CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Faune des vertebres de la Suisse. Volume IV:Histoire Naturelle des Poissons. I er partie: 1:Anarthropterygiens. II:Physostomes. Cyprinides. Avec 5 planches, dont 2 en couleur, comprenant 178 figures originales.

Author:
Publisher: H. Georg, Libraire Editeur.
Date of publ.:
Details: cm.16x23,5, pp.XIV,786,VI, brossura.

ConditionsUsato, buono
Note: timbro ex libris al frontespizio, poco leggibile ma decifrabile "Prof...Firenze..." Traccia del medesimo timbro anche alla copertina.
EUR 98.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Estratto dalla Rivista di Filosofia Scientifica, a.II, vol.II, fasc. 2°, 1882. Milano-Torino, Fratelli Dumolard Editori 1882, cm.15,5x24,5, pp.30, brossura con Cop.ant. con tracce di cata decorata a fio del dorso. All'angolo sup.dedica autogr.dell'A.
EUR 10.00
Last copy
A cura di A.Lippi, R.Narducci, P.Petrucci, P.E. Tomei. Con una lettura iconografica di Silvia Battaglini. Pisa, Ediz.ETS 2000, cm.21x30, pp.232, 70 tavv.a col.nt. legatura ed.cop.fig. Con il contibuto dell'Orto Botanico di Lucca. Le tavole che nel XIX secolo Benedetto Puccinelli, direttore dell'Orto Botanico Lucchese, nel 1833 fece "disegnare e tratteggiare naturalmente da un valente artista lucchese" Giuseppe Bertini sono un pregiato esempio di espressione artistica. Le tavole ci forniscono un bell'esempio di mediazione tra "bello" e "vero": la precisione di segno, la capacità cromatica e la pazienza mniaturistica, unite all'interesse per la natura, portano al risultato di un apparato iconografico delicato estremamente accurato e di notevole interesse scientifico. Le 70 tavole riprodotte in questo libro fanno parte di una collezione privata. Il loro ritrovamento all'interno di un album micologico iconografato ne ha permesso l'ottima conservazione.

EAN: 9788846702807
EUR 41.32
-39%
EUR 25.00
Available
Raccolta di estratti originariamente pubblicati nel "Nuovo Giornale Botanico Toscano", Nuova Serie, a. 1912-1916. Firenze, Stabilimento Pella 1917, cm.17x24,8, pp.164, VIII tavv. ft. di cui una a colori,. brossura, cop. con bandelle.
Da collezione, molto buono
Note: Copia lievemente brunita ma intonsa e in ottimo stato.
EUR 30.00
Last copy
#334642 Arte Pittura
Firenze, Edifir 2010, cm.23x30, pp.120, numerose figure a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Arte contemporanea.

EAN: 9788879704717
Usato, come nuovo
Note: Esemplare con dedica autografa dell'Artista Silvano Campeggi
EUR 26.00
Last copy