CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cronache dal cono sud.

Author:
Curator: Traduzione di Ilide Carmignani.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Series: Coll. Le Fenici Rosse.
Details: cm.12,5x19, pp.113, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Le Fenici Rosse.

EAN: 9788860880222
ConditionsUsato, molto buono
EUR 11.00
-45%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Ilide Carmignani. Parma, Guanda Ed. 2009, cm.14x22, pp.148, brossura cop.fig.acol.con bandelle. Coll.Narratori della Fenice. Tre amici si danno appuntamento in un magazzino di Santiago del Cile. Li accomuna l'antica militanza tra i sostenitori di Salvador Allende e uno sguardo amareggiato sulla vita. La città è molto cambiata, e anche loro non sono più gli stessi: c'è chi ha una valvola saltata in seguito a un soggiorno obbligato in un centro di tortura, chi ha perso la splendida chioma alla Jimi Hendrix, chi ha messo su una ragguardevole pancia. Convocati dall'anarchico Pedro Nolasco, detto l'Ombra, per compiere insieme un'ultima, audace azione rivoluzionaria, Lucho Arancibia, Lolo Garmendia e Cacho Salinas hanno però deciso di scrollarsi gli anni di dosso e attendono l'arrivo del loro leader. Invano: perché il destino cieco e beffardo ci mette lo zampino, prendendo le forme di un mitico giradischi che si trasforma in un micidiale proiettile, riservando a Nolasco la più musicale delle uscite di scena. Chi prenderà il suo posto, in una vicenda che è una girandola di coincidenze, se non il più sprovveduto tra i militanti delle molte correnti di un tempo, quel Coco Aravena a cui il destino offre finalmente una possibilità di riscatto? E dove condurranno le indagini dell'ispettore Crespo, alle prese con l'identificazione di un cadavere e con un furto di elettrodomestici?

EAN: 9788860886200
Usato, molto buono
EUR 14.50
-51%
EUR 7.00
2 copies
Traduzione di Ilide Carmignani. Parma, Guanda 2006, cm.12,5x19, pp.125, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Le Fenici Rosse. Con la consueta passione polemica, senza mai abdicare alla sua caratteristica soggettività tesa e vibrante, Sepúlveda offre in questo libro un'altra prova della sua passione politica e umana. Ma non è solo la denuncia sociale a dare energia alle pagine: alle riflessioni sugli argomenti più scottanti della politica internazionale, in cui è netta la presa di posizione contro Blair e Bush e la guerra in Iraq, si alternano i commossi ricordi di amici scomparsi e storie, semplicemente da raccontare. E tutto, sembra dirci lo scrittore, tanto la necessità di raccontare quanto il desiderio di combattere, trovano ragione semplicemente nella capacità di sognare ancora, di non rinunciare ai nostri sogni.

EAN: 9788882469054
Usato, buono
Note: Lievi sbucciature alla copertina.
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Trapani Editore 1968, cm.13.5x21,5, pp.177, brossura, sopraccop.fig. (strappetto al piede del dorso della sopraccop. restaurato con nastro adesivo ma copia in buono stato.) Coll.30° Giorno,1.
EUR 10.00
Last copy
Collegit, disposuit apparatibus notisque instruxit G.Giannantoni. Contrib.del C.N.R. testo greco con note latine, Roma, Ediz.dell'Ateneo 1982, cm.17x24, pp.164, brossura
Usato, molto buono
EUR 10.00
Available
Genève, Georges Naef 2004, cm.29,5x28, pp.223, photografies a couleurs, Relié. Coll.L'aventure du Monde. La Mongolie représente l'un des derniers bastions du nomadisme. Plus de la moitié de la population vit sous la yourte, se déplaçant au gré des saisons à travers les immensités de la steppe, afin que les troupeaux disposent en permanence des meilleurs pâturages. Les Mongols perpétuent ainsi au cœur de l'Asie centrale des traditions dont les origines sont bien antérieures à l'empire de Gengis Khan. Profondément imprégnés par les grands espaces à travers lesquels ils ne cessent d'évoluer, les éleveurs mongols possèdent une vision du monde, un rapport à la nature, au temps et à l'espace tout à fait particuliers. L'introduction du bouddhisme au XVIe siècle par les Mandchous n'a modifié que partiellement leurs croyances, basées essentiellement sur l'animisme, le chamanisme et le culte des ancêtres.

EAN: 9782831303833
Usato, come nuovo
Note: Timbro d'archivio editoriale alla prima carta bianca.
EUR 19.90
2 copies
Torino, AEDA 1968, cm.19x22, pp.204, alcune ill. in nero nt. e XLV tavv. in nero su c. patinata in apposita sezione, legatura ed. in imitlin, titoli e impress. in oro al piatto ant. e al dorso.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy