CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#295078 Design

Cose & case. Forme, colori, oggetti nell'arredamento.

Author:
Publisher: Idealibri.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x29,5, pp.264, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori.

EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Idealibri 1994, cm.13x22, pp.96, num.figg.nt. leg.ed., sopracop.fig. a col. Coll.Piccoli Piaceri,50.

EAN: 9788870823202
EUR 10.00
Last copy
#208255 Design
Ediz.Italiano-Inglese. Premessa di M.B.Spadolini. Firenze, Alinea Editrice 2004, cm.24x28,5, pp.XXVI,292, centinaia di ill.bn.e col.nt. br.cop.ill.a col.con bandelle Questa pubblicazione accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità del design nel mettere in evidenza, valorizzandole, le peculiarità e le caratteristiche delle terre del bacino mediterraneo, delle comunità che vivono intorno ad un mare che da sempre unisce e divide, dell'importanza del ruolo del design nella ricerca di un'identità mediterranea, nel porsi come espressione unificatrice di questa identità, ma ben rispettosa delle differenze. Mediterraneo del design, Genova del design, icone contemporanee, itinerari, contaminazione, divulgazione sono alcune delle sezioni in cui si articola questo percorso espositivo.

EAN: 9788881258727
EUR 38.00
-71%
EUR 11.00
Available
#319724 Storia Medioevo
A cura di Francesco Salvestrini. Firenze, Polistampa 2014, cm.17x24, pp.272, illustrazioni. brossura. Collana Biblioteca della "Miscellanea Storica della Valdelsa", 26. Saluto di Paola Rossetti, Cristiano Cioni Premessa di Francesco Salvestrini PARTE PRIMA Francesco Vermigli, Bernardo di Chiaravalle e la Terrasanta. Pellegrinaggio a Gerusalemme e cristologia Renzo Nelli, Il pellegrinaggio in trasformazione Gioia Zaganelli, Il meraviglioso geografico medievale. Per una ridefinizione Roberto Angelini, Il meraviglioso nel «Libro d’Oltramare» di Niccolò da Poggibonsi e l’epistolario di Giovanni dalle Celle: due idee del pellegrinaggio a confronto Giuseppe Ligato, Il diario di pellegrinaggio del notaio Nicola de Martoni (1394-1395) Samuela Marconcini, Meraviglie d’Oriente nei resoconti dei viaggiatori ebrei italiani tra XV e XVI secolo Riccardo Pacciani, La prima edizione a stampa del viaggio a Gerusalemme. Caratteri, testimonianze e confronti con l’Edicola del Santo Sepolcro: il Tempietto Rucellai e la cappella del Santo Sepolcro a San Vivaldo Laura Minervini, Gli esotismi nei libri di viaggio in Terrasanta PARTE SECONDA Roberto Angelini, «Iniuriam pertulit»: dell’offesa ricevuta dal beato padre Giovanni Gualberto, fondatore di Vallombrosa, durante il soggiorno a Camaldoli. Testimonianze, reticenze e trasformazioni nella tradizione agiografica Riccardo Ciliberti, Vallombrosa, Montecassino e il papato nell’XI secolo Antonella Degl’innocenti, Polemiche monastiche nella Francia dei secoli XI e XII Giuseppe Ligato, Separazioni e distinzioni fra i Templari e gli Ospitalieri nell’Oriente latino Francesco Salvestrini, ‘Sacre dispute’ e affermazioni di identità. I Vallombrosani, i Minori e l’eremita Torello da Poppi (ca. 1202-1282) Timothy Salemme, Alcuni esempi di conflittualità politica e sociale nel contado di Milano nella seconda metà del XIII secolo: il caso del monastero benedettino di San Vittore di Meda

EAN: 9788859613725
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy
A cura di Claudio Bartocci C. e Piergiorgio Odifreddi. Torino, Giulio Einaudi Editore 2011, cm.16x22,5, pp.XXIX,865, illustrazioni. legatura editoriale. Collana Grandi Opere. I quattro volumi che compongono quest'opera possono essere letti e consultati autonomamente, pur componendo nel loro complesso un disegno coerente. II terzo volume, che conclude la pubblicazione dell'opera, esce a pochi mesi dal quarto, ed è anch'esso dedicato all'intreccio profondo, di confronto e di cooperazione, di scontro-incontro, di reciproca necessità tra la matematica e le altre discipline elaborate dall'ingegno umano. Questo perché non vi è nulla che separi nettamente la ricerca matematica dalla cosiddetta "cultura", né in campo umanistico (argomento di questo terzo volume) né in quello scientifico (argomento del quarto). Dall'uso perverso della matematica, narrato da Umberto Eco nel suo saggio, l'opera crea un percorso che passa per la forma-sonetto, la letteratura novecentesca, la linguistica, il romanzo, Spinoza, la musica rinascimentale e quella computazionale, la prospettiva in pittura, le visioni di Escher, le nuove architetture, i pattern di tassellazione arabi, il cinema, gli scacchi e persino il percorso tortuoso degli strumenti del giocoliere. Il tutto attraverso saggi di autori internazionali di primo piano (basti ricordare, oltre al citato Eco, Hans Magnus Enzensberger, Giulio Giorello e gli stessi curatori), per chiudere con gli argomenti forse più popolari e originali un progetto che fin dal primo volume ha inteso essere un'opera non di formule ma di idee.

EAN: 9788806164263
EUR 110.00
-22%
EUR 85.00
Last copy