provare a fare qualcosa di simile a quello che faceva grazie ai laboratori che proponiamo in questo libro sono un modo di partecipare a quell'avventura, non dimenticarla e continuare a provare a realizzare le sue idee e le sue speranze. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788887915655 Note: menda alla copertina
EUR 39.50
-64%
EUR 14.00
Last copy
#330582 Aeronautica
Pescara, Mario Ianieri 2013, cm.17,5x24, pp.280, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Biblioteca Dannunziana Saggistica. Com'è lontano D'Annunzio! Come si è voluto rilegarlo al ruolo di esteta libertino! E pure, in tutta la sua produzione letteraria, ancor prima della sua testimonianza di protagonista-guerriero, egli ha sempre cercato, a nome di tutta l'umanità, una catarsi che riuscì a concretizzare nella sua volontà ostinata di volare: sia nel "Ditirambo di Icaro", sia nel "Forse che sì, forse che no", sia nelle sue febbrili imprese di guerra aerea, domina in D'Annunzio l'archetipo del "volo" quale espressione di totale libertà ma anche come segno di incoercibile progresso.Nel nostro scritto ci siamo valsi di documenti inediti e di immagini che crediamo nuove (o, comunque, poco diffuse), integrandoli con scritti, discorsi e commemorazioni tenuti dal Poeta già conosciuti, al fine di dare continuità storica agli eventi narrati.

EAN: 9788897417408 Note: al frontespizio indicazione dell'editore probabilmente, manoscritta con indicazione che il dorso è stampato in modo errato, ma a nostro giudizio stampato corettamente.
EUR 34.90
Last copy
Milano, La Nave Di Teseo 2021, cm.15x21,5, pp.656, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Oceani,132. "L'infinito errore" rivela la storia segreta della pandemia, una versione che le fonti ufficiali non ci hanno mai, ancora, raccontato. Grazie a testimonianze e informazioni inedite - tra cui l'analisi di oltre diecimila documenti e l'accesso alle banche dati che registrano l'identità genetica dei virus - questa inchiesta ripercorre l'intero viaggio compiuto dal coronavirus: dalle grotte infestate di pipistrelli ai laboratori cinesi dove i nuovi agenti patogeni sono stati studiati in collaborazione con i centri di ricerca americani, australiani e francesi, fino alle nostre città, ai nostri ospedali, alle nostre vite e alle nostre vittime. Un libro che evidenzia in modo inconfutabile gli errori e le responsabilità che hanno portato alla nuova Chernobyl mondiale: con una ricostruzione minuziosa, Gatti svela esperimenti militari segreti, gli insufficienti standard di sicurezza di molti laboratori di regime, le bugie dell'Oms sui legami di questo virus con le precedenti epidemie di Sars. Fino a rivelare gli scandali di casa nostra che hanno contribuito a fare dell'Italia il trampolino dell'infezione in Europa, tra ritardi e cancellazioni di forniture di mascherine e ventilatori polmonari, errori nei lockdown e le troppe scelte sciagurate che hanno disarmato l'impegno coraggioso dei tanti operatori sanitari al fronte. Fabrizio Gatti, in un'indagine durata più di un anno sulla pandemia che ha sconvolto il mondo, dimostra come la debolezza della politica, gli interessi dell'economia e la forza strategica della Cina abbiano aperto la strada alla diffusione del virus. Il libro descrive nei minimi dettagli la catena di errori commessa dagli scienziati e dai governi che avevano il dovere di prevenire e fermare la trasmissione del contagio.

EAN: 9788834604137
EUR 22.00
-45%
EUR 11.90
Last copy