CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Nel cantiere degli umanisti. Per Mariangela Regoliosi.

Curator: A cura di Lucia Bertolini, Donatela Coppini e Clementina Marsico.
Publisher: Polistampa.
Date of publ.:
Details: completo in 3 volumi. cm.17x24, pp.1624, legature editoriali, sopracoperte. Testi in italiano , con sette contributi in francese, quattro in spagnolo.

Abstract: Il volume, nato per rendere omaggio alla carriera della filologa Mariangela Regoliosi, raccoglie scritti di colleghi, studenti e amici italiani e stranieri. I saggi, in buona parte incentrati sul Quattrocento e sulle figure degli umanisti Lorenzo Valla e Leon Battista Alberti, spaziano in diverse aree, riflettendo l’ampio spettro degli interessi di ricerca che hanno contraddistinto il lavoro della studiosa: poesia latina e volgare, erudizione e scienza, esegesi letterale, storia delle idee e ideologie, storia e fortuna dei testi classici e moderni, documenti librari e documentari, storia dell’arte e iconologia. I molti contributi stranieri sono testimonianza, come si legge nell’introduzione, “di come Mariangela ha saputo intrecciare e mantenere relazioni internazionali proficue scientificamente e umanamente, che si sono tradotte in confronti di metodologie, scambi di idee, comunanza di imprese, solide amicizie”.

EAN: 9788859611776
EUR 120.00
-39%
EUR 73.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, La Nuova Italia Ed. 1981, cm.15z22, pp.VIII,205, brossura Coll.Storia e Antologia della Letteratura Italiana,18/I.
EUR 6.00
Last copy
Novara, De Agostini Ed. 2006, cm.19,5x26,5, pp.128, num.figg.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Fiori e Piante.

EAN: 9788841810682 Note: Timbro Copia d'archivio alla prima carta bianca.
EUR 4.90
Available