CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I cieli dell'eros.

Author:
Curator: Traduzione di Adriano Petta.
Publisher: Lampi di Stampa.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.267, brossura copertina figurata a colori. Collana I Platani.

Abstract: Nell'hotel più piccolo del mondo ci troviamo ad assistere alle prime schermaglie del conflitto senza tregua fra Ainhoa, splendida antieroina catalana, il figlio Julián, enigmatico pianista compositore e Aurora, una conturbante lolita che accende la metamorfosi della protagonista. Il viaggio emotivo di Ainhoa non si fermerà prima di aver raggiunto la punta estrema dell'eros: la conferma della vita fin dentro la morte. Una passione senza più controllo e barriere eccita conflitti e piaceri ingovernabili fino al drammatico epilogo lungo le calli di Venezia, durante i languidi vapori di nebbia del carnevale. Gli impulsi e gli istinti, abbandonate prudenza e difese, si alternano in una continuità di vita che mescola disperazioni ad armonie riconquistate con limpide conversazioni e confessioni, equilibri fragili esposti all'arrivo di nuovi cicloni. Il pathos vibra in ogni pagina: il sangue non è mai ombra di morte ma ricerca di purezza suprema. Questo romanzo è una ricreazione del mondo dell'eros, una sinfonia della lotta tra l'algida mente di Aurora e il cuore caldo di Ainhoa. Alcuni flashback mozzafiato lasciano spiare l'ombrosa adolescenza di Ainhoa tra le pareti falsamente immacolate della casa paterna. Le confidenze assolute rappresentano un omaggio letterario alla bellezza e alla pericolosità dell'eros.

EAN: 9788848805926
ConditionsUsato, buono
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Carlo Salinari. Milano, Mondadori 2013, cm.11x18, pp.790, legatura editoriale cartonata, fregi al dorso. Cofanetto. Collezione I Meridiani. I Classici della Poesia,58.
Nuovo
EUR 18.90
Last copy
Milano, TEA 1999, cm.14x21, pp.429. brossura copertina figurata a colori. Collana TEA DUE,603. Nel 1976 un indovino cinese avverte Tiziano Terzani, corrispondente dello "Spiegel" dall'Asia: "Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare mai". Nel 1992 Terzani si sente stanco, dubbioso sul senso del suo lavoro. Gli torna in mente quella profezia e la vede come un'occasione per guardare il mondo con occhi nuovi. Decide di non prendere aerei per un anno, senza rinunciare al suo mestiere. Il risultato di quell'esperienza è un libro che è insieme romanzo d'avventura, autobiografia, racconto di viaggio e reportage

EAN: 9788878184381
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Vol.I:Da Porta Ticinese a Porta Volta. Vol.II:Da Porta Garibaldi a Porta Venezia. Vol.III:Da Porta Venezia a porta Vigentina e Lodovica. cm.17,5x24,5, pp.196, 146, legature editoriali telate, cofanetto. Il nostro esemplare è una copia ad personam unica che è appartenuta al legatore dell'edizione come si evince dagli ex libris cartacei in appendice. Se si confronta l' impaginazione e l'indice è evidente con in ciascun volume siano mancanti le prefazioni e testi iniziali, in quanto si trattava di fogli sciolti rilegati per se per fare una copia personale poi dedicata dall'autore all'amico legatore.
Usato, come nuovo
Note: Esemplare con dediche autografe dell'autore in ogni volume.
EUR 44.00
Last copy
#320669 DVD - VHS
Novara, De Agostini 2009, Serie Completa 13 DVD. Durata 75 minuti ciascun DVD "Il Tulipano Nero- la Stella della Senna" è la famosissima serie televisiva giapponese tratta dal romanzo omonimo di Alexandre Dumas: un crescendo di avventure e colpi di scena che hanno per protagonista l'affascinante e combattiva Simone Loraine, eroina dei più deboli, ed il misterioso eroe mascherato Tulipano Nero. Ogni DVD contiene tre episodi del cartone animato, una scheda analitica relativa ai protagonisti del racconto, ed una serie di interessanti approfondimenti sui luoghi in cui la vicenda è ambientata. I fascicoli che accompagnano i DVD propongono i riassunti degli episodi, tutte le informazioni e curiosità sui personaggi e le loro caratteristiche, con tante immagini tratte dalla serie tv.
Usato, come nuovo
EUR 63.00
Last copy