CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Balzan Papers IV. 2021.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm 17 x 24, 272 pp. con 32 tavv. f.t. a colori, brossura Balzan Papers,4.

Abstract: Oltre sessant’anni di storia e centosessantasette premiati hanno permesso al Premio Balzan di compiere un giro completo in tutte le materie di studio e di ricerca e di costituire un cospicuo patrimonio di documenti, riflessioni e contributi ad ampio spettro, foriero di innumerevoli e feconde connessioni, nell’ambito umanistico e scientifico come nel campo umanitario. Un patrimonio che la Fondazione Balzan mette periodicamente a disposizione della comunità scientifica e degli interessati con incontri, forum, seminari, lezioni e conferenze, in cui l’eccellenza scientifica dei premiati Balzan è motore di riflessione per discussioni interdisciplinari. Balzan Papers nasce per valorizzare tutto l’insieme variegato di iniziative che ruotano intorno al Premio: la molteplicità di pubblicazioni e di contenuti proposti dal Premio Balzan ha, d’ora in poi, un punto di sintesi in una collana che raccoglie con continuità i molteplici esiti delle attività della Fondazione. Un’assunzione di responsabilità della Fondazione Balzan, per valorizzare l’autonomia del sapere e la libertà della ricerca scientifica, e per mettere alla prova la iperspecializzazione con il confronto tra culture, in cerca di punti di contatto, territori comuni e intersezioni tra discipline, studi e avventure di idee.

EAN: 9788822267726
ConditionsNuovo
EUR 40.00
-10%
EUR 36.00
Orderable
Add to Cart

See also...

Firenze, Olschki Ed. 2018, cm 17 x 24, 490 pp. con 8 figg. n.t. e 32 tavv. f.t. a colori, brossura Balzan Papers,1. Testo in Multi. Cinquant'anni di storia e oltre centosessanta premiati hanno permesso al Premio Balzan di compiere un giro completo in tutte le materie di studio e di ricerca e di costituire un cospicuo patrimonio di documenti, riflessioni e contributi ad ampio spettro, foriero di innumerevoli e feconde connessioni, nell’ambito umanistico e scientifico come nel campo umanitario. Un patrimonio che la Fondazione Balzan mette periodicamente a disposizione della comunità scientifica e degli interessati con incontri, forum, seminari, lezioni e conferenze, in cui l’eccellenza scientifica dei premiati Balzan è motore di riflessione per discussioni interdisciplinari. Balzan Papers nasce per valorizzare tutto l’insieme variegato di iniziative che ruotano intorno al Premio: la molteplicità di pubblicazioni e di contenuti proposti dal Premio Balzan ha, d’ora in poi, un punto di sintesi in una collana che raccoglie con continuità i molteplici esiti delle attività della Fondazione. Un’assunzione di responsabilità della Fondazione Balzan, per valorizzare l’autonomia del sapere e la libertà della ricerca scientifica, e per mettere alla prova la iperspecializzazione con il confronto tra culture, in cerca di punti di contatto, territori comuni e intersezioni tra discipline, studi e avventure di idee.

EAN: 9788822265951
Nuovo
EUR 69.00
-10%
EUR 62.10
Orderable
Firenze, Olschki Ed. 2019, cm 17 x 24, 400 pp. con 6 figg. n.t. e 16 tavv. f.t. a colori, brossura Balzan Papers,2. Sessant'anni di storia e oltre centosessanta premiati hanno permesso al Premio Balzan di compiere un giro completo in tutte le materie di studio e di ricerca e di costituire un cospicuo patrimonio di documenti, riflessioni e contributi ad ampio spettro, foriero di innumerevoli e feconde connessioni, nell’ambito umanistico e scientifico come nel campo umanitario. Un patrimonio che la Fondazione Balzan mette periodicamente a disposizione della comunità scientifica e degli interessati con incontri, forum, seminari, lezioni e conferenze, in cui l’eccellenza scientifica dei premiati Balzan è motore di riflessione per discussioni interdisciplinari. Balzan Papers nasce per valorizzare tutto l’insieme variegato di iniziative che ruotano intorno al Premio: la molteplicità di pubblicazioni e di contenuti proposti dal Premio Balzan ha, d’ora in poi, un punto di sintesi in una collana che raccoglie con continuità i molteplici esiti delle attività della Fondazione. Un’assunzione di responsabilità della Fondazione Balzan, per valorizzare l’autonomia del sapere e la libertà della ricerca scientifica, e per mettere alla prova la iperspecializzazione con il confronto tra culture, in cerca di punti di contatto, territori comuni e intersezioni tra discipline, studi e avventure di idee.

EAN: 9788822266545
Nuovo
EUR 63.00
-10%
EUR 56.70
Orderable
A cura di Veca Salvatore, Decleva Enrico, Quadrio Curzio Alberto. Firenze Olschki 2022 cm.17x24, pp.228, con 16 tavv.ft. a colori. brossura. Coll.Balzan Papers, vol. 5. Oltre sessant’anni di storia e centosessantasette premiati hanno permesso al Premio Balzan di compiere un giro completo in tutte le materie di studio e di disporre di un cospicuo patrimonio di documenti e riflessioni. Balzan Papers nasce per valorizzare tutto ciò: la molteplicità dei contributi proposti dal Premio Balzan ha d’ora in poi un punto di sintesi in una collana, che raccoglie con continuità i molteplici esiti delle attività della Fondazione.

EAN: 9788822268426
Nuovo
EUR 30.00
-10%
EUR 27.00
Orderable
Firenze, Olschki Ed. 2020, cm 17 x 24, 414 pp. con 1 fig. n.t. e 24 tavv. f.t. a colori, brossura Balzan Papers,3. Sessant’anni di storia e centosessantasette premiati hanno permesso al Premio Balzan di compiere un giro completo in tutte le materie di studio e di ricerca e di costituire un cospicuo patrimonio di documenti, riflessioni e contributi ad ampio spettro, foriero di innumerevoli e feconde connessioni, nell’ambito umanistico e scientifico come nel campo umanitario. Un patrimonio che la Fondazione Balzan mette periodicamente a disposizione della comunità scientifica e degli interessati con incontri, forum, seminari, lezioni e conferenze, in cui l’eccellenza scientifica dei premiati Balzan è motore di riflessione per discussioni interdisciplinari. Balzan Papers nasce per valorizzare tutto l’insieme variegato di iniziative che ruotano intorno al Premio: la molteplicità di pubblicazioni e di contenuti proposti dal Premio Balzan ha, d’ora in poi, un punto di sintesi in una collana che raccoglie con continuità i molteplici esiti delle attività della Fondazione. Un’assunzione di responsabilità della Fondazione Balzan, per valorizzare l’autonomia del sapere e la libertà della ricerca scientifica, e per mettere alla prova la iperspecializzazione con il confronto tra culture, in cerca di punti di contatto, territori comuni e intersezioni tra discipline, studi e avventure di idee.

EAN: 9788822267108
Nuovo
EUR 63.00
-10%
EUR 56.70
Orderable

Recently viewed...

Introduz.di Calogero Muscarà. Fotografie di M.Pedone, A.Vergani. Novara, Ediz.bancarie Banca Popolare di Novara 1983, cm.26x36,5, pp.391, centinaia di tavv.bn.e a col.nt. legatura ed.in imitlin, titoli e fregi al dorso, in cofanetto con piatti figg.a col. Coll.L'Italia: Uomini e Territorio. Ediz.limitata in 15.000 esemplari.
Usato, come nuovo
EUR 19.00
3 copies
#147556 Egittologia
Prefaz.di Aly Maher El Sayed. Presentaz.di Christian Leblanc. Paris, Bibliotheque des Introuvables 2010, cm.24,5x34, pp.213, num.ill.e tavv.bn.e a col.nt. legatura ed.in tutta tela, in cofanetto fig.a col. Ediz.limitata in300 esemplari, il nostro è il numero 62. Testo in francese.

EAN: 9782845753402
EUR 147.07
-46%
EUR 79.00
Last copy
#323890 Regione Toscana
Ediz. illustrata. Viareggio, Idea Books 2003, cm.24x29,5, pp.180, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Oltre la bellezza di spiagge e pinete, oltre il fascino del liberty e della belle époque, Viareggio è un microcosmo dinamico e da sempre aperto ai cambiamenti, così capace di reinventarsi continuamente e tanto da far accadere il futuro. Dall'economia alla cultura, le immagini e i testi di questo volume indagano su alcuni tratti distintivi di una città e della sua gente, raccontano una storia che non è mai stata semplicemente quella di un famoso e quieto palcoscenico di vacanze. E ne scoprono così le anime diverse, capaci di integrarsi, di conciliare la tradizione della marineria a vela con l'hi-tech, la satira corrosiva del Carnevale con la voglia di evasione delle notti estive, il mestiere dell'ospitalità con lo spirito geniale e insofferente.

EAN: 9788888033136
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
#324087 Calcio
Milano, Baldini Castoldi Dalai Ed. 2018, cm.14,5x21, pp.195,ill.bn.ft. brossura copertina figurata a colori. Coll. Le Boe. Lui, Bearzot, classe 1927, oggi avrebbe 90 anni. Per tutti era il «vecio», come lo aveva soprannominato Giovanni Arpino. Ci sono persone, nel mondo dello sport come nella vita, di cui è impossibile non sentire la mancanza. Enzo Bearzot è una di queste. In molti possono limitarne il ricordo, indelebile, a quando, allenatore della Nazionale italiana, sollevò la Coppa del mondo al Santiago Bernabeu, la sera dell'11 luglio 1982, quando gli Azzurri vinsero un Mondiale contro tutto e tutti. Ma per scoprire molto altro non resta che leggere il libro che Gigi Garanzini gli ha dedicato. In una lunga intervista è Bearzot stesso a parlarci del giocatore che è stato e dell'allenatore che è diventato. Si va dall'infanzia in Friuli agli studi classici dai Gesuiti. Poi Milano, la maglia dell'Inter, Luisa, la donna conosciuta sul tram numero 3 che diventerà sua moglie. La cessione inaspettata al Catania. L'arrivo al Torino, squadra che gli rimarrà per sempre nel cuore. I primi passi come allenatore sulla panchina della Primavera granata sotto l'ala di Nereo Rocco fino alle prime esperienze in Federcalcio e l'approdo in Nazionale. La sua Nazionale. Uomini scelti da lui, contestati dai tifosi, alcuni per l'età avanzata, altri fuori allenamento e marchiati dallo scandalo del calcioscom-messe, ma tutti uomini in cui il patriarca, il vecio, credeva. E che non lo hanno deluso, regalando a lui e a tutti noi quella Coppa sollevata da Zoff e applaudita da Pertini. Prefazione di Indro Montanelli.

EAN: 9788893881159
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy