CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I cieli dell'eros.

Author:
Curator: Traduzione di Adriano Petta.
Publisher: Lampi di Stampa.
Date of publ.:
Series: Coll. I Platani.
Details: cm.14x21, pp.267, brossura copertina figurata a colori. Coll. I Platani.

Abstract: Nell'hotel più piccolo del mondo ci troviamo ad assistere alle prime schermaglie del conflitto senza tregua fra Ainhoa, splendida antieroina catalana, il figlio Julián, enigmatico pianista compositore e Aurora, una conturbante lolita che accende la metamorfosi della protagonista. Il viaggio emotivo di Ainhoa non si fermerà prima di aver raggiunto la punta estrema dell'eros: la conferma della vita fin dentro la morte. Una passione senza più controllo e barriere eccita conflitti e piaceri ingovernabili fino al drammatico epilogo lungo le calli di Venezia, durante i languidi vapori di nebbia del carnevale. Gli impulsi e gli istinti, abbandonate prudenza e difese, si alternano in una continuità di vita che mescola disperazioni ad armonie riconquistate con limpide conversazioni e confessioni, equilibri fragili esposti all'arrivo di nuovi cicloni. Il pathos vibra in ogni pagina: il sangue non è mai ombra di morte ma ricerca di purezza suprema. Questo romanzo è una ricreazione del mondo dell'eros, una sinfonia della lotta tra l'algida mente di Aurora e il cuore caldo di Ainhoa. Alcuni flashback mozzafiato lasciano spiare l'ombrosa adolescenza di Ainhoa tra le pareti falsamente immacolate della casa paterna. Le confidenze assolute rappresentano un omaggio letterario alla bellezza e alla pericolosità dell'eros.

EAN: 9788848805926
ConditionsUsato, buono
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Trad.di G.Bianchetti. Milano, Aldo Martello Ed. 1962, cm.18x25,5, pp.522, 80 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela,sopracop.fig.a col.
EUR 17.00
2 copies
Firenze, Vallecchi Ed. 2010, cm.14,5x21, pp.220, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Saggi. Che cos'è diventato Gianfranco Fini? Che forma ha assunto l'uomo che fu leader del postfascismo, poi di An e che oggi invece cita Norberto Bobbio e vuole concedere la cittadinanza italiana agli immigrati? Entrato nel Pdl, liberatosi dei propri colonnelli, senza la forza del partito di cui era padrone, l'ex pupillo di Giorgio Almirante ha cancellato le stigmate del proprio passato nero e cerca adesso una nuova collocazione nella destra laica del sarkozysmo europeo, molto francese e molto poco berlusconiana. È uno straordinario rovesciamento delle regole della politologia. Senza un partito disciplinato e compatto dietro, Fini risulta più forte e autorevole. Senza un popolo acclamante, e lontano dai suoi valori tradizionali di destra dura e pura, Fini ha più cose da dire e più obiettivi da realizzare. Come ha fatto e con l'aiuto di chi? Ma il problema o il fatto interessante non si definisce dicendosi favorevoli o contrari alle singole scelte, che pesano e che diventano decisione politica. La faccenda è interessante perché dimostra che in politica conta ancora la libertà di tono, l'autonomia culturale, l'indipendenza. Così, vera o fasulla che sia, la "conversione" potrebbe portare Fini alla guida di un nuovo centrodestra dai tratti meno populisti, o imporlo nel delicato ruolo di traghettatore istituzionale verso l'inimmaginabile Terza Repubblica post berlusconiana.

EAN: 9788884271501
Nuovo
EUR 15.00
-73%
EUR 4.00
Available
RILEGATO INSIEME A ; Psicopatia Sessuale. Le aberrazioni del senso genesico per il Dott. Moreau de Tours, Prima edizione italiana sulla IV francese 1897. pp.230, Roma, F.lli Cappuccini Editori 1898, cm.11,5x18,5, pp.286, rilegatura in mezza pergamena, tassello in pelle al dorso. Coll.I Pervertimenti Sesuali
Usato, molto buono
EUR 30.00
Last copy
Volume I, numero 3, Gennaio 1971. Edizioni Intereuropa 1971, cm.22x32, pp.circa 50 ill.bn. legatura editoriale, sopraccoperta
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy