CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Vita e morte di Anna Mae Aquash. L'FBI contro l'American indian movement.

Author:
Publisher: Xenia Edizioni.
Date of publ.:
Series: Coll.Uomini Rossi, Collana diretta da Marco Massignan.
Details: cm.14x21, pp.340, brossura copertina figurata a colori. Coll.Uomini Rossi, Collana diretta da Marco Massignan.

Abstract: Frank Fools Crow visse abbastanza a lungo da mediare tra il Coverno USA e gli attivisti indiani a Wounded Knee. "... dai primi anni nelle riserve, quando i Sioux impararono a diventare agricoltori, ai tewmpi in cui l'alcolismo, la crisi economico-culturale e la Seconda Guerra Mondiale erosero gli antichi costumi.".

EAN: 9788872731925
ConditionsNuovo
EUR 9.81
-18%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Romanzo. Traduz.di Pietro Zveteremich. Milano, Club del Libro su ediz.Feltrinelli 1966, cm.13x21, pp.656, brossura cop.fig.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Piero Bernardini Marzolla. Prefaz.di Giovanni Pugliese Carratelli. Torino, Einaudi 1974, cm.15,5x21,5, pp.320, 47 ill.in bn.nt.e 24 tavv.in bn.ft., legatura ed.sovraccop.fig.
Usato, molto buono
EUR 14.00
2 copies
Roma, Salerno 2012, cm.13x20, pp.165, brossura copertina figurata. Coll.Aculei,16. Collana diretta da Alessandro Barbero. In una grigia mattina di dicembre del 1870 Cesare Lombroso esaminò il cranio di Giuseppe Villella, originario di Motta Santa Lucia in Calabria e morto a Pavia, dove era detenuto. Il giovane scienziato si convinse di aver fatto una scoperta sensazionale: nacque cosi l'Antropologia criminale, destinata a riscuotere un enorme e controverso successo internazionale. Ladro o brigante, per un secolo e mezzo Villella non fu che un reperto scientifico, il "totem dell'Antropologia criminale". Nel 2009, l'inaugurazione del nuovo allestimento del Museo "Cesare Lombroso" ha provocato la sorprendente resurrezione mediatica del brigante. Oggi è un personaggio mitico, il totem della lotta contro il razzismo antimeridionale, simbolo del riscatto delle popolazioni native del Regno delle Due Sicilie. L'antropologa nativa Maria Teresa Milicia ricostruisce la scarna esistenza del "brigante" su solide basi documentali e propone un'inedita analisi del razzismo attribuito a Lombroso.

EAN: 9788884028563
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available