CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#290636 Arte Pittura

Fabio Aguzzi nature morte.

Author:
Curator: Contini Galleria d'Arte.
Date of publ.:
Details: cm.22x29, pp.144, ill.a colori. legatura editoriale copertina figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#31082 Arte Scultura
Frankfurt, Hoffmann Verlag Ed. s.d.(1990 ?), cm.29x27,5, pp.417, 419 tra ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. in cofanetto, Testo in tedesco.
Usato, buono
Note: Cofanetto con piccole abrasioni. Volume in ottimo stato.
EUR 44.00
3 copies
#240552 Arte Varia
Contributo critico e schede di Mauro Corradini. Brescia, Tipografia Queriniana 1990, cm.21x26,7, pp.119,(1), 56 tavv. a colori ft., brossura, cop. fig. con bandelle.
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy
Genova, Unimedia 1978, cm.17x24, pp.70, con numerose illustrazioni e foto in bianco e nero. Brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Copia autografa a penna blu.
Usato, molto buono
Note: Firma a penna blu all'antiporta.
EUR 26.00
Last copy
#345065 Arte Pittura
Milano, Edizioni Gabriele Mazzotta 2003, cm.23x27, pp.174, 60 illustrazioni in bianco e nero, 103 illustrazioni a colori. brossura con copertina figurata a colori. Collana Biblioteca d'Arte. Testo Italiano e Inglese. Paolo Borghi nasce a Como nel 1942 e in gioventù segue i corsi di pittura, scultura e architettura tenuti all'Accademia di Brera e al Castello Sforzesco di Milano. Dal 1958 si dedica alla scultura, realizzando opere monumentali in bronzo, legno e marmo. Dal 1980 si delinea progressivamente il carattere peculiare del suo universo poetico, fatto di rivisitazioni originali dell'arte antica e della mitologia, con una crescente attenzione alle radici classiche e cristiane della cultura europea.Il catalogo propone una panoramica della produzione artistica di Paolo Borghi attraverso l'esame di bozzetti, disegni e sculture in marmo, bronzo e terracotta. Carattere unificante della sua opera è il riferimento alla classicità e alla mitologia greca, una costante che nelle sculture degli ultimi anni si affianca alla policromia.Testo: Italiano e inglese

EAN: 9788820215842
Usato, come nuovo
EUR 19.00
Last copy

Recently viewed...

#73297 Arte Pittura
Milano, Sole 24 Ore Cultura- Motta 2000, cm.29x33,5, pp.384, centinaia di figure a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori in cofanetto con piatti figurati a colori. Collana Grandi Libri d'Arte. Il volume percorre l'intero cammino artistico di Giotto, attraverso il recupero filologico dei momenti più significativi dell'itinerario creativo del grande maestro. Percorso che va ben al di là delle tappe fondamentali di Assisi, dove ebbe la sua prima formazione, Padova, con l'attività svolta nella Basilica del Santo e nella Cappella degli Scrovegni, e Firenze, con il lavoro compiuto nella Basilica di Santa Croce e nella Cappella Bardi. L'autrice intende far sì che siano gli stessi capolavori del maestro toscano a parlare il più possibile autonomamente. Di conseguenza, il lettore viene guidato e stimolato nella comprensione dei vari stadi del genio di Giotto. Genio del quale, grazie a un vasto corredo fotografico per la maggior parte realizzato appositamente da Elio Ciol, uno dei maggiori fotografi italiani contemporanei, vengono illuminati peraltro i dettagli più affascinanti. Esperto nelle immagini d'arte, Ciol ha saputo catturare con il proprio "occhio" i tesori e le bellezze di Assisi, tra cui spiccano gli affreschi della Cappella della Maddalena della Basilica Inferiore, riprodotti per la prima volta a colori appositamente in questo libro. L'autrice del testo, studiosa ed esperta di pittura trecentesca veneta, è Francesca Flores d'Arcais, professore ordinario di Storia dell'Arte Medievale Moderna presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Verona. Il libro, aggiornato con i più recenti studi, è stato tradotto anche in inglese, francese e tedesco. La rivista Time lo ha considerato uno dei quattro migliori libri d'arte del 1995.

EAN: 9788866480068
Usato, come nuovo
EUR 135.00
-18%
EUR 110.00
Last copy
Traduzione di Mario Baccianini. Bologna, Soc.Ed.Il Mulino 1975, cm.14x21, pp.1046, brossura. Collana Testi per l'Università.
Usato, molto buono
Note: Lievi imperfezioni alla copertina.
EUR 12.00
Last copy
Traduz.di Valentino Bacci. Prefaz.di Giovanni Calò. Prima ristampa della sesta ediz. Firenze, Giunti Barbera Ed. 1974, cm.14x20, pp.191, brossura Collezione Psicologica.
EUR 9.00
Available