CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#292949 Religioni

Paolo e i non credenti Lettera ai Romani 2,14-16.2-29.

Author:
Publisher: Edizioni Paoline.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.391, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Paolo di Tarso,7.

Abstract: In questo saggio l'autore esamina la Lettera ai Romani, con particolare riferimento alla sezione della Lettera che affronta più da vicino il tema della fede e della giustificazione, in cui Paolo parla di chi non conosce Cristo. L'apostolo riconosce che a tutti è data la possibilità di salvezza, anche a chi non ha ricevuto l'annunzio del Vangelo o a chi lo ha rifiutato, perché non vi ha colto una risposta alle sue profonde esigenze razionali e spirituali. La salvezza non è esclusiva di una confessione religiosa. Essa è una meta a cui tutti possono tendere in obbedienza e in forza dello Spirito di Dio che essi possiedono. Partire da questa premessa significa porre le condizioni per un vero dialogo, condizioni necessarie, soprattutto quando il dibattito riguarda i problemi posti dalla scienza e dalla tecnologia moderna. Un testo diretto ai cultori degli studi paolini e a quanti si interessano al dialogo interreligioso. Pur nel suo rigore scientifico, lo stile di queste pagine è di grande leggibilità e offre significative provocazioni e riflessioni su un tema che è tornato a essere molto attuale.

EAN: 9788831535366
ConditionsUsato, molto buono
EUR 18.00
-22%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Verona, Edizioni d'Arte Ghelfi s.d.(anni '80), cm.15x21, pp.109, quattro tavole in bn. nel testo , brossura, cop.fig.con bandelle. Ottimo esempl.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
#185600 Storia
Paris, Librairie Armand Colin 1936, cm.14x22,5, pp.323, 8firma a penna al frontespizio). brossura Collana Choses d'Amerique.
EUR 12.00
Last copy
Paris, Librairie Plon 1926(?), cm.12x19, pp.(4),XXXII,288, bella rilegatura coeva in mz.pergamena con angoli, piatti in seta, dorso a 4 nervi con fregi in oro e tassello in pelle con titoli in oro. Ex libris al I risguardo.
EUR 34.00
Last copy
#348990 Esoterismo
Traduzione dal Tedesco di Gianni Pilone Colombo. Milano, Garzanti 1974, cm.15x22, pp.331, 47 illustrazioni nel testo 30 tavole fuori testo, brossura con copertina figurata a colori. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy