CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#292794 Fumetti

Last travel. Inc. Il pianeta del vizio.

Author:
Publisher: Vittorio Pavesio Productions.
Date of publ.:
Details: cm.24x33, pp.56 ill.a colori. legatura editoriale copertina figurata a colori.

Abstract: Il loro mestiere consiste nel consegnare cadaveri a domicilio. La loro destinazione e' un bizzarro pianeta dove gioco d'azzardo e prostituzione sono legali. Il loro carico contiene un segreto che fa gola a molti. La loro sopravvivenza e' appesa a un filo...

EAN: 9788887810868
ConditionsNuovo
EUR 15.99
-53%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Aldo Palazzi Ed. 1964, cm.26x35, pp.210, num.figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
London, Granada Publishing 1982, cm.19x25, pp.XVI-208, num.figg.bn.nt, alcune tavv.a col.ft. legatura ed. testo in inglese.
Usato, molto buono
Note: Esemplare privo di sovraccoperta.
EUR 15.00
Last copy
Prefazione di Cesare Segre. Roma, Salerno Ed. 2013, cm.23x15, pp.350, brossura copertina figurata. Coll.Studi e Saggi,51. Questo ampio studio prende idealmente le mosse da un celebre saggio di Pio Rajna, pubblicato nel 1870-1871 ("La rotta di Roncisvalle nella letteratura cavalleresca italiana"), e si propone di seguire, attraverso quattro secoli (dal XII al XV), la formazione e l'evoluzione, al di qua dalle Alpi, della tradizione narrativa generata dal più celebre dei poemi epici francesi, la "Chanson de Roland". Al centro dell'attenzione, dunque, un tema letterario, la battaglia di Roncisvalle, che fornisce materia a uno dei capitoli più importati della storia del romanzo cavalleresco prima della rivoluzione attuata da Boiardo, Ariosto e Tasso. Nel corso dell'analisi, l'attenzione si focalizza non solo sulle diverse forme di reimpiego del "Roland" e sulle continue metamorfosi che esso ha subito nella Penisola, ma anche sui canali attraverso cui il poema si è propagato, sui testimoni manoscritti e sulla tradizione testuale delle opere che raccontano la battaglia di Roncisvalle, sui centri culturali che hanno assicurato la ricezione, la diffusione e la riproduzione della leggenda. Prefazione di Cesare Segre.

EAN: 9788884027443
Nuovo
EUR 29.00
-27%
EUR 21.00
Available
Milano, Sylvestre Bonnard 2008, cm.14x21,5, pp.258, legatura editoriale, sopraccoperta. Coll.Il Piacere di Leggere. Partendo dagli antichi e talvolta preziosi testi della loro collezione personale gli autori, medici pediatri ma anche bibliofili, ripercorrono convinzioni e convenzioni della ricerca medica e della puericoltura, seguendo il loro cammino di affrancamento dalle autorità del passato, così come dalle numerose credenze, spesso curiose e fantasiose, che dominavano la disciplina. Se l'infanzia è, per molti storici, un'invenzione romantica, la nascita, l'allattamento e la crescita hanno interessato per tempo gli autori di testi medici. Ed è proprio partendo dagli antichi testi della loro collezione personale che gli autori, medici pediatri ma, anche, bibliofili, ripercorrono convinzioni e convenzioni di una ricerca medica che nel corso dei secoli si fa sempre più scienza, affrancandosi dalle autorità del passato così come dalle numerose credenze se non comprovate dai fatti. Dal momento del parto sino alle malattie proprie dell'infanzia, gli autori ripercorrono il lento progredire della ricerca rintracciando nelle pagine di autori del Cinque, Sei e Settecento curiose quanto infondate convinzioni o intuizioni improvvise che il tempo e la ricerca si incaricheranno di confermare. Ecco allora celebri studiosi del tardo Cinquecento affermare che "tale il sangue, tale il latte", poiché è dal primo, cotto dal calore della gestante nelle coppe del seno, che ha origine il secondo; e se c'è chi contesta la teoria conseguente, che con il latte si assumano anche pregi e difetti fisici e psichici (quelli che oggi definiremmo patrimonio genetico) dal sangue trasmessi, ecco tutti concordi nello sconsigliare balie dai capelli rossi, oppure sconvolte da una qualche passione. Dalla dentizione al morbillo, dal rachitismo all'introduzione delle vaccinazioni, senza dimenticare aspetti pubblici come il diritto legale o privatissimi momenti come il gioco, gli autori ci accompagnano lungo il cammino che conduce alla pediatria moderna (...)

EAN: 9788889609415
Nuovo
EUR 30.00
-56%
EUR 13.00
Available