CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Una donna libera.

Author:
Publisher: Sellerio Editore.
Date of publ.:
Series: Coll. La Nuova Diagonale,54.
Details: cm.11,5x19, pp.351, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. La Nuova Diagonale,54. Prima edizione.

Abstract: Sappiamo poco di cos'era la vita delle donne quando adulterio e abbandono del tetto coniugale erano reato, e il prete e il carabiniere prolungavano, fuori casa, il dominio del padre, del fratello e del marito. Di quella zona grigia dal dopoguerra agli anni Settanta del Novecento, quando la costituzione garantiva uguali diritti a tutti, ma costume, tradizione e leggi detenevano le donne nella sottomissione. Ne sappiamo poco, in parte perché quel dominio, era soprattutto sequestro di parola, di testimonianza e di memoria; in parte perché la servitù delle donne era anche una servitù volontaria. Questo libro è l'autobiografia di una invincibile ribelle, la cui ribellione consisteva nell'affermare il diritto proprio alla parola e alla testimonianza.

EAN: 9788838919329
ConditionsUsato, molto buono
EUR 48.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Novara, Mondadori De Agostini 1994, cm.13x20, pp.211, legatura editoriale cop.a colori. Coll.Gli Indimenticabili. Grandi Romanzi D'Amore.
Nuovo
EUR 4.90
Last copy